
03 Maggio 2021
ZenFone 8 Mini (nome in codice SAKE) continua a catalizzare l'attenzione su di sé: di lui, come d'altronde suggerito dal nome stesso, si dice possa essere un dispositivo dalle dimensioni compatte, una caratteristica questa che, proprio come su iPhone 12 Mini, non dovrebbe avere ripercussioni sulla scheda tecnica, anzi.
Trovano infatti conferma le indiscrezioni che nei giorni scorsi ipotizzavano la presenza di caratteristiche hardware da vero top di gamma: ad avvalorare questa tesi ci ha pensato Geekbench, dove proprio ZenFone 8 Mini è stato avvistato con il numero modello ASUS_I006D - lo stesso contenuto nella certificazione TÜV SÜD che ci ha rivelato la presenza di una ricarica rapida a 30 W.
La specifiche svelate dal test benchmark includono dunque:
Per tutto il resto, i dettagli trapelati sino a questo momento citano un display OLED da 5,92" con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120Hz, 128GB di spazio di archiviazione (almeno nella sua configurazione base) e una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP (Sony IMX686) affiancato da un IMX663.
A rimanere ignoti, al momento, restano la capienza della batteria e il design del dispositivo. Ciò che sembra assolutamente certo, invece, è che tutta la famiglia di nuovi flagship targati ASUS è sempre più vicina al debutto e dovrebbe includere tre diversi prodotti: a fianco del SAKE (mini) ci saranno i modelli PICASSO e VODKA.
Immagine d'apertura: ASUS Zenfone 7 Pro nella nostra recensione.
Commenti
Mi trovo da favola! È molto veloce....leggerissimo ..e sono molto contento della batteria e fotocamera! Te lo consiglio!
Finalmente qualcosa di piu "maneggevole!" brava Asus :) , speriamo faccia uscire anche un 8mini S con processore meno pompato e 6gb di ram (preferisco piu autonomia rispetto prestazioni stratosferiche)
State dimenticando un altro dettaglio. Il display essendo molto più piccolo dei soliti mattoni, consumerà di meno quindi non penso che durerà molto meno la batteria
Ah, mi son scordato di dire che deve pure includere la presenza del jack audio, altrimenti guardo altrove...
Se non sbaglio, lo schermo Oled dovrebbe consumare meno dell'Ips. Quindi, sul nuovo Mini, pure che non raggiunge i 5000 mAh come il mio Zenfone 6, dovrebbe soddisfare ugualmente. Ed è quindi un mio sicuro candidato!
Se non sbaglio, lo schermo Oled dovrebbe consumare meno dell'Ips. Quindi, sul nuovo Mini pure che non raggiunge i 5000 mAh come il mio Zenfone 6, dovrebbe soddisfare ugualmente. Ed è quindi un mio sicuro candidato!
Ho un S7 da quasi 5 anni e va alla grande. Altro che usa e getta. Ha il jack audio, la memoria espandibile ed è compatto il giusto, con il sensore impronte frontale. È stato un grande acquisto.
Mi pare di ricordare che fosse ipotizzata la fotocamera punch hole, ma erano più delle ipotesi, non ricordo quanto fosse confermato. Si, caspita, questo zenfone 8 mini sembra quasi il top gamma perfetto, se Asus facesse un bel po' di marketing come al tempo di zenfone 4 potrebbe vendere tantissimo.... Persino Motorola e Xiaomi fanno spot....
Eh si immagino ... un vero peccato perchè potrebbe essere il mio device per SEMPRE :D però è anche vero che non ci sono state specifiche sulla frontale o sbaglio e me le sono perse tra le righe ? La speranza è l'ultima a morire :D
Giusto per capire, io stavo parlando del meccanisimo di flip della camera, non di un Jack da 3.5 che penso non abbia problemi a stare in un device del genere :)
La batteria la fanno desiderare.
Anvedi sto disabile
Avrei scelto un processore diverso, un 865 sarebbe stato perfetto, meno energivoro e con meno problemi di surriscaldamento rispetto l'888. Comunque a livello di Ui, gli zenfone sono abbastanza maturi, ho avuto un 5z e tutt'oggi funziona bene senza bug. ho avuto un problema con lo schermo, riparato in garanzia in meno di 7giorni, quindi anche lato assistenza promossa. Personalmente Asus, dopo il flop del 4, si è ripresa alla grande dimostrando di poter competere con i medi/alti. Non ha tutto al top e si riflette nel prezzo di listino in modo equo al paragone con i competitors. Osa e spesso osa bene, dal reparto fotografico a quello gaming ora anche nella fascia "mini". Sembra ascoltare la community, volevamo oled, lo hanno inserito. Volevamo espansione di memoria, Type C 3.1 e zoom, stabilizzazione ottica e batteria da 2giorni, lo hanno fatto. Chiedevamo un mini, eccolo. Dovranno farne di strada per aggiudicarsi una fetta di mercato in costante crescita ma tra i tanti produttori, la mia personale impressione, è che la tenacia e la volontà di migliorare anno dopo anno è evidente.
Il te si beve. Io parlo con cognizione di causa, non per preconcetti. Comunque non sono abituato a interagire con mocciosi ritardati e presuntuosi. Non mi interessa né di "difendere" Samsung, né tantomeno di te. Riportavo semplicemente oa realtà delle cose, che tra l'altro sono riscontrabili online riguardo ad aggiornamenti e per le versioni enterprise edition. Buon proseguimento
Come ti stai trovando ? Io sono indeciso se comprare un 4a su sito Google o se prendere un 4a 5G su Tecnosell. Più che altro per la garanzia.
Mannaggia....ho appena preso un Google Pixel 4a....
Compatti a vita...
Ripeto, trolla di meno, lo stupido sei te.
Manco scrivo ad un fanboy
boh, sul mio 5 II cambia pochissimo averli o meno.
boh, io ho un 6" con un jack audio. ho anche un 4.6" col jack audio se è per questo.
Ma è un sogno!! Peccato per l'888, durerà due minuti. Speriamo bene, sarebbe un'ottima mossa da parte di Asus.
Non la do ancora per spacciata. Tutti i recensori erano concordi che la serie P40 fosse lo scorso anno quella dei migliori top gamma fra gli Android se non avessero avuto la mancanza dei servizi Google che li ha penalizzati. Ha perso il 32%, ma non vuol dire che continuerà a perdere vendite a livello di lg fuori dal mercato asiatico. Certo, è in difficoltà. Comunque stiamo a vedere. Più produttori restano sulla piazza, più concorrenza e di conseguenza più scelta a vantaggio dei consumatori.
Che c'entra, per il jack non è importante la superficie ma lo spessore e attualmente sono di moda telefonini così sottili da essere quasi flessibili, sarà per fare dimenticare la superficie esagerata.
Sarà fondamentale la batteria. Una Ferrari con un serbatoio da 20 litri è un bell'oggetto da sfoggiare/possedere ma poco utile da utilizzare.
Quanti anni hai? Io sono grande, e nemmeno da piccolo ero così stupido da scrivere e pensare come stai facendo tu. Ce l'ho qui accanto a me e riconfermo quanto scritto.... a momenti ha le patch più aggiornate di un huawei decisamente più nuovo
Se il mini è 6 pollici, quello normale cos'è? 8?
Vabbè huawei solo in cina adesso sta vendendo quindi.. finirà col morire
La nuova huawei = Xiaomi.
Non se nè può più di tutti questi smartphone con display intaccato da fori o notch. Ma come si può pensare di guardare in maniera decorosa un video la cui visione è compromessa da un foro? Il tutto poi per non avere 2-3 mm di cornici in più.
Ho un LG V30 e non lo cambio proprio perchè non ci sono quasi più alternative di smartphone con display senza tacche o fori.
Bene Asus se confermerebbe la presenza della camera rotante, come bene sony a proseguire con i suoi display 21:9 il cui formato è si particolare ma almeno non presenta schifose interruzioni.
La sua imprecisione non rende meno valido il suo discorso
Beh no, Huawei non è uscita dal mercato. Vende meno e non ha i gms, ma comunque è ancora in corsa nel mercato, anche quello occidentale seppur lì sia stata azzoppata, ma con gli hms resiste. Lg invece si è proprio ritirata
un giorno forse capirete che confrontare telefoni con rapporto 16:9 e 18:9 in base al polliciaggio è un pò stupidotto, un giorno...
Avevo letto che sulle tre varianti di zenfone 8, solo una avrebbe avuto la fotocamera flip. Forse il modello pro più accessoriato, non ricordo. Ma dubito sul mini.
si sarebbe una scelta anche quella!!! :)
si si per scheda e design, almeno secondo me! :)
tendo a credere ai recensori, con tutto il rispetto...
Quelli puoi sempre disattivarli
La matematica continua ad essere un' opinione su sto blog
Se la matematica non è un' opinione
Pixel 5
Col pene. Mi è arrivato due giorni fa e ho fatto tutta la configurazione del mondo e installazione di app e aggiornamenti, ha finito in 5 minuti e non era neanche tiepido. A memoria tra tutti quelli che ho avuto, solo xz2 ha fatto così
Pixel 5 ha 6"
Sì invece. Sarebbe una tragedia se la dovessero rimuovere. Avremmo l'ennesimo smartphone con il display bucato. Laddove Asus è, al momento, l'unica che non ha il display bucato o menomato dal notch.
Credo che il prezzo più alto del 4a i Sony se lo meritano tutto
Più che altro i 120hz inutili uccideranno la batteria
Anch'io avrei preferito un processore più soft, tanto nell'uso quotidiano, visti i livelli raggiunti, vanno quasi uguale e consumano meno. Anche questa sovrabbondanza di ram è eccessiva, altra roba che rosicchia la batteria senza benefici tangibili. L'importante comunque è il risultato, se è fresco, con buona autonomia e non pesa troppo, ben venga
Ho un semplicissimo A3 2017, sostituito solo adesso perché almeno google fa telefoni compatti, non si è mai piantato e l'ultimo aggiornamento l'ha avuto nel 2021... smartphone di inizio 2017. Gli enterpise edition sono supportati fino a 5 anni.