iOS 14 raggiunge un tasso d'adozione del 90%

06 Aprile 2021 60

A poco meno di 7 mesi dal lancio, iOS 14 ha raggiunto un importante traguardo per quanto riguarda il suo tasso d'adozione, il quale ora tocca quota 90%. La fotografia ci arriva dai dati forniti da Mixpanel, i quali hanno certificato il superamento di questa soglia proprio negli ultimi giorni.

Secondo le rilevazioni, infatti, l'ultima versione del sistema operativo - senza fare distinzioni tra iOS e iPadOS - è presente sul 90,46% dei dispositivi attivi, mentre quelli con iOS 13 si fermano a quota 5,05%. Si tratta di un dato altamente interessante, in quanto ci permette di capire il numero di utenti che effettivamente non hanno scelto di aggiornare il proprio dispositivo. Ricordiamo infatti che tutti gli iPhone e gli iPad che eseguono iOS 13 possono essere aggiornati ad iOS 14.


La terza fetta di utenti è rappresentata da coloro che utilizzano una versione di iOS antecedente alle ultime 2, ovvero il 4,48% dei dispositivi attivi. In questo gruppo ricadono quelli che dispongono di un terminale che non può più essere aggiornato, quindi tutti coloro che ancora oggi utilizzano un iPhone da iPhone 6 in giù.

Ovviamente i dati riportati da Mixpanel ci offrono una panoramica basata sulle rilevazioni fatte dall'azienda e non sono dati ufficiali di Apple, anche se le cifre mostrate non si distaccano molto dalla realtà. L'ultima rilevazione svolta dalla casa di Cupertino, infatti, è datata 24 febbraio e segnala che l'86% degli iPhone prodotti negli ultimi 4 anni è equipaggiata con iOS 14 (si passa all'84% per gli iPad), mentre si scende all'80% (70% iPad, dato che ci fa capire come il tablet di Cupertino abbia una longevità sicuramente maggiore rispetto ad iPhone, visto che dispositivi più vecchi restano attivi per maggior tempo) per quanto riguarda la totalità di quelli attivi.

Insomma, iOS 14 sembra essere stato particolarmente apprezzato ed è probabile che iOS 14.5 possa spingere ulteriormente verso l'alto il tasso d'adozione, visto che integrerà la funzione che permetterà lo sblocco di iPhone - in presenza di un Apple Watch - anche con la mascherina, opzione che potrebbe convincere anche qualcuno degli utenti rimasto su iOS 13.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mister x

Sfigato è colui che non ha avuto la possibilità di leggere il dizionario e si esprime con 4 vocaboli

Sucklord9000

nel dizionario ci sono anche petaloso e certuni
ma questo non vuol dire che se le usi non sei uno sfigato.

Shadownet

Uscite la 14.5 che almeno sta mascherina non rompe più le balls

SaiMoN
ziobob

A tutto questo pistacchio c’è una sola ed unica soluzione: Ciaomi per tutti..

Flagship

Esci di casa e prendi aria.
Il Rosik unitamente alla zona rossa non giova alle tue sinapsi

DiRavello

Si bravo sei fortissimo!!!!!!

yepp

L'unico punto in cui ti dò ragione è sul prezzo cioè io vorrei che l'iPhone sia accessibile a tutti quanti, vista la bontà di tal OS

ghost

Meglio il numero aggiornato che tutte quelle inutili caratteristiche. Se i top di gamma android hanno le funzioni dell'ultima versione anche senza averla poi non conta

Alex

Ricarica rapida c'è già. Il prezzo è allineato ai top di gamma Android, se non te li puoi permettere è un tuo problema. Autonomia decente c'è già ma non puoi saperlo visto che non ne hai mai usato uno di recente. Aod e desktop mode non ci sono ma la seconda dubito tu la stia utilizzando visto che sei utente Xiaomi. Fotocamera decente? Cos'è? Una battuta? Fano foto e video ottimi in tutte le condizioni. Il tuo messaggio è stupidissimo, all'utente magari non cambierà molto ma dimostra l'impegno di Apple nel software, cosa che in Xiaomi non si vede visto il funzionamento generale della MIUI. La capra sei te che pensi di aver fatto l'acquisto furbo comprando uno Xiaomi da 300€ e provi a paragonarlo a un iPhone

Vitollo

Potrebbe essere la presa , a me capitava solo con una determinata presa. Su quella presa qualsiasi cosa si mettesse a caricare scaldava... prova a caricarlo da in altra parte

Pistacchio

Non è per niente normale, cambia il cavo....

Pistacchio
Lino Torvaldi

0.9% ad oggi.

Sucklord9000

mi attacca alla grammatica, ma forse... Ques chì, l'è un terun!?

Sucklord9000

Ques chì, l'è un terun

Kekkonen

Mah, potrebbe anche darsi

davide nove

https://media1.giphy.com/me...

TITANO

Fallo presente e chiedi la sostituzione del cavetto

ZioTh

Vedi se continua a fartelo durante i prossimi giorni e poi chiama apple, ti dovrebbero mandare un cavo nuovo, se fanno come mi fecero per il caricabatterie,non c’è bisogno di stare a fare il reso se l’ipad funziona perfettamente.

Kekkonen

A parte il ruolo dell’’indovino che non si addice a te ne a nessun altro, hai centrato il motivo per cui la release tarda tanto.

Powerbit

Basta, dici la stessa cosa da 8 settimane, sono bravi tutti a indovinare così. L’indovino non è il tuo mestiere

Fagiolo Borlotti

Si è caricato tranquillamente fino al 100%. Il cavo è rimasto tiepido vicino al connettore dell'iPad. Ovviamente anche l'alimentatore era caldo ma non bollente. Ho notato però che la confezione ha un forte odore, probabilmente era rimasto anche sul filo che scaldandosi l'ha diffuso un pò. Alla prossima ricarica farò attenzione.

Kekkonen

Odore di plastica calda non è buon segno, anche perché il cavo non dovrebbe scaldarsi.
La ricarica procede regolarmente?

Zoro

ormai è un a barzelletta, già immagino quando tra qualche settimana verrà rilasciato dire: Avete visto??? ve lo avevo detto che sarebbe uscito stasera.

mister x

tranquillo, si usa in tutta Italia. Sentire puzzo di bruciato è riportato come esempio nel dizionario

Fagiolo Borlotti

Dalle mie parti si usa. Se non ti interessa aiutarmi sei pregato di pensare alla tua vita. Vi attaccate a tutto su questo sito. Spero tu abbia 12 anni.

mister x

dipende dove metti l'accento su scatolo

Scrofalo

Però lo trovo interessante.
Lo sezionerei , mi incuriosisce.

obey

https://media.giphy.com/med...

obey
Razorbacktrack

Su Android non e' al 90% neanche sui telefoni appena presentati (es. Xiaomi Mi Mix Fold)

Sucklord9000

non puzza o non puzzo?
decidi la tua grammatica

Sucklord9000

il classico puzzo?
ma come catzo parli?

Theta

La devi smettere di illudermi

KenZen

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

KenZen

Che ne sai? :D
Lasciamolo sperare ed aspettare... l'attesa è più bella dell'evento stesso :D
Saluti

Mario Joao

Appena scaricato https://uploads.disquscdn.c...

HdBfs
Egidiangelo
Migliorate Apple music

ti sei dimenticato il "saluti"

Simone

Che dilettante Apple, Android 11 avrà sicuramente una percentuale maggiore.... hihihihihi

KenZen

Stai attento e buona fortuna.
Saluti

KenZen

Stasera esce. Preparati. Inizia a fare un bk ed attendi con gli occhi sbarrati nella sezione aggiornamenti. Non distrarti mi raccomando!
Saluti

Ro Om

La RC si, esce sta sera

Fagiolo Borlotti

Si sono originali, acquistato ieri. Attualmente non puzza. Non saprei sinceramente

KenZen

ahahahahahhahahahahah

Migliorate Apple music
iOS 14.5 in arrivo questa sera?

ancora ricordo quando 1 mese fa dicevi che sarebbe uscito la settimana dopo.
La risposta è sempre la medesima NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

KenZen

Cavo e caricatore sono nuovi ed originali? Se si, non deve fare alcun odore. Un leggero calore è normale ma non più di tanto.
Saluti

Fagiolo Borlotti

Sta ancora caricando attualmente. Non avverto strani odori o temperature anomale per il momento. Non so se dipende dal fatto che dopo una certa percentuale diminuisce la potenza di carica (è sopra l'80%).
Ho paura a riprovare ahaha

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video