ZTE Axon 30 Ultra senza segreti: render e video anche della versione Pro

13 Aprile 2021 10

E se invece di Pro+ si chiamasse Ultra? Poco cambierebbe, del resto sarebbe la sostanza ad essere importante, non il nome. Stiamo parlando di Axon 30, il top gamma che ZTE si appresta a svelare al pubblico tra appena due giorni, il 15 aprile.

Di lui si parla già da tempo, ormai: le prime indiscrezioni - partite proprio da ZTE - sono datate gennaio 2021, e su di lui le aspettative sono davvero elevate per via di una serie di innovazioni che dovrebbe integrare. Oggi è Evan Blass a darci l'occasione di guardarlo più da vicino grazie alla pubblicazione di alcuni render per la stampa - ovviamente ufficiosi - ma che conoscendo la fonte riteniamo siano più che attendibili.

Il punto forte sarà la quadrupla fotocamera posteriore, formata da tre sensori ciascuno da 64MP cui sarà affiancato un tele (con lente periscopica) da 8MP con zoom ottico 5x. Sotto la scocca vengono ancora una volta confermati la presenza del processore Snapdragon 888 di Qualcomm e del display AMOLED da 6,67 pollici curvo sui lati dotato di refresh rate a 144Hz.

ZTE AXON 30 ULTRA - COSA SAPPIAMO

In sintesi:

  • spessore: 8mm
  • display: AMOLED da 6,67" con refresh rate a 144Hz, bordi curvi
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 888
  • fotocamere posteriori: 64+64+64MP + tele 8MP con zoom ottico 5x
  • batteria: 4.600mAh con ricarica rapida a 66W
  • OS: MyOS 11 basato su Android 11

Informazioni da rumor precedenti:

  • display con risoluzione QHD+
  • sensore delle impronte digitali integrato nel display
  • 12GB di RAM LPDDR5
  • 256GB di memoria interna UFS 3.1

Ultimo appunto riguarda la fotocamera anteriore: il video ufficiale pubblicato su Weibo mostra un Axon 30 Ultra dotato di "tradizionale" foro in alto al centro. Forse i risultati ottenuti con il predecessore hanno portato l'azienda a fare un passo indietro in attesa che la tecnologia venga migliorata. ZTE rivela poi che la scocca posteriore ha una curvatura a 70°.

Axon 30 Pro viene invece mostrato nel seguente video, in cui si evidenzia la presenza di quattro fotocamere posteriori, di cui due da 64MP. Anche in questo caso la cam frontale è ospitata all'interno di un foro centrale.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
antonello

Bello, da tenere sott'occhio.

Alessandro M.

Ma io ho seri dubbi che possa essere tanto migliore, un po' come i pieghevoli, passano le generazioni ma i difetti sempre là sono...

Party5999

L'avevano fatto per aggiudicarsi il primato consapevoli che questa tecnologia fosse ancora troppo matura. Quella che sarà montata sul mix 4 sarà la cosiddetta "3rd generation" di Xiaomi che non sarà come quella di Vivo

Besten

Ma infatti, non sanno far altro che copiare

Alessandro M.

Chissà come mai non c'è più la tanto "innovativa" cam sotto al display??.... sarà che fa vomitare?? Stesso discorso sarà il tanto atteso mi mix4 tanto non è che utilizzerà una tecnologia aliena diversa da axon

Andrea17982

Esteticamente mi piace, però dopo l'Axon 7 che aveva un target ben definito e cercava di ritagliarsi la sua fetta di pubblico fra gli audiofili mi è dispiaciuto vedere ZTE smarrirsi un po' nell'anonimato facendo "il solito top di gamma"... Ormai le schede tecniche sono sovrapponibili, sarebbe il caso di dotare di quella feature in più il dispositivo che faccia dire "beh, se voglio davvero questa cosa non posso scegliere che ZTE!"

Spero ancora vivamente in un ritorno di un paio di speaker stereo così potenti e definiti e di un DAC di quella qualità... Davvero bei ricordi!

rapuzziclaudio

Vorrà dire che aspetterò di vedere il mi mix 4 io odio forellini ecc

LungaPace& Prosperità

Fotocamera sotto il display...bye bye

Super Mario Bianconero 06

Bello questo S20 Ultra.

BLERY

Le misure?! Giusto per capire che percentuale ha schermo/scocca

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video