Apple rilascia agli sviluppatori le beta 7 di iOS e iPadOS 14.5 e watchOS 7.4

07 Aprile 2021 28

In vista di un rilascio pubblico che sembrerebbe essere ormai sempre più vicino, Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la settima beta di iOS e iPadOS 14.5 che arrivano a distanza di una settimana dalle precedenti. Rilasciata anche le beta 7 di watchOS 7.4.

Come di consueto, le beta possono essere scaricate tramite l'Apple Developer Center o in modalità OTA. Per l'installazione su iPhone e iPad è necessario avere almeno il 20% di carica residua o meglio, di mantenere connesso alla rete elettrica il dispositivo durante l'update. Per watchOS va utilizzata l'app sull'iPhone connesso ed Apple Watch deve avere almeno il 50% di autonomia, deve essere posizionato sul caricabatterie e deve trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone‌ a cui è associato.‌‌‌‌


Tra le novità arrivate con la beta precedente, c'è la possibilità di ricalibrazione della batteria qualora non funzionasse come previsto. Siri, inoltre, non ha più una voce femminile come predefinita e vengono aggiunte due nuove opzioni vocali inglese tra cui scegliere. Le nuove voci di Siri sfruttano la tecnologia Neural Text to Speech (Neural TTS) che permette un suono molto naturale. La beta di oggi aggiorna anche le voci in Italia, Irlanda e Russia con il Neural TTS, portando il totale delle voci Siri che utilizzano Neural TTS a 38.


Tra le altre novità in arrivo con iOS e iPadOS 14.5, ricordiamo, ci sono nuove icone, una funzione di privacy relativa alla trasparenza del tracciamento da parte delle app e la possibilità di sbloccare iPhone con Apple Watch mentre si indossa la mascherina. Presente anche la possibilità di chiedere a Siri di chiamare i contatti di emergenza, il supporto per i nuovi controller di Xbox e Playstation, il DualSIM 5G su iPhone 12 e la possibilità di rintracciare tramite app Dov'è anche alcuni auricolari Beats.

Per quanto riguarda iPadOS, con la versione 14.5 è in arrivo il supporto in italiano alle funzionalità per la scrittura a mano con Apple Pencil tra cui Scribble che consente di scrivere in qualsiasi campo di testo convertendo le parole automaticamente in testo digitato.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
5tev

Si ma non masturbart1 però

nosafeharbor

dai che a furia di ripeterlo prima o poi potrai dire che l'avevi detta giusta

MrPhil17

Ma se non hanno ancora rilasciato la Golden Master/Release Candidate come può essere possibile che la rilascino la prossima settimana?!

yepp

Falso, richiede iOS 14.5:
https://techcrunch.com/2021/04/06/apple-launches-an-app-for-testing-devices-that-work-with-find-my-signaling-third-party-device-program-will-soon-go-live/
More recently, Apple updated its Find My app to include a new tab called “Items” in preparation for the app’s expanded support for AirTags and other third-party accessories, like those from Tile and others. This “Items” tab is enabled in latest Apple’s iOS 14.5 beta release, where the app explains how the Find My app will now be able to help users keep track of their everyday items — including accessories and other items that are compatible with Find My.

Marcomanni

Perfetto e fulmineo.

macosx
Zoro

ma ti diverti così tanto a farti prendere in giro da tutti??? altrimenti non si spiega questo tuo piacere.

Theta

Continui ad illudermi

Migliorate Apple music

Non rilasceranno nulla stai sereno

Migliorate Apple music

Non verrà rilasciato nulla tra una settimana, l'integrazione con Find My's funziona da IOS 14.3 e successivi

Er Nutria

Adesso dice tra una settimana

Powerbit

Sei uno scandalo. Commenti sempre le stesse cose e le stesse bugie. Impara a fare informazione, non questo comportamento!

fabrynet

Dai che è la volta buona.

yepp
MK50
yepp
marcoar

Prova a rimpicciolire.
Hai visto mai che...

Mattmoon

https://uploads.disquscdn.c...

Mattmoon

Quando cerco di ingrandire un’immagine dell’articolo questa diventa sempre più piccola

Migliorate Apple music

non installo beta sugli Apple watch

Vincenzo

Per interrompere la ricezione delle beta pubbliche di watchOS, vai all'app Apple Watch sull'iPhone associato, tocca la scheda Il mio orologio, quindi vai su Generali> Profili e tocca il profilo del software beta watchOS 7 che appare. Tocca Rimuovi profilo. Se richiesto, inserisci il codice del dispositivo, quindi tocca Rimuovi.

Flyn
Flyn
Luca

eh guarda, sicuramente per quello

Luca

il be0ta che scrive che sarebbe uscita oggi non è ancora arrivato?

Migliorate Apple music

aspetti che esca l'aggiornamento definitivo e togli il profilo beta

Flyn

Domandina: se si aggiorna anche AW alla beta, poi come si torna nel canale stabile?

LBboyNote20U

Un parto praticamente.
Ehhhhh i milioni di dollari legati ai dati che raccolgono...

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video