Huawei P50 è "sorridente" nei nuovi render: quattro fotocamere e design innovativo

07 Aprile 2021 73

Della serie P50 di Huawei si parla ormai da lungo tempo, tra ritardi accumulati dovuti alle conseguenze inevitabili dei divieti imposti dagli Stati Uniti e render sia della versione Pro, sia di quelle Pro Plus e "standard". Insomma, di carne al fuoco ce n'è, bisogna solo mettere in ordine tutte le informazioni sin qui raccolte e aspettare pazientemente che l'azienda cinese riveli la data di annuncio ufficiale.

Ed è proprio di Huawei P50 base che vogliamo parlare oggi, grazie ad una serie di render realizzati da Waqar Khan e pubblicati di recente su YouTube. Lo smartphone è stato riprodotto in modo estremamente dettagliato, basandosi sui disegni CAD e su tutti i dati sin qui emersi. Insomma, un'ottima occasione proprio per fare il punto della situazione.


Ci troviamo davanti ad uno smartphone dal design unico, perlomeno sul retro della scocca: il modulo fotografico - del resto già visto in precedenza - è costituito da due cerchi all'interno di una struttura ellittica a contrasto con il vetro (?), ciascuno dei quali ospita due fotocamere posizionate in orizzontale. Il risultato è curioso, visto che l'effetto è quello di due emoji, una sorridente (complice la scritta in basso), una stupita. Può piacere o meno, i gusti sono soggettivi: va detto però che si tratta di qualcosa di nuovo, dunque lo accogliamo con piacere. Nota importante: le fotocamere sono quattro, e non cinque come sul Pro, e nemmeno tre come ipotizzato da @RODENT950. In più sembra mancare la lente periscopica, sostituita presumibilmente da un più tradizionale tele.

Davanti il design è decisamente più classico, con bordi piatti (e non curvi come sul Pro) e una fotocamera all'interno di un piccolo foro posizionato nella parte superiore al centro. Il sensore delle impronte digitali viene riportato integrato nel display.

COSA SAPPIAMO
  • display: 6,3" con refresh rate a 90Hz, bordi piatti
  • dimensioni: 156,7x74x8,3mm
  • SoC Kirin 9000
  • 8GB di RAM
  • 256GB di memoria interna
  • fotocamera anteriore nel foro del display
  • 4 fotocamere posteriori, di cui 1 principale, 1 ultra grandangolare, 1 tele
  • sensore delle impronte digitali integrato nel display
  • colorazioni: nel video vengono mostrate diverse ipotesi, tra cui bianco, nero, acqua, bronzo
  • sistema operativo: non è escluso possa esserci una versione Android e una HarmonyOS


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Black_Codec

Ma esistono custom room con i goigle services?

Davide

Grazie al cavolo che fanno belle foto, sono spessi 2 metri

fidati meglio aggiungere 151 euro, ti dura in media 5 anni, io ho ancora un vecchio ipad air, oltre che un ipad 2...
Dopo aver ricevuto in regalo l'ipad 2 mentre avevo un memopad ASUS sono passato, il supporto è fantastico.

Alessandro

nel mio caso non sono inusabili . non so cosa cavolo ci fate con gli smartphone e con i tablet .

Alessandro

350 vs 199 .... sono un attimo 151 euro di differenza in piu' mi hanno mandato pure la penna che costa 99 euro... credo che con apple ci voleva per lo stesso asset 500 euro e la sta bene .... per un tablet è anche troppo 200 euro

Gigio696

Mah!

Gigio696

Senza Google, tutti siete spiazzati. Google ruba i dati. Oddio. Ma senza di lui non vivete. Io sono felice di essermelo tolto dalle balle.
Non mi è mancato con il mio p40 pro. E con il p50 sarà ancora meglio.
Scusate, è solo un mio parsere.

Con ipad a 350 euro... non capisco il senso di dare i soldi a huawei per un tablet senza nemmeno i servizi google e al suo posto servizi che chissá che dati invia.

efremis

Sicuramente purtroppo.

Mostra 1 nuova risposta

Sono totalmente inusabili, come hanno citato diversi utenti sotto...

piervittorio

Hono non fa più parte di Huawei, hanno dovuto cederla, per evitare che subisse le stesse restrizioni.

