Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 2, i primi foldable resistenti ad acqua e polvere | Rumor

19 Aprile 2021 43

Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 2 avranno una classificazione IP, saranno quindi resistenti ad acqua e polvere. Non si tratta, ovviamente, di una novità per quanto riguarda gli smartphone in generale ma lo è assolutamente se parliamo di pieghevoli.

Samsung non solo è leader in questo settore, ma sta facendo dei grandi passi in avanti per quanto riguarda il perfezionamento dei suoi foldable rendendoli sempre più resistenti ed affidabili, generazione dopo generazione.

Dopo il suo primo Galaxy Fold, il cui arrivo sul mercato fu segnato da non pochi problemi di affidabilità, con il Galaxy Z Flip è arrivato sia il primo display pieghevole protetto da UTG, un vetro ultra sottile molto più resistente, che una cerniera ulteriormente migliorata. Discorso analogo per il Galaxy Z Fold 2 che oltre al pannello UTG e alla nuova cerniera ha colmato anche la maggior parte delle lacune presenti nella prima generazione.

Un concept immagina come potrebbe essere il Galaxy Z Fold 3

Secondo quanto riportato da Sammobile, i prossimi Galaxy Z Flip 2 e Galaxy Z Fold 3 saranno protetti contro la possibile entrata di liquidi e polvere anche se non è noto il grado di certificazione. Probabile che si possa trattare più di una IP67 che, oltre a proteggere da piccole particelle estranee, permette anche l'immersione in acqua, fino ad 1 metro di profondità, per un tempo massimo di circa 30 minuti. Più improbabile, invece, che si possa arrivare ad una IP68 che protegge fino a 3 metri di profondità per circa un’ora.

Ad ogni modo, si tratterà comunque di un valore aggiunto per questa tipologia di smartphone che viene venduta a prezzi ben superiori ai 1.000 euro. Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 2 verranno annunciati entro la fine dell'anno, probabilmente tra la fine di luglio e l'inizio del mese di agosto, in una finestra temporale occupata in passato dal Galaxy Note.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Mah, trovo più plausibile una protezione all'acqua di tipo ip53 al massimo, dato la complessità del sistema di piega dello schermo.

Simone Arico'

Veramente è già usabile nella versione 2020 il display sia per le notifiche sia per rispondere alle chiamate e per fare selfie...

Simone Arico'

Credo che abbia proprio confuso con il Razer che praticamente ce l'hanno solo i dipendenti Motorola forse ...

Simone Arico'

A me non piace avere lo smartphone uguale agli altri ma mi piace qualcosa di innovativo poi ognuno puo' fare tranquillamente prendere lo stesso modello che hanno tutti se vuole..

MatitaNera

E' ua aspirazione naturale distinguersi, ma vana

roby
Alex Piccamiglio

Usare l alcool no? quello ad alta gradazione non conduce e non pò fare danni

Alex Piccamiglio

Meno male che ce il CEO di una grande compagnia che ci da lezioni :)))))

Alex Piccamiglio

Ma si chi dice che la piega da fastidio è perchè non ce la e rosica ahuahauhauahu, diverso per il RAZER che invece sembra un telefono giocattolo della clementoni

Alex Piccamiglio

forse ti confondi con il motorola RAZER :)

Alex Piccamiglio

perchè essere tutti uguali e uniformati?

roby

Dove vivo io non ci sono ste k@zzat, e spesso sono stato senza mascherina vicino ad altrettante persone senza..ma faccio il test regolarmente e sono super sano

Raphael DeLaghetto

Assembramento ?

andrewcai

Avevo letto di si

andrewcai

Perché tu non lavi il telefono sotto l’acqua? Va beh amen se si rompe me ne compro un altro

Nuanda

Pure se era ip68, lavarlo sotto l'acqua è abbastanza da ebeti in ogni caso....ma penso che stavi tr0llando comunque...

Nuanda

Non è una cosa che da il minimo fastidio...anche se ci sarà sempre sarà sempre ininfluente come ora...

MatitaNera

Perché bisogna distinguersi?

Enrico Garro

Il Flip mi piace molto, spero metteranno un display esterno usabile con questa seconda gen

Ratchet

Ancora troppo costosi.

Simone Arico'
Nuanda

Chi sa se la cartolina aveva il francobollo o no...

Hodd Toward

Stai parlando di Samsung o Xiaomi?

roby

Si infatti il display sembra carta..
Fa sk1fo e non lo dicono in pochi perfino i venditori non se lo comprerebbero. Le solite cose alla samsung che butta sul mercato sk1fezze giusto per fare cassa e nel frattempo studia come realmente si devono fare display flessibili

Kaixon
Gabriele

A tutti quello che l ho mostrato nessuno mi ha detto e se ne accorto della piega,tutti hanno detto che figo che é quel telefono,nemmeno io che lo uso lo noto o mi da fastidio,mi trovo benissimo .

Nuanda

come si vede che l'hai visto in cartolina....

roby

Non ne ho visto uno di Z flop in giro. E sto sempre in giro in posti affollati..ma quello fa passare anche la voglia di acquistarlo dai lo apri e in mezzo al display si forma una sorta di cupola sembra plastica di quattro soldi

Zoro

ottima cosa ed inaspettata, mi chiedo come faranno per dispositivi pieghevoli.... pensavo ci sarebbero voluti ben più anni per riuscire a renderli impermeabili.

BuBy

a dire ilv ero non la vedi mentre usi il cell,, non ci fai neppure caso..al tatto si sente un pochino..ma trascurabile...

Cyberduck 2077

ma lavi un telefono che non sai neanche se è impermeabile o no?

centrale

Se fosse stata laterale sarebbe stata meglio?

Perché ce l'avete tutti con me?!?!

il Gorilla con gli Occhiali

Spettacolosi e coccolosi. Le altre aziende dovrebbero innovare cosi e non scopiazzare qua e la. Perchè è sempre Samsung che porta novità?

Gabriele

Nella parte della cerniera potrebbero esserci dei problemi di infiltrazione.

Ginomoscerino

non è certificato come impermeabile, ma non è detto che possa resistere all'acqua per brevi periodi

comatrix

Oste com'è il vino? ^^
Dai c'è da aspettare ancora e non so mai se la potranno rimuovere effettivamente, forse anche minima ci sarà sempre (forse ripeto)

asd555

Mah, si concentrassero ad eliminare quell'orripilante piega centrale.

andrewcai
IlFuAnd91

Interessante, i foldable stanno velocemente raggiungendo la maturità, curioso di vedere questo Fold 3.

micpar97

OT: S21 era di nuovo disponibile a Mediaworld a 629. Ora sembra di nuovo indisponibile. Se qualcuno è interessato lo tenga d'occhio, anche perchè la promozione dei 150 euro con il codice sconto è fino al 25 Aprile. Sono riuscito a prenderlo, a 629 mi sembra un ottimo prezzo per il 256gb

Fede64

E' un bel salto di qualità. Se resiste all'acqua lo è anche alla polvere

S.Francisco

No, non esiste uno smartphone pieghevole impermeabile nel momento in cui scrivo.

andrewcai

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone