Lenovo Legion 2 Pro sarà una bomba, ecco le conferme ufficiali su SoC e display

02 Aprile 2021 13

Il nuovo Lenovo Legion 2 Pro sarà ufficializzato il prossimo 8 aprile, ma l'azienda sta già cominciando a parlare apertamente del suo gaming phone attraverso l'account ufficiale Legion su Weibo, da cui emergono nuove conferme riguardo le specifiche.

Che il Legion 2 Pro sarà basato su Snapdragon 888 è un dato già noto (sappiamo anche che verrà tenuto a bada da due ventole), ma oggi l'azienda ha ulteriormente ribadito che la sua proposta dedicata al mondo del gaming farà affidamento sul SoC più potente in circolazione in ambito Android. Oltre a ciò, arrivano anche i primi dettagli per quanto riguarda il display, un aspetto questo molto interessante.


Si parla infatti di un'unità AMOLED E4 realizzata da Samsung, che avrà una diagonale di 6,92" e il supporto alla frequenza d'aggiornamento massima di 144Hz. Quest'ultimo dato è condiviso con quello del suo predecessore, il Legion Phone Duel che abbiamo recentemente recensito in seguito al suo importante calo di prezzo dovuto allo sbarco italiano della Legion Gaming Community.

Con i dettagli ufficiali arrivano anche le prime indicazioni sui tagli di memoria grazie al benchmark Master Lu: 12/128GB, 12/256GB e 16/512GB rispettivamente per RAM LPDDR5 e memoria interna UFS 3.1. Insomma, il nuovo Legion 2 Pro si presenta come un dispositivo davvero senza compromessi, che dovrebbe migliorare le già ottime prestazioni del suo predecessore in questo campo.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Solito titolo clickbait. Display da urlo per uno smartphone deve essere solo e soltanto un 4K. Di 1440p ne ho visti un infinità e sembrano tutti uguali nella loro bellezza.

Abel

Infatti, ma ormai viene tutto concepito per un effetto wow del momento, un po' come i benchmark tarocchi e le ricariche rapide. Tutto per avere un ottimo sprint iniziale, ma nella maratona della vita, non si arriva neanche a metà così

Andrea Vela

Infatti è quello che ho detto un pò di tempo fa... le ventoline da una parte sono le migliori perché c'è un ricambio di aria e raffreddano lo smartphone e da una parte sono sconsigliate proprio per questo

max76

Ahahahahah

Desmond Hume

Tanto c'è il Nubia Red Magic 6 che costa la metà.

Abel

Sono un fan dei gaming phone tamarri, ma le ventole mi spaventano troppo nel lungo periodo. La polvere prima o poi potrebbe essere letale

Ciccio

Quale sarebbe il prezzo,non lo leggo.

alexxx82

Ovvio per rientrare nei costi, o si eccelle in una cosa o l'altra, se eccellesse in tutto lo pagheresti di più.
Lenovo con questa serie è indirizzata verso un settore ben specifico, quindi ha lesinato sulle fotocamere per i motivi che poc'anzi ho descritto.

Ciccio

Senza compromessi...poi fotocamera da medio.gamma.come al solito..

Giardiniere Willy

Ho aperto l'articolo sapendo che avrei trovato questo genere di commenti.

Non sono stato deluso

Toni Coabot

lol

T. P.

Tra gli accessori in confezione, anche lo zainetto per portarselo dietro!!!

leandro longobardo

anche il note 7 era una bomba, non vedo cosa ci sia da ammirare

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°