Dmitri

Il caricatore si. Ma preferisco spendere 20 euro in più per prenderne uno che spendere 1100 euro per un top di gamma Huawei e non poterlo usare come uno smartphone del 2021.

Dmitri

il problema non è solo la suite google (che comunque gia keep e gmail fanno tanto) il prloblema sono tutte le app che non funzionano senza servizi google e che sono ancora tantissime, troppe.
Car sharing, strava, i vari food delivery, i monopattini sharing, alcune banche che ancora non ci sono, toogoodtogo.
Per non parlare del fatto che nel 2021 ancora non si possa pagare con lo smartphone.
Per carità, se ne può fare a meno, ma se spendo 1100 euro per un top di gamma e poi lo devo usare come uno smartphone del 2014, un po' i cog....i mi girano.

Alessandro

Io pagato su Amazon 199 la liscia . Va benissimo già quella. Mai un lag ed è velocissimo ed i 4 speaker sono potentissimi . Non conosco il tuo utilizzo ma a 450 vai su su su s7 lite ...
Ml

Andry

Si infatti la mia era più una riflessione generale che una critica verso Huawei o qualunque altra aziende. Più che altro non lo definirei "innovativo" questo design

Tomas

Stavo monitorando la versione pro, anche di seconda mano... Ma completo di tastiera e penna mi hanno sparato 450...

Tomas

Oramai più fotocamere piazzi dietro uno smartphone e più diventa innovativo...

Alessandro

YouTube devi usarlo da web ed fastidioso anche se riduci ad icona . Google Maps per me è migliore di petal Maps , difficoltà nell'installazione di alcune app se non con un backup da play store del mio Samsung con successivo trasferimento con app backup e restore dallo smartphone al Tab con relative cartelle obb , perchè diverse app non si trovano né con petal search né sui siti esterni(tra l'altro poco sicuri perchè molto spesso il sistema di sicurezza interno di app Huawei le rileva come app con minaccia di sicurezza quindi con alta vulnerabilità) ...ripeto per un tablet va benissimo per uno smartphone un po' meno

Claudio Biesuz

Lei deve essere un genio della tecnologia, si capisce subito dal suo commento!
Strano sia qui a commentare anziché lavorare per qualche azienda tech... Davvero molto strano...

nicola

Huawei è fenomenale. Qualità costruttiva/prezzo surclassa chiunque. Sono sicuro che in un paio di anni recupererà con gli interessi il gap a cui è stata sottoposta dagli USA. Inarrestabile.

Rettore Università di Disqus

magari fosse così, non ha neanche widevine L1 :D

jacalm

Ma anche si, magari con marca Honor che può avere i servizi google...

Huawei ha senza dubbio i migliori camera phone degli ultimi anni. Speriamo si recuperi qualcosa con Honor.

Scrofalo

Bon ma sai... Ci sono tanti aspetti, come la possibilità di installare le app con dualspace e le instant app. Cose da provare dl vivo per giudicare e in effetti è uno schifo totale.
Cmq l'ho rivenduto al 20 % in più ;)

CiaoWindows

Mancano le app delle poste ad esempio, imprescindibili per lo spid ad esempio..

CiaoWindows

Potevi risparmiarti lo sbattimento monetario scaricandoti dal sito Huawei app gallery sul tuo device android e verificare lì cosa c'è e cosa no..

CiaoWindows

C'è anche da dire che comunque il solito trittico di app più diffuso (uno dei motivi anche per cui windows phone prima e mobile poi sono falliti) è che Facebook, whatsapp e Instagram sono i grandi assenti ancora.. Forse qui Huawei paga lo scotto che in Cina quei servizi non ci sono, buh.. Però nel resto del mondo queste assenze valgono più di milioni di app.. Si ok ci sono gli apk però dai fa brutto su telefoni da centinaia di euro altare ancora a commettere con ste cose. Piuttosto prenderei un p30 pro o new edition con i Google services

CiaoWindows

Non è il servizio Google in sé il problema ma il fatto che questa mancanza porta anche ad una mancanza di app poi.. A meno che non si utilizzi il browser però non so quanto possa essere poi piacevole la cosa su smartphone e tablet pensati per un utilizzo touch.. Anche per la dad se la scuola utilizza la suite Google saresti tagliato fuori.

Davide

per fortuna non vedremo in giro questo ciarpame "innovativo nel design"

tuamadre

Io qui lo dico e qui spero di sbagliarmi;
" secondo me non avrà un sensore da 1" "

Andrea17982

Comparto camere simile (per aspetto ovviamente) a quello visto su Poco F3 che sto provando in questi giorni e vi assicuro che dal vivo è davvero gradevole. Chissà che questo P50 anche dal vivo non sia più carino che in render!

comhellas

quali sono i servizi google fondamentali che non trovi da altre parti? chiedo per farmi un'idea.

zdnko

https://uploads.disquscdn.c...

MrTec

Mah. Ci dovrebbe essere un obiettivo nettamente più grande degli altri per lavorare con il fantomatico sensore IMX 800 da 1".

Rdl13

6,3" bordi piatti...potrei piangere

Alessandro

Ho preso da 10 giorni un Huawei MatePad 10.4 . Ottimo in tutto , non si sente la mancanza di Google Service per un tablet. La batteria dura un'infinità ( 2 giorni abbondanti ) . Ma forse per uno smartphone , non so ! . Il tablet va benissimo per contenuti multimediali , produttività ( matepad 10.4 ha anche la penna inviatami da huawei acquistato su amazon a 199 euro e credo non abbia assolutamente rivali per velocità ,affidabilità e pari funzionalità a questo prezzo contro un samsung ) . Sono sceso a compromesso , pagandolo in offerta a 199 euro ho rinunciato a google . Se avessi dovuto spendere 350 € sicuramente avrei preso S6 lite di samsung per i servizi google in piu' offerti . Su uno smartphone il discorso cambia totalmente . Se pago 1000 euro e non ci sono i servizi google , mi girano parecchio e non scelgo Huawei , perchè in alcune situazioni GOOGLE serve ! Dunque bisogna capire fino a dove puo' spingersi in basso Huawei per far valere la scelta Huawei anzicchè un Samsung o un Oppo .

Rendiamociconto

vallo a dire ad lg, il cliente vuole la stessa roba con minimi cambiamenti secondari

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Mado che ricordi Leeco!

Rendiamociconto

certo che l'hai visto, è la stessa roba che hai ora con nomi diversi

Rendiamociconto

capolavoro per chi?

Zoro

ma le fotocamere sono 2 emocotion ahahahah.

BLERY

Ride bene chi ride ultimo
Poi smettono di produrre smartphone

Robby.90

Huawei ormai è più inutile di Lg.

Scrofalo

Ne ho preso uno da pochi soldi per provare. non c'è niente da fare, anche lasciando perdere i servizi Google c'è sempre qualcosa che manca di importante.

Davide Nobili

Va beh, è come pretendere un design particolare su una televisione.

Fabrizio

Ormai come forme e dimensioni c'è poco da immaginarsi. Però si potrebbe quantomeno sperimentare qualche materiale nuovo, come aveva provato a fare ai suoi tempi Motorola con kevlar, gomma, bamboo ecc

dicolamiasisi

solo Apple è innovativa

Guido

Sì vabbè ma il problema sono e restano i servizi Google. Sarò io un impedito ed un utente troppo di basso livello, ma io li uso tantissimi e come me tutte le persone che conosco e che usano Android. Se è così su larga scala, la vedo dura a continuare a vendere in Occidente questi smartphone, per quanto buoni possano essere.

Zioe91

156,7x74x8,3mm
Queste dimensioni non hanno senso guardando le cornici e le dimensioni del display. Dovrebbe essere simile al p40 e non mezzo centimetro per lato in più.
Comunque scommetto che questo design verrà apprezzato dalla redazione. Mentre quel capolavoro di Xperia 1 mark III ha già iniziato a ricevere critiche come da tradizione

Zioe91

Però poi rompono i cogli0ni a sony

Zioe91

Veramente possono ridere alla grande

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti