
12 Aprile 2021
Oltre 5.000 componenti, 27 motori servo assistiti brevettati controllati da 60 microchip e 699 dollari di prezzo. Questi sono i "numeri" più importanti di Optimus Prime, il primo robot convertibile interattivo, programmabile e comandabile sia tramite voce che tramite smartphone.
Realizzato da Robosen in collaborazione con Hasbro, Optimus Prime è realizzato con materiali di alta qualità e può essere considerato sicuramente molto di più di un semplice giocattolo, a differenza di altri "robot" comandati da smartphone.
Per quei pochi che non lo sapessero, Optimus Prime ("Commander" come si chiamava nella prima versione italiana o "Convoy" in Giappone) è un personaggio dell'universo Transformers, inventato da Takara Tomy negli anni'80, un Autobot in grado di trasformarsi da auto in robot e proprio come nei cartoni animati e nei film anche questo si converte, ma a differenza di quanto visto in tanti modellini fino a oggi, lo fa da solo.
Optimus Prime è alto poco meno di 50cm e integra 2 microfoni, speaker e LED posizionati nei fari, nei piedi e negli occhi. 80 effetti sonori, doppiati dalla voce originale, con autentici suoni di "conversione" consentono di dare vita a questo robot che risponderà ai comandi dell'utente trasformandosi, camminando (sia in modalità robot che camion) e assumendo varie pose da combattimento preimpostate che possono essere personalizzate tramite l'app disponibile sia per iPhone che per Android.
Tramite l'app si impererà anche a comandarlo, passo dopo passo, completando varie "missioni" che sbloccheranno una nuova voce o un effetto sonoro. Terminato il tutorial, Optimus Prime potrà essere mosso liberamente in qualsiasi direzione e si potranno creare facilmente delle sequenza di movimenti richiamabili anche tramite voce.
I motori servoassistiti e l'elettronica sono alimentati da una batteria ricaricabile da 2000mAh. In dotazione, viene offerta anche una custodia protettiva da viaggio per mantenere Optimus Prime sempre al sicuro.
Transformers Optimus Prime Auto-Converting Programmable Robot - Collector's Edition è in vendita unicamente negli Stati Uniti e in Canada. Al momento, tutte le unità messe in prevendita sono andate rapidamente esaurite e le spedizioni sono previste a partire da ottobre.
Commenti
Sei l'unico almeno che riconosce il mio avatar :D
Conosco la faccenda. Erano i primi tempi! :)
Shut up and take my money!!!!
Stupendo, metto in carrello!!! Spero che arrivi qui presto, anche se forse il prezzo si alzerà un pò!
Cåzzò lo voglio!
Una FIGATA ASSURDA!
Ma che pariataaa!!!
Lo voglio!!!
Lo voglio!!
https://uploads.disquscdn.c...
7piotte per divorziare è un buon prezzo, credo :D
Molto bello
Oddio ......sto venendo !
https://uploads.disquscdn.c...
Oggi ho già visto passare un video su TikTok dove lo provavano, direi che lo stanno lanciando nel modo giusto.
Bellissimo, ma con i gatti che ho in casa verrebbe distrutto in due minuti, altro che Distructor
che capolavoro.
mi pesassero 700 dollari in tasca e non sapessi già che sarei buttato fuori di casa all'istante lo comprerei subito.
Fede?
Sempre trovate inutili le action figures, ma questa almeno fa qualcosa, una sua “utilità” ce l’ha.
Emiglio è il meglio! :D
Che bellezza.
non so se lo avrei acquistato se fosse venduto qui però, certo, è uno spettacolo vederlo trasformarsi! :)