
11 Gennaio 2021
Alcatel annuncia la disponibilità in Italia di 3L e 1S, smartphone di fascia medio-bassa lanciati a inizio anno in occasione dell'ultima edizione del CES di Las Vegas.
Entrambi i prodotti sono disponibili all'acquisto nel nostro Paese a partire da oggi, e per l'occasione il produttore ha condiviso le schede tecniche complete chiarendo così i dubbi emersi al lancio: non si conoscevano, ad esempio, i processori utilizzati così come la quantità di spazio di archiviazione.
I prezzi di listino ufficiali sono rispettivamente pari a 154,90 e 124,90 euro, anche se non manca già la possibilità di acquistarli su Amazon ad un prezzo leggermente inferiore.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
ma non era fallita l'Alcatel?
Ma per 100 euro vuoi un top di gamma?
Purtroppo sparirà anche questo storico marchio... Eppure c'era un periodo non troppo lontano in cui gli Alcatel non erano neppure così male
Tante critiche al nome ma a me pare che a questi prezzi abbiano caratteristiche di rispetto.
Appunto è la EX divisione mobile di Alcatel.
Ma il chip NFC c'è l'ha o no?, Su Amazon non risulta.
certo che esiste la divisione mobile di alcatel ma è di proprietà di tcl dopo che questa l'ha comprata da alcatel.
Invece l'azienda alcatel è stata comprata da nokia e questa possiede solo i diritti di uso del marchio alcatel per i telefoni.
https://nokiamob.net/2017/03/15/nokia-owns-the-alcatel-brand-tcl-license-expires-in-2024/
Inoltre
Accordo rinnovato prima della vendita di Alcatel come hai ben scritto a nokia fino al 2024.
Chi produceva telefoni in alcatel e chi licenziava il marchio sempre in alcatel erano due aziende diverse, la prima era la divisione mobile di Alcatel venduta poi a TCL che Nokia non ha acquisito da TCL.
Se questi telefoni hanno il rapporto schermo/scocca citato nell'articolo, io sono il fidanzato segreto di Adriana Lima
Sito TCL: "Alcatel is a trademark of Nokia used under license by TCL Communication"
be questi vengono prodotti mei megahub cinesi non da alcatel ma con solo nome di alcatel,sono rebrand di configurazioni basiche che hanno costi irrisori da commissionare e investimenti quasi nulli per chi commissiona.
E' un confronto insostenibile, lg se avesse fatto lo stesso avrebbe avuto lo stesso vantaggio ma è coreana e ha una divisione sua diretta e indiretta non in cina con costi, numeri, rischi e margini totalmente diversi.
Al di la di discorsi di scheda tecnica e prezzi.
Lg per lo stesso telefono di questo alcatel avrebbe costi molto più alti facendoselo da lei anche se il sopradetto fosse di molto peggiore in componentistica e qualità e dovrebbe venderlo a prezzi molto più alti, oltre al costo e al rischio umano della filiera.....alcatel semplicemente ha affittato il marchio a tcl prendendo solo una percentuale pulita senza rischi e oneri. Poi tcl se la sbriga e se la pensa da sola come fare in cina con regole cinesi e costi cinesi nei mega hub produttivi con linee produttive sue o commissionando a terzi che riforniscono altri brand cinesi come xiaomi o apple. Oppo è una delle poche che ne ha di dirette ma parliamo del primo produttore al mondo, puoi permettertelo se vendi svariate centinaia di milioni di dispositivi ogni 3 mesi.
la divisione lucent-alcatel è di proprietà di nokia, la divisione dispositivi mobile di alcatel non lo è
Ricordo un Alcatel che andava con batterie tipo AA
cioè alcatel continua a fare telefoni, mentre LG no. il mondo va sottosopra
Il brand Alcatel (proprietà di Nokia) è in licenza a TCL fino al 2024. Facile quindi che fra 3 anni finisca anche la storia di questo brand, salvo rinnovi che ritengo improbabili.
Che monnezza...
Poi dicono che sono le auto, il problema dell'inquinamento ambientale...
Pensavo che con lo sbarco ufficiale degli smartphone TCL non avremo più visto Alcatel ma tutto sommato anch'io mi vergognerei come un cane a usare il mio brand principale su questi smartphone RAEE.