
Android 01 Giu
Due ulteriori smartphone della gamma Galaxy A di Samsung si aggiungono alla già ampia lista di dispositivi aggiornati alla One UI 3.1: dopo Galaxy A21s di cui abbiamo parlato non più tardi di questa mattina, infatti, è arrivato adesso il turno di Galaxy A41 e Galaxy A31, smartphone di fascia medio bassa che abbiamo potuto recensire rispettivamente a giugno e luglio 2020.
Il rilascio dell'update, almeno per il momento, ha preso il via in entrambi i casi in Russia, dove le release vengono identificate con le build A415FXXU1CUD4 e A315FXXU1CUD4. Assieme alla One UI 3.1 arriva anche Android 11, l'ultima versione stabile del robottino verde che porta con sé un nuovo design per l'interfaccia utente, miglioramenti alla funzionalità benessere digitale e svariate altre funzionalità.
Non mancano, infine, anche le patch di sicurezza di aprile 2021, anche se Samsung ha già sorpreso tutti avviando in anticipo la distribuzione di quelle di maggio 2021. Entrambi i dispositivi sono disponibili all'acquisto nel nostro mercato; a giorni, dunque, è atteso il rilascio dell'aggiornamento anche in Italia. Per chi volesse, ovviamente, non manca possibilità di aggiornare manualmente attraverso il download e il flash manuale del firmware tramite ODIN.
Commenti
Arrivato.
Le nuove chat pop up non mi piacciono e hanno tolto la possibilità di nascondere il notch.
Ecco cos'è, mi sembrava poco reattivo sotto la luce forte ma pensavo fosse una fisima mia. A ma va quasi sempre, succede solo quando c'è molta luce che arriva direttamente.
Aggiungo che il lettore di impronte sotto il display mi ha costretto a rimuovere il vetro di protezione da me applicato, all'aperto e sotto la luce diretta del sole la rifrazione della luce attraverso il vetro aggiuntivo impediva lo sblocco 9 volte su 10.
Aspetto sul mio A41... spero arrivi presto anche qui in Italia...
Ti dico anche la mia. Non è male per quello che costa, come detto sotto non è scattante ma dopo un po' ti ci abitui. E comunque dovrebbe migliorare con a11 o almeno così è successo sull'a40 (che era un vero chiodo con a 10) che ho per lavoro. Per il resto niente da dire, è l'unico telefono sul mercato con dimensioni decenti, la ui di samsung mi ha sempre schifato ma è tutto sommato accettabile. Il lettore di impronte sotto il display va abbastanza bene, pensavo peggio, anche se ha qualche difficoltà con acqua e sudore. Nel complesso lo ricomprerei anche se ammetto che lo farei solo per mancanza di alternative.
lo usa la mia ragazza. funziona tutto mai un problema. non è veloce da speedtest come altri smartphone ma è rispettabile .
io ho a51 ed è un pelo più scattante.
Assurdo che l'A40 l'ha ricevuto prima! Aspettiamo dai..
A40 arrivato aggiornamento a inizio aprile
qual è la tua esperienza con questo smartphone, in breve?
attendo impaziente sul mio A41