Samsung Galaxy M42 con Snapdragon 750 e 6.000 mAh: debutto il 28 aprile

16 Aprile 2021 43

Si torna a discutere di Galaxy M42, il prossimo medio gamma della casa sudcoreana che promette di riportare l'attenzione sul tema dell'autonomia grazie ad una batteria da ben 6.000 mAh. Dello smartphone abbiamo parlato di recente in occasione del passaggio del dispositivo presso alcuni enti di certificazione, quando avevamo scoperto che il nuovo medio gamma avrebbe offerto anche il supporto alla connettività 5G.

Ora conosciamo anche la data di debutto, perlomeno in India: l'evento di lancio è infatti previsto per il prossimo 28 aprile. Il prezzo resta ancora un mistero, ma si suppone sia compreso tra le 20.000 e le 25.000 rupie indiane (223-279 euro al cambio attuale). Non è escluso che Samsung possa commercializzare lo smartphone anche in una variante internazionale al di fuori dell'India.



Tra le conferme troviamo anche i dettagli del SoC, che sarà l'ottimo Snapdragon 750G, una soluzione dotata di pieno supporto alle reti 5G che offre prestazioni di fascia media. La campagna promozionale dello smartphone è già in atto, e non solo su Amazon: l'hashtag scelto per indicare il nuovo Galaxy M42 è #FastestMonster.

La velocità a cui si fa riferimento non è certo legata al tema delle prestazioni (Snapdragon 750G è un buon SoC, ma non così buono), quanto piuttosto a quello della connettività, vero e proprio cavallo di battaglia del dispositivo. Tra le altre specifiche emerse, oltre a SoC e batteria, vi ricordiamo che dovrebbe figurare una fotocamera principale da 64 MegaPixel, mentre non ci sono indicazioni per quanto riguarda display e memoria interna.

NOTA: articolo aggiornato il 16 aprile con la data dell'evento di presentazione.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samuel Salvati

ho sentito che ha il problema del 4g plus....voi come vi trovate?

ToInfinityAndOtherSide_

Probabile, ma pur avendo avuto 2 recenti serie s, sono comunque funzioni che non uso, probabilmente ho ignorato l'info perché non mi tocca.

Super Mario Bianconero 06

Nah

Filippo

Se non hanno cambiato le cose di recente, la serie M e la serie A di fascia bassa(A20 in giù), montano la One UI Core che non include Samsung Pay, Bixby, Knox, Collegamento a Windows, Modalità Facile ecc...

ToInfinityAndOtherSide_

Probabilmente è più vecchio anche di te.

ToInfinityAndOtherSide_

M51 e passa la paura, 7000 mAh di batteria, potrebbe essere quello adatto.

ToInfinityAndOtherSide_

I J non esistono più da anni ormai, gli M sono la serie A ma con più batteria e con feature inferiori. Tipo notch a goccia e fingerprint fisico, o fotocamere inutili da 2mpx per la macro o cosine simili, basta che vedi a51 Vs m51 e capisci le differenze hw.
M42 dovrebbe essere un A42 più grande con più batteria ma con parti hw più vecchie.
Che per il fingerprint fisico e la batteria è solo un vantaggio per me. Meglio la serie M rispetto alla A, e costano anche meno.

sailand

Prima di tutto compragli o trova fra i vecchi che spero non hai buttato un caricabatterie da 5 V 1 A o meglio ancora mezzo A.
Stresserà enormemente di meno la batteria anche a tenerlo sempre in carica.
Ovviamente più la batteria è grande e meno necessita di essere ricaricata.
Con 5000 mA o più e un processore non super energivoro copri una giornata piena e ricarichi la notte a basso amperaggio facendo miracoli con la durata nel tempo della batteria.

sailand

La serie s sono i top, la serie j gli entry, la serie a i mediogamma ma gli m cosa sono, battery phone?

Mauro46

Ciao: guarda io ti consiglio vivamente Samsung galaxy M51, ne ho 1 io e uno la mia ragazza, a noi interessano sempre cellulari con buone prestazioni (ormai tutti sono così) ma soprattutto in primis la durata della batteria (e in pochissimi hanno ciò). Difficilmente siamo scesi a 12 ore di schermo attivo, siamo sempre attorno alle 14 ore a volte arrivo a 18 ore di schermo attivo (con tutto attivo, gps, bt, wifi, luminosità al max e 10 minuti prima dello stand by e 2 sim. Entrambi siamo sempre fuori casa dalla mattina alle 6 fino alle 20 e nessuno dei 2 ha quasi mai fonti di energia per ricaricare quindi deve avere una buona batteria ed effettivamente a noi non servono a nulla i telefoni con scarsa batteria ma con ricarica rapida, tanto non abbiamo modo di ricaricarlo e tanto meno abbiamo voglia di portare con noi altri aggeggi quali power bank e cavetto.

_Joker_

Prendi Samsung m51 e 10 ore di display li fai tranquillamente

Roberto Giuffrè

Noooo io ho un Chromebook che fa 15h, ed il Lenovo Duet che arriva a 20 ore. E con un telefono come questo mi faccio ore e ore in tethering senza dovermi portare dietro power bank o senza ricaricare.
Adesso ho lo Xiaomi Mi A2 con 4000mAh e faccio fatica a fare più di 6h di tethering e devo portarmi dietro 5000mAh di power bank per emergenza.

