Redmi K40 pronto per i videogiocatori: variante con Dimensity 1200 a fine mese

20 Aprile 2021 24

L'arrivo dello smartphone gaming di Redmi era nell'aria e da poco il produttore cinese ha iniziato a sollevare il sipario sul nuovo modello, consentendo di mettere ordine tra le indiscrezioni diffuse in ordine sparso. Un'importante conferma proviene dalla stessa Redmi che tramite Weibo conferma che si tratterà di un modello appartenente alla linea K40, un K40 con novità e ottimizzazioni appositamente pensate per l'impiego in ambito gaming.

Alcune si iniziano ad intravedere nel materiale di marketing diffuso dall'azienda in vista del lancio: rispetto ai modelli già in commercio (K40, K40 Pro e Pro+) la variante gaming introduce dei trigger dorsali a scomparsa. I due strumenti di input, che migliorano il controllo durante l'utilizzo dei giochi, possono essere estratti dalla scocca solo quando serve mediante un apposito tasto slider (posto anch'esso sul bordo).

Due LED posizionati intorno agli obiettivi della fotocamera posteriore si attivano quando si interviene sullo slider per enfatizzare il passaggio all'assetto da gaming. La fotocamera posteriore mostra un'altra differenza rispetto a quella dei K40 già in commercio (in Cina): sono sempre presenti tre obiettivi, ma quello centrale è di dimensioni più ampie - verosimili novità anche sotto l'obiettivo.

Un'altra immagine ufficiale permette di avere una visione completa del profilo dello smartphone sul quale spiccano i due trigger dorsali agli angoli, abbinati ad altrettanti tasti slider per l'attivazione. Al centro si nota il tasto di accensione/spegnimento.


Redmi non ha ancora fornito un quadro completo delle specifiche, ma sottolinea quali saranno i tratti distintivi dello smartphone: prestazioni elevate, efficiente sistema di dissipazione del calore, schermo con un elevato refresh e sampling touch rate, e connettività 5G. Il tutto proposto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. In base alle precedenti anticipazioni lo smartphone potrebbe essere equipaggiato con il SoC Dimensity 1200, schermo OLED con refresh rate a 144Hz e batteria da 5.000 mAh.


Nelle ultime ore Redmi ha confermato anche l'informazione sul SoC con un eloquente nuovo teaser che fa inequivocabilmente riferimento alla piattaforma di Mediatek.

76.4 x 163.7 x 7.8 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px
76.4 x 163.7 x 7.8 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px
76.4 x 163.7 x 7.8 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px

La famiglia di smartphone Redmi K40 lanciati sino ad ora. La variante gaming potrebbe fare salire a quattro il numero

Redmi non nasconde la data ufficiale dell'annuncio: è previsto per il 27 aprile prossimo nel mercato cinese. Prematuro stabilire se lo smartphone varcherà i confini della Cina con il marchio POCO, come potrebbe avvenire con gli altri modelli della famiglia K40.

Nota: articolo aggiornato con la conferma ufficiale sul SoC


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea17982

Sisi no problem sblocco bootloader e installazione custom rom ormai per me sono pane quotidiano haha non trovavo la rom ma spulciando su telegram ho trovato, e sembra una bella rom, proverò ;)

pietro

la procedura per lo sblocco del bootloader è la stessa per tutti gli xiaomi, quanto alla rom cerca "hentaios kona" su telegram, c'è un gruppo

Andrea17982

Ho cercato su internet ma non la trovo proprio, potresti darmi un link o qualche informazione in più? Sembra interessante...

*Er_Mellino*

Gli faresti un favore! ahahah

Just.In.Time

Può darsi, è di un amico non posso constatare a meno che non gli elo resetto di nascosto... mauahah

Giampietro

Lo penso anche io,ho un Oneplus 7t McLaren edition,schermi con buchi mai più!!!

Mostra 1 nuova risposta

No ma ne escono 4 minimo

Mostra 1 nuova risposta

Hanno abbandonato la soluzione con camera a scomparsa? Scaffalone, buchi nel display dopo che provi un fullscreen non li tolleri.

*Er_Mellino*

Ne dubito dato che pare facciano venire la trombosi al al telefono.

*Er_Mellino*

Si capisco.
Pure io ognitanto ho qualche drain pero' e' colpa di chi lo usa male e installa robaccia sopra.
Stranamente se lo resetti il drain sparisce.
Facci caso.

Just.In.Time

Sono serio, mio fratello su xiamo bug rotazione e gps.
Un mio amico xiaomi mi mix3 bug battery drain su google services....

Zioe91

Black Shark 4 versione poveri

Zioe91

In realtà c'è il Black Shark 4 che è identico a questo

Rendiamociconto

usano avg e McAfee free, no problem

*Er_Mellino*

Io ho un mediacoso e gioco benissimo ad Angry Birds.

*Er_Mellino*

Guarda che gli italiani sono svegli. Non li freghi mica.
Si lo so che dopo un anno ancora prendono il virus e muoiono pero' le cose non si possono mettere sullo stesso piano.

*Er_Mellino*

Ecco perche' ieri il mio Ciaomi si e' riavviato da solo!
Stavo impazzendo.

pietro

Sblocca il bootloader e vivi felice. Oggi dovrebbe essere rilasciata stabile la hentai os (a parte il nome imbarazzante è una p.e. più p.e. della p.e.), che è una gioia da usare, ci guadagni parecchio anche in fluidità ed autonomia

Just.In.Time

Con Xiaomi è cosi, bug a non finire.

Andrea17982

Pensassero ad aggiornare il Redmi K40, alias Poco F3. Acquistato al day one, ho poco di cui lamentarmi... Tranne un odioso bug delle notifiche, davvero imbarazzante! Non è possibile che mi mischi messaggi, foto e mittenti di OGNI notifica di app di messaggistica, che sia Whatsapp, Telegram o perfino un semplice SMS. Stamattina è arrivato un aggiornamento che dovrebbe aver migliorato il consumo del dispositivo in standby... Ma le notifiche restano ancora indecifrabili.

Rendiamociconto

dai che i trigger sono virtuali così praticamente è lo stesso telefono venduto a prezzo maggiore con giusto qualche icona e colore estetico diverso.
Molti ci cascheranno

Desmond Hume

Sensatissimo il retrogaming con i mediatek mi dicono.

The Doom Slayer

Giustamente se non facevano almeno 3 modelli non erano contenti ahahahaha

Boltkraken

Questa è una bella soluzione…

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video