Realme 8 Pro, ecco come si smonta: video teardown di JerryRigEverything

14 Aprile 2021 3

A distanza di qualche giorno dal suo ormai universalmente noto "Durability test", lo YouTuber Zack Nelson del canale JerryRigEverything torna a occuparsi di Realme 8 Pro, "completando l'opera" con un teardown completo che si accanisce in particolare con la fotocamera principale, tanto che il componente alza bandiera bianca e smette definitivamente funzionare una volta rimontato.

Il vantaggio di Realme 8 Pro è che ha il retro in plastica, materiale molto più flessibile del vetro o del metallo; tradotto, è più facile separarlo dal resto della scocca, anche se l'adesivo è piuttosto forte e la ventosa non ha una presa solida sulla superficie. Il dispositivo adotta alcuni accorgimenti particolari: le protezioni degli obiettivi del modulo fotocamera principale sono un componente a sé stante non integrato nella scocca posteriore, e si rimuove semplicemente applicando un po' di pressione, mentre la protezione in plastica della motherboard è tutt'uno con i bordi laterali, anch'essi in plastica. Il tutto è collegato al telaio in metallo tramite viti e clip a pressione.

Nelson si sofferma a confrontare le dimensioni del sensore da 108 MP, prodotto da Samsung, con quello montato su Galaxy Note 20 Ultra, anch'esso da 108 MP, ed evidenzia che benché la risoluzione sia identica quello del Note è considerevolmente più ampio. Non è una garanzia assoluta di maggior qualità, ma è un indicatore piuttosto importante, come vi spiegavamo nel nostro speciale qualche settimana fa. Non contento, lo YouTuber ha completamente separato l'obiettivo dal sensore, esponendolo e condannandolo all'oblio definitivo.

Per il resto, tutto secondo copione: la batteria si riesce a rimuovere con discreta facilità, grazie a una linguetta semplice da afferrare e un adesivo non troppo tenace. Una volta rimontato tutto, lo smartphone torna a funzionare come prima, tranne appunto la fotocamera principale, che rimane semplicemente nera.

VIDEO

Realme 8 Pro è disponibile online da ePrice a 264 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 74 modelli migliori. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 10 maggio 2021, ore 11:04)

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ray Allen

Perché se hai della pilla e sai che con quella scheda tecnica fa già tutto quello che ti serve, essendo una borazzata indegna ne compri uno più costoso.
Semplice, no?
Strano che poco F3 sia invece "carino"

gioboni
obey

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)