Infatti sto aspettando di vedere un buon battery phone che faccia bene un po' di tutto con lunga autonomia.

FRANCO

computer/tablet + smartphone

lnzs_1

Ma uso solo wifi? Se è così penso proprio di si, così come con utilizzo misto. Se vuoi andare ancor più sul sicuro c'è l'M51 che ha 7000 mah e dovrebbe essere quello con la batteria più capiente sul commercio attualmente. Altrimenti quello attuale solo per dad e un altro personale e magari si risparmia pure qualcosa, potrebbe essere una buona idea

Vetro

Naturalmente, la risposta giusta sarebbe prendere un pc (magari un comodo AiO, oppure un Chromebook, se il problema è la relativa complessità di Windows), o meglio ancora un tablet Android. Però, se proprio non ne vuol sapere, un Galaxy M51 può permettere, grazie alla batteria da 7000 mAh, di arrivare a sera senza troppi problemi.

loripod

oh gli stavo per mettere il -1, alla faccia dello screenshot :D

Mario Cacciapuoti 85

Ragazzi Domanda Seria
Mia mamma ha distrutto la batteria di 2 smartphone in 1 anno, praticamente vive perfettamente collegata alla presa elettrica, fa all'incirca 7/8 ore di display a volte anche 10 (4 ore di Dad più 3/4 ore di uso giornaliero)
Secondo voi questo smartphone riuscirebbe a coprire diciamo 9 ore di display per consentire un solo ciclo di ricarica giornaliero, oppure è meglio che gli prendo un altro smartphone persone e quello che ha la batteria disintegrata lo rimango attaccato alla corrente per la sola DAD.
(Il PC fisso o portatile e Tablet non ne vuole nemmeno sentire parlare)

angel88tx .

Questo telefono ha un proprio pubblico
Se a te interessa uno con 4500 mah netrovi a palate soprattutto Samsung

peyotefree

m1mkia che 2 palle che 6

Desmond Hume

Un powerbank che telefona.
Una 4500mAh va più che bene.

Dominick Biny

Batteria da 3000 mAh su iPhone 12 = batteria da 900 mAh su Nokia 3310

Pockocmoc
Super Mario Bianconero 06

Ok

Molto sveglio l'applesoldier, non trovi? :D :D :D :D

Super Mario Bianconero 06

Quanto è vecchio questo screenshot?

Snapdragon + 6000 mAh = durata infinita.
;)

https://uploads.disquscdn.c...

R4gerino

nice b8 m8

Egidiangelo
AnalyticalFilm
LAM

Ciao, mi spiace ma dovresti allontanarti

Nuanda

operazioni in backgrund possibili su Iphone=0, su Android quante ne vuoi....

Alessio

fonte? la tua personale esperienza immagino... quindi potrei dirti che 4000 mAh su Xiaomi mi fanno 2 giorni di batteria usando TUTTO --> faresti 2 giorni con 2000 mAh con iPhone 12 deduco

#credici

Raffael

Molto interessante!

yepp
maffo

preferivo 780g, almeno su fascia medio/alta

Aristarco

ce l'ha mia moglie sul mi 10t lite e lo trovo ottimo, sempre reattivo, scalda poco e consuma nulla, poi bisogna vedere con la one ui come si comporta

Matteo Calori

Il motore sotto il cofano è lo stesso, riprende se su questo M metteranno il FHD e come sarà strutturato il comparto foto....e soprattutto se rimarrà confinato al mercato indiano o se sarà uno dei pochi M che arrivano anche da noi. Con le i discrezioni emerse si porrebbe tra il 42 e 52 (5g parlando), quindi per non dare noia bisognerebbe costasse tipo 349/359€ max

Matteo Calori

Non è che alla fine sarà un 42 5G con un po' più di batteria?! (Da capire risoluzione display e sensore principale).....comunque Samsung ha praticamente depredato lo snap 750, lo sta mettendo su tutti i 5G non top (a parte il 32) e anche su un eventuale A72 5G il probabile processore sembra sia questo

Roberto Giuffrè

Se la batteria dura veramente tanto specie in tethering, il comparto foto è discreto, ed è dual sim, credo che sarà un buon compagno del mio Chromebook ARM.

Fabrizio

Dipende da cosa si cerca, se si preferiscono prestazioni od enorme batteria. Ancora M42 non è sul mercato e conoscendo la scheda tecnica è troppo presto per un consiglio. Io aspetterei la scheda tecnica per confrontarla con quella di A42 e le recensioni. Tempo fa avevo letto quella di A42 e ricordo che è il solito medio basso Samsung, comunque discreto e che può rivelarsi un solido muletto affidabile, ma con qualche piccolo compromesso di troppo (mi pare peccasse il display, mi pare risoluzione solo HD per una diagonale troppo ampia col risultato di una visione dei contenuti un po' al limite della definizione) a dei prezzi troppo al rialzo. Valuta bene entrambi insieme.

Luca

meglio adesso A42 o aspettare questo M42?

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)