Samsung Galaxy S21 FE, eccolo! Render e video in attesa del debutto estivo

12 Aprile 2021 260

Samsung Galaxy S21 FE si mostra per la prima volta in una serie di render e in un video pubblicati da Steve Hemmerstoffer, meglio conosciuto agli appassionati di tecnologia come OnLeaks. Da tempo se ne parla, il flusso di rumor e indiscrezioni era partito lo scorso febbraio per poi sfociare in una serie di ipotesi proposte da Letsgodigital che lo smartphone se lo immagina dai colori tenui e a diverse tinte. Del resto, che la versione FE fosse in programma già lo si sapeva dalla roadmap condivisa in rete poco meno di un mese fa da Evan Blass, secondo cui il dispositivo sarà presentato verso la metà di agosto.

La Fan Edition sarà innanzitutto realizzata in Glastic, ovvero in un policarbonato lavorato per renderlo simile al vetro - lo stesso che ritroviamo sul modello base della famiglia Galaxy S21 - mentre il frame sarà in metallo lucido. Osservando i render, il primo dettaglio che si nota è il modulo fotografico posteriore, caratterizzato dalla presenza di tre sensori e in tinta con il resto della scocca. Il flash LED resta fuori, posizionato all'altezza del primo dei tre sensori, e in generale il modulo pare "osare" meno rispetto a quello degli S21 annunciati a gennaio, optando piuttosto per un design più classico. Non si hanno informazioni sulle lenti, anche se ci si aspetta un possibile downgrade rispetto ai 12+64+12MP di S21.


Veniamo poi alle misure, e le riportiamo affiancandole a quelle di Galaxy S21 per capirne le differenze:

  • Galaxy S21 FE: 155,7x74,5x7,9mm (9,3mm con il bump)
  • Galaxy S21: 151,7x71,2x7,9mm

A parità di spessore, S21 FE pare essere più lungo e più largo del modello originale, comunque dalle dimensioni inferiori rispetto a quelle di S21 Plus (che però è leggermente più sottile, 7,8mm). Rispetto a S21 cresce anche la diagonale, che passa da 6,2 a 6,4 pollici.


COSA SAPPIAMO, IN SINTESI
  • display: 6,4"
  • scocca in Glastic e cornice in metallo lucido
  • dimensioni: 155,7x74,5x7,9-9,3mm
  • fotocamera anteriore integrata in un foro posizionato nella parte centrale superiore del display (Infinity-O)
  • fotocamere posteriori: 3, con flash LED

Galaxy S20 FE è stato un successo (riguardatevi la nostra recensione), viste le specifiche da top di gamma ed il prezzo relativamente contenuto: con S21 FE Samsung proverà a ripetersi, e su di lui probabilmente punterà molto vista anche la più che probabile assenza di un modello Galaxy Note. Per i prossimi mesi aspettiamoci dunque una Fan Edition del top gamma 2021 e, come sembra, due pieghevoli: Z Fold 3 e Z Flip 2. Saranno due, sì, visto che per il Lite e il doppio-foldable ci sarà da aspettare.

VIDEO

NOTA: articolo aggiornato il 12 aprile con il video.

(aggiornamento del 12 maggio 2021, ore 19:45)

260

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo

A52 perfetto secondo me, cosi con i soldi restanti risparmiati, puoi prenderti un powerbank o un caricatore per cell con l'attacco dell'auto in caso non fossi soddisfatto della batteria... per gli altri mi sento di parlartene di mi 11 lite che con i suoi 159 gr è buono, (contro i 189 gr di a52)..se ti interessa un telefono leggero.

Giuseppe

Indeciso tra:
S20 FE 5g
A52 5g
Poco F3
Mi 11 lite 5g
Per uso: whatsapp, navigatore, Google,foto e video.
NO film giochi musica...
Grazie a tutti

conbodyact

Avendo s21, posso dirti che l’autonomia è molto buona. Dura tutto il giorno, con 5/6 ore di display a seconda dell’uso più o meno intenso .

France

L'autonomia, che mi pare di capire su s21 faccia abbastanza pena

Alieno

Ahahahahah dimmi che vai ancora alle medie ti prego

Fedo

Secondo me uno non spende 600 euro di S21FE se con 650 può portarsi a casa un S21. Anche se devo dire che S21 è molto più simile a S20 FE rispetto a quanto S20 FE abbia in comune con S20. Quest'anno S21 liscio è già in sè una specie di FE.

Mario Rossi

adesso mi dirai che sei fan della squadra tal dei tali. che tristezza.

Alieno
AndreP

bhè hai completamente ragione. Diciamo che per come la penso io preferisco il retro non in vetro per azzerare almeno le possibilità di rottura di quella parte.

Ricky

E allora se è possibile che lo facciano anche gli altri, i semafori hanno stancato

I fratelli maggiori sono usciti con prezzi di listino tra i 50 e i 120 euro in meno rispetto ai loro predecessori, a seconda di modello e tagli di memoria (a parte il plus che ha di mezzo versioni 4G e 5G che complicano il confronto).

E sul mercato USA credo si sia arrivati a -200$.

Se anche l'FE partisse con un listino più basso di circa 50 euro, sarebbe subito competitivo coi suoi fratelli "vecchi" di 6 mesi che difficilmente per l'estate saranno scesi sotto i 650-700, a meno di super offerte, e quindi con un po' di svalutazione svolgerebbe lo stesso ruolo dell'S20 FE.

fire_RS

non è più di moda ahimè

fire_RS

il grosso del danno si fa se si rompe il display, non il retro che spesso si sostituisce con poco...e comunque è sempre una questione di fattore c, lo puoi avere in adamantio ma se hai sfiga si rompe lo stesso.

J.H. Bolivar Pacheco

Io lato foto mi trovo bene.
Senz'altro non son buone le foto con space zoom 30x (se paragonate a S20) che rimangono una prova di stile, ma per foto a 3x rimane una ottima scelta visto che lo zoom è ottico .

Mario Rossi

davvero? ma si sordo o tieni il telefono in una valigetta?? dove sarebbe il frastuono al supermercato?

Paco Francescoli

E correggi velocemente, te ne do atto.

Magnus

La Mali fa ancora pena paragonata all'Adreno. Sveglia.

Magnus

Snapdragon, microSD, risparmio sui materiali, scheda tecnica pompata. Tutta sostanza e pochi fronzoli.

Magnus

Cel'ho. Le foto sono molto buone, penso un filino sopra S10, ma io vengo da S7 Edge ed il salto di qualita' e' enorme. E' un telefono completo e non ho nessun problema al touch, in ogni caso, Samsung sembra aver sistemato il problema con le patch di sicurezza di Aprile. Anche la batteria e' ottima.

Club25

"se vai a fare la spesa non frega a nessno se si sente la suoneria..."
In quel caso interessa a me genio e con il casino che c'è è una scommessa poterla sentire. Saluti.

Mario Rossi

non l'ho capita ma fa niente. in ogni caso mi sembra di capire che al posto del foro preferisci le bande nere sopra e sotto. detto questo... devo dire che non hai proprio idee valide e comunque hai gusti un po' retro'!

Mario Rossi

son talmente giovane o vecchio che ho ipotizzato quello che hai prospettato in questo commento. anche perche' altrimenti non si spiegherebbe quella "fissa" per la vibrazione.
a proposito; se vai a fare la spesa non frega a nessno se si sente la suoneria...

Non sono sempre nominali i valori?

Peso e dimensioni, diversa disposizione dei componenti.

Francesco

Sì riferisce a tutta la gamma . Ora è leggermente migliorata, ma ai tempi del galaxy grand neo ne produceva di spazzatura tecnologica

LoseYourself

Le cornici sono per forza più grandi della serie pre s20 visto che da s21 in poi hanno virato verso i display piatti ma si limita solo lateralmente. Il resto delle cornici è identico.

AndreP

così come rimbalza quello in vetro che così si rompe sia davanti che dietro. PERFECT!

Niker

Molto tentato di prendere S20 FE 5g. Voglio cambiare il mio S10e e vorrei più batteria e dimensioni. Peccato per il jack da 3,5 ma almeno ha l'espansione di memoria.
Chi ce l'ha (versione 5G) come si comporta lato foto?

Desmond Hume

Vabbè anche tu però... supersaf è un marchettaro samsung da tempo immemore... meglio fonti più affidabili

Desmond Hume

No dai bisogna essere fessi per non accorgersene, ho preso s20fe 5g per i miei...

Ricky

Huawei sulla serie mate com’è che ci riesce?

Ricky

Se è espandibile e snapdragon è il samsung da prendere.

mttm
Fedo

e c'è da dire che anche Apple nel 2020 ha lanciato più modelli del solito

Roberto

parlavo di avere quelle caratteristiche tutte insieme, non è la prima volta che tolgono funzioni nei modelli successivi. Le cornici sono di certo maggiori rispetto all' s20, così come nell's10 che ho. Non ho comprato nulla, ma li ho confrontati in negozio.

Avesse tutte le caratteristiche dell'S21+ micro sd, significherebbe in teoria che potrebbe essere meglio dell'S21, perciò da qualche parte devono togliere qualcosa immagino...

Fedo

Che intendi con "adeguerà i prezzi verso il basso"? I fratelli maggiori sono usciti cari e salati, adesso dopo mesi sono calati ma solo come street price.

Club25

No semplicemente lavoro in equipe, lavoro tanto, partecipo a corsi e conferenze e vado a fare la spesa. Evidentemente sei troppo giovane o troppo vecchio per capire.

Mario Rossi

secondo me ti fai troppe segh3 mentali. anche perche' la suoneria puoi metterla al minimo o ad un valore che non dia fastidio. in secondo luogo: sei sempre in qualche riunione strategica o ad un ristorante di classe?? qualche dubbio ce l'ho. ma propendo per le segh3 mentali

noncicredo
*Er_Mellino*

Ah scusa!
E' vero che tu sei quello povero come me :D

AldOne

Ma non è assolutamente vero! Samsung ha tre modelli top di gamma solo da due anni.

*Er_Mellino*

Non ti frego mai! :)))

Ho.scemobile

Tutte, tutte, tutte, ma proprio tutte (Apple esclusa) hanno creato da sempre centinaia di modelli ogni anno, Samsung inclusa. Non è una moda creata da Xiaomi.

pureview

in realtà la batteria del S21 e di 4000mah solo nominalmente, in realtà è di soli 3700mah.

Club25

Vedila così... la suoneria è un ceffone tirato ad uno che ti sta accanto. Il rumore sentire lo senti, ma se c'è molta confusione o hai le cuffie no... inoltre il rumore lo sentono anche gli altri (e può essere fastidioso o di cattivo gusto).
La vibrazione è un pugno sullo stomaco, un po' di rumore potrebbe farlo... ma poco, però stai tranquillo che lo senti meglio del ceffone tirato a chi ti sta accanto.
Insomma, possiamo sentire le cose anche senza affidarci alle orecchie, una vera magia.

Guez87

Dell'espandibilità si sà qualcosa?

Magari adeguerà i prezzi verso il basso pure lui, come i fratelli maggiori.

Jacopo Tintori

Grazie. ;)

iclaudio

la batteria sta nella parte centrale,centra poco con la disposizione degli spazi in alto

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone