Honor, la serie 50 sta arrivando: lancio a maggio, c'è un indizio sul design

20 Aprile 2021 4

Honor V40 è ancora fresco di lancio, ma la serie 50 sembra essere già in dirittura d'arrivo. Tempistiche strette che probabilmente sono legate alla nuova vita di Honor dopo la cessione da parte di Huawei, una manovra che potenzialmente l'ha liberata dal giogo del ban USA e che quindi potrebbe consentirle di tornare all'attacco del mercato occidentale con dispositivi che potrebbero avvalersi nuovamente dei Servizi Google.

E se il distacco con Huawei sulla carta è ufficiale, le prime indicazioni emerse in rete sul design della serie 50 sembrano evidenziare un legame ancora attivo, almeno per quanto riguarda questi prodotti, il cui sviluppo probabilmente è stato ancora congiunto con la ex-casa madre.

Al momento non c'è nulla di ufficiale, ma oggi i colleghi di GSMArena hanno deciso di condividere un'immagine teaser che rivela la data di lancio - maggio - e un dettaglio del design: una doppia lente circolare.


Se già così vi ricorda qualcosa, allora date un'occhiata ai bozzetti qui sotto pubblicati sempre da GSMArena, e che dovrebbero rappresentare accuratamente l'aspetto del retro. Esatto, non solo c'è continuità con l'estetica del recente Honor V40 lite, ma quel modulo fotografico di forma ellittica dominato da due grandi cerchi - quello superiore che isola il sensore principale, e quello inferiore che invece racchiude gli altri due - ricorda molto da vicino i render di Huawei P50 che abbiamo visto in questi mesi.

Un render di Huawei P50 a confronto con i bozzetti di Honor 50

L'immagine integra poi un oggetto non meglio identificato e anch'esso di forma circolare: l'apparenza suggerisce che si tratta di una sorta di ghiera magnetica - forse un filtro o un obiettivo addizionale - che potrebbe essere capace di agganciarsi all'altezza del sensore principale, ma si tratta solo di ipotesi, e comunque al momento non c'è nulla di ufficiale, vale la pena precisarlo. Ad ogni modo, se davvero questa funzione fosse confermata, allora potrebbe con ottime probabilità caratterizzare anche la serie P50 di Huawei, considerando i tanti punti in comune.

Quanto alle caratteristiche hardware del dispositivo al momento non ci sono ancora notizie: ma se davvero il lancio è previsto per maggio non dovremo aspettare molto prima di saperne di più.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ricky

Se è il clone in tutto del p50 ma con gms giuro che lo compro

Cien2015

Sinceramente spero davvero che sarà così. Gli smartphone Huawei sono fantastici lato fotocamera e molto bilanciati, specie sulla batteria. Il software è decisamente migliorato (certo, non è android stock) negli anni. Non meritano di sparire dal mercato europeo.

Dominick Biny

È proprio quello che sarà, la "vendita" di Honor è sempre stata una farsa a cui non ha mai creduto nessuno

Biso22

L'obiettivo più importante di di Honor, secondo me, sarebbe quello di diventare la versione "Ctrl-C - Ctrl-V" di Huawei ma con i Google Services, soprattutto lato fotografico.

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO