Oppo, spunta un nuovo modello certificato dal TENAA: design e caratteristiche

01 Aprile 2021 0

Oppo ha appena lanciato i flagship Find X3 Pro e Find X3 Neo, che si sono rivelati prodotti interessanti come vi abbiamo spiegato nelle nostre recensioni (QUI e QUI, rispettivamente), ma sappiamo bene che la partita si gioca soprattutto sulla fascia media, e sembra proprio che ci sia un altro modello in arrivo che punta a quel target di mercato. No, non stiamo parlando di F19, annunciato proprio oggi (momentaneamente?) per il mercato asiatico, nonostante le similitudini tra i due prodotti siano marcate.


Lo smartphone comparso nel database del TENAA infatti presenta dimensioni diverse (159,1× 73,4 ×7,9mm contro i 160,3 x 73,8 x 7,95 mm di F19), con un form factor più compatto ma un design che parla la stessa lingua, come d'altro canto si può dire anche dell'A54 arrivato due settimane fa anche in Italia. Si tratterà, comunque, di un dispositivo 5G.

Dalle immagini infatti emerge il modulo fotografico posteriore di forma rettangolare tipico di molti modelli Oppo, ma impreziosito da una linea gialla che divide i tre sensori dalla parte che invece ospita il flash LED. La colorazione mostrata è un blu scuro, con finitura lucida, e sul fianco destro trova posto il pulsante di accensione, mentre i due tasti dedicati al volume sono collocati su quello sinistro.


Non sappiamo quale sarà il nome commerciale del dispositivo, ma possiamo speculare a partire dal codice, ovvero PEXM00: recentemente i modelli corrispondenti alle sigle PE_M00 e PD_M00 si sono rivelati appartenere alla serie Reno, mentre quelli con codice CPHxx, invece, alle serie A e F. Ci sono però delle eccezioni: Oppo A55 e A93 5G invece erano denominati col prefisso "PE", il che complica la questione: insomma, per capire dove collocare il nuovo smartphone, bisognerà aspettare che l'azienda lo riveli ufficialmente, o qualche altro rumor che si sbilanci in questo senso.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti