Samsung Galaxy A Quantum 2 sta arrivando: qui potrebbe chiamarsi A82 5G

01 Aprile 2021 9

L'arrivo di un Samsung Galaxy A82 5G, dopo un anno in cui la serie è stata messa da parte, era nell'aria da un pezzo, almeno da inizio gennaio. Certo, considerando la peculiare fotocamera a scomparsa del predecessore e i brevetti di Samsung, le indiscrezioni immaginavano un dispositivo con qualche soluzione estetica particolare, ma a quanto pare non sarà così, almeno non frontalmente.

Il Galaxy A Quantum 2 svelato dalla Google Play Console dovrebbe infatti essere una versione speciale, dedicata al mercato coreano, di quello che sugli altri mercati sarà noto semplicemente come Galaxy A82 5G: uno schema già visto lo scorso maggio, col Galaxy A Quantum che era un A71 5G con integrata una tecnologica crittografica quantistica.


Il numero del modello, ovvero SM-A826S, sembra fornire un'indicazione chiara in questo senso, e così pure il codice associato al dispositivo, "a82xq". A livello di design, l'immagine inclusa descrive un frontale allineato agli ultimi modelli di Samsung, e in particolare ai recenti Galaxy A52 e A72, con cornici sottili e soprattutto foro centrale per la selfie cam: sembra quindi che A82 sarà un dispositivo più convenzionale del predecessore A80, di cui raccoglierà probabilmente le dimensioni maggiorate lasciando però da parte soluzioni originali come la fotocamera rotante.

La Play Console ci fornisce poi conferma di alcune specifiche chiave del dispositivo: il processore sarà uno Snapdragon 855 Plus di Qualcomm, e sarà affiancato da 6 GB di RAM. Del display FHD+ conosciamo la risoluzione di 1080x2400 e la densità pari a 450 PPI, ma non la diagonale. Tutti elementi che corrispondono con i rumor già circolanti, e che però includevano anche informazioni relative alla fotocamera, che dovrebbe essere dotata di un sensore principale da 64 MP targato Sony, e precisamente dell'IMX686.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bannato!

Se sarà così potrei farci un pensierino.
Anche se l'A50 va ancora alla grande, soprattutto con l'ultimo aggiornamento

Santoro

Mediamente un 6,5 pollici in full hd ha 400 ppi quindi aumentando i ppi lo schermo dovrebbe essere più piccolo

*Er_Mellino*

I MI CU.

*Er_Mellino*

Ma perche' e' piu' largo che alto?
Che razza di moda e' mai questa?

*Er_Mellino*

Hai detto bene. Sembra.

*Er_Mellino*

No accidenti. Se cambia nome non ci capisco piu' niente.

Alessio

sembra interessante

Bannato!
Luis

IMX 866? Un nuovo sensore dunque..

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti