Oppo, i pieghevoli in arrivo sono due. E anche Vivo ha in cantiere un foldable

07 Aprile 2021 15

Il 2021 dovrebbe essere l'anno in cui il mercato dei pieghevoli comincerà a popolarsi di tanti di quei marchi che finora non si sono ancora lanciati nel settore: ha cominciato Xiaomi col suo Mi MIX Fold, e a quanto pare il prossimo nome nella lista degli esordi è quello di Oppo.

I rumor parlano di un dispositivo con display "in-folding", e quindi con piega interna in stile Galaxy Z Fold2, in arrivo entro il secondo trimestre dell'anno, quindi a breve. Oggi il noto leaker cinese Digital Chat Station con un post su Weibo è tornato sulla questione aggiungendo nuovi dettagli, a cominciare dal fatto che gli smartphone pieghevoli di Oppo sono in realtà ben due.

Non sappiamo, attualmente, se si tratterà dello stesso modello in due diversi formati, o proprio di due differenti prodotti: ad ogni modo entrambi avranno la piega interna, ma uno avrà un display da 8 pollici, mentre l'altro da 7 pollici. Sembra anche che attualmente lo sviluppo della variante più piccola sia in uno stadio più avanzato, ma questo non significa che i due prodotti non possano comunque arrivare insieme: il leaker precisa infatti che queste fasi conclusive dello sviluppo sono particolarmente concitate, e dunque lascia aperta la possibilità all'ipotesi di un arrivo combinato, o addirittura invertito rispetto agli ultimi progressi registrati. E non dimentichiamoci che Oppo ha in ballo anche lo smartphone con lo schermo che si "arrotola".

Sempre Digital Chat Station poi rivela qualche informazione essenziale sul pieghevole di Vivo: stesso form factor in-folding degli altri, un meccanismo della cerniera che secondo il leaker si farà notare (anche se mancano ulteriori precisazioni), schermo esterno da 6,5 pollici e interno da 8 pollici, e almeno uno dei due display con refresh rate elevato.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LungaPace& Prosperità

Io li farei con l'opzione di sentire il rumore del wafer spezzato in due, quando li apri e chiudi XD

Manolo Miccoli

Come al solito siamo alle congetture, questi foldable sono come i fantasmi, tutti ne parlano ma nessuno li ha mai visti. E se li presentano poi non arrivano in Italia...

samuele maniero

Guarda per me è il miglior telefono in assoluto mai avuto....ma, non so per quale cavolo di motivo, quando riavvi il cell, la schermata di blocco non si orienta in orizzontale(da aperto)....poi boh, aspetti qualche ora o non so cosa e si sitema da solo e va tutto bene....è l unico stranissimo (difetto/bug) riscontrato in 8 mesi che ho questo cell....

Tomas

Che problema sarebbe? Ho una scimmia pazzesca per il fold 2..troppo bello la versione bronze..

AcommonAlien

Situazione simile, ma con budget differenti, quando ho preso OnePlus 8... Infatti l'ho rivenduto dopo nemmeno 2 mesi...

Per me la vera debolezza sta proprio per come è fatto il display, troppo fragile.
E finché sarà così, dirò sempre la stessa cosa. ;)

Giulk since 71' Reload

Bene, più ne sviluppano più la tecnologia va avanti per questo tipo di device che al momento a mio parere sono un pò acerbi, per me il limite maggiore rimane la piega sul display che proprio non mi piace, sinceramente mi basterebbe uno smartphone stile il duo di Microsoft con doppio display, ma un pò più sobrio, meno grande e sopratutto meno costoso :D

Rendiamociconto

oneplus 8 pro è un buon telefono equilibrato, poi se cercavi un altro telefono diverso , s20 ultra è un'altra cosa.
Se uno vuole una rom simil stock è una delle poche scelte, ma i fanboy non capiscono che rom simil stock non significa migliore anzi significa meno roba preinstallata (ma se puoi ci vai a installare il tutto cambia nulla)...l'unico vantaggio è che scegli tu cosa installare.

Rendiamociconto

non solo, anche qui o altrove quando chiedono meglio questo o lo stesso telefono rimarchiato con nome diverso? E' lo stesso telefono .....ora si possono installare entrambe le rom pure.
Oppure ho venduto questo telefono e ho comprato lo stesso telefono con nome diverso....che gli devi dire? Sveglio proprio , pagare il doppio per avere lo stesso telefono due volte in pochi mesi

Dominick Biny

Maledetto me quando ho comprato OnePlus 8 Pro anziché S20 Ultra.
Ecco cosa succede a leggere i commenti dei fanboy "Never Settle"

Dominick Biny

Infatti i OnePlus sono da sempre dei semplici Oppo rimarchiati.
Solo i fessi indiani difendono quel brand imbarazzante urlando "Never Settle" e piangendo quando qualcuno gli fa notare quanto siano penosi.

Rendiamociconto

toh un altro galaxy fold dopo quello clone di xiaomi....com'era la cosa? Non è il form factor giusto e fanno bene oppo e xiaomi a non seguire questo form factor e puntando sugli incredibili rollable?

Rendiamociconto

che sono a loro volta clone di quelli samsung per ora.
Chri criticava samsung e form factor elogiando oppo e xiaomi non si rende conto che è solo questione di tempo che per la produzione di massa anche questi altri due e tutti gli altri per anni proporranno solo 1000 cloni del fold di samsung con nomi diversi! Poi forse dopo averci guadagnato abbastanza ed esaurito il filone proporranno altro di non copiato (forse) e differenziato

piervittorio

Oppo, così come Vivo, Iqoo, Realme e OnePlus, è semplicemente uno dei brand di BBK.
Del tutto ovvio che il knowhow necessario per lo sviluppo dei foldable, sia patrimonio del gruppo, e non del singolo brand, e che dunque prima o dopo tutti i marchi del gruppo avranno il loro foldable-clone, più o meno simili tra loro.

samuele maniero

Patch aprile per galaxy fold.....sblocco del volto fulmineo.....ma sinè ripresentato il ( problema) dell orientamento nella schermata di blocco....

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti