TikTok è sempre l'app non game più scaricata in una classifica piena di social

06 Aprile 2021 8

I social sono ancora le app più utilizzate in questo periodo storico decisamente inusuale che ha costretto e sta costringendo ancora molte persone in casa. Come accade ogni mese, Sensor Tower ha fotografato l'attuale situazione per quanto riguarda le app più scaricate sui due principali store di applicazioni: App Store di Apple e il Play Store di Google.

Ma partiamo dal totale: anche a marzo TikTok è stata l'app non game più scaricata al mondo con oltre 58 milioni di installazioni. L'app di ByteDance sembra non accennare a rallentare la sua costante crescita che va avanti ormai da molti mesi e che l'ha vista relegata in secondo posto solo per un breve lasso di tempo. Dopo la Cina, sono gli USA il Paese in cui è stata maggiormente scaricata, quasi un paradosso viste anche tutte le vicissitudini, i ban e i blocchi vari imposti per cercare di salvaguardare la privacy dei minori. Lo scorso gennaio, TikTok è stata anche l'app più redditizia.

La classifica di marzo relativa alle app (non game) più scaricate al mondo

Al secondo, terzo e quarto posto c'è il poker di casa Zuckerberg: Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger. Lo scorso marzo, Facebook ha raggiunto oltre 56 milioni di installazioni di cui il 25% provenienti dall'India (in leggero calo rispetto a febbraio) e l'8% dagli USA.

A completare la classifica c'è Snapchat, che si difende ancora bene specialmente su Android, mentre Telegram è scesa in nona posizione, decisamente il calo dopo il boom di gennaio. Al settimo posto c'è Josh, app "made in India" non disponibile in Italia, poi Zoom e CapCut, un'app di editing video sviluppata sempre da ByteDance.

Le analisi di Sensor Tower, ricordiamo, includono i download stimati in tutto il mondo, escluse le app preinstallate. Le stime di Android non includono quelle provenienti da store di terze parti. I dati, inoltre, aggregano anche diverse versioni della stessa app come, ad esempio, quelle "Lite".


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
C'è-chi-dice-No!

Il regno dei video tettaculo!

C'è-chi-dice-No!

Per Apple leggo le prime 10 app e mi rendo conto di non averne manco una.

Otacon

l'ho installata oggi per scoprire finalmente perchè è così tanto popolare questa app, ma l'ho disinstallata letteralmente 5 minuti dopo, piena di ragazzini\bambini, piena di ochette in cerca di popolarità facile facendo vedere il proprio decoltè, e se scrivete che il bello è questo, vedere la fika, non ho bisogno di questa app, perchè ci sono ben altri siti per vedere questo genere di cose e pure meglio di così

Non mi ha convinto per niente, non fa per me, ci trovo troppa demenzialità, e non fraintendetemi non mi definisco Dario Fò però a questi livelli non ci siamo proprio per niente

artick82

è l'unica cosa che non manca in questo mondo.

Giacomo

L'ho scaricata anch'io e c'è un sacco di fika

gcrex

Tiktok sta uccidendo instagram ed é una cosa bellissima

Diego 1

Schifo.

MimmoD1

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°