Realme 8 Pro, arrivano le patch di aprile e miglioramenti al comparto fotografico

01 Aprile 2021 14

Realme ha rilasciato un primo aggiornamento per il suo nuovo Realme 8 Pro, annunciato la scorsa settimana. Oltre alle patch di sicurezza Android relative al mese di aprile 2021, con questo firmware arrivano anche miglioramenti relativi al comparto fotografico.

Per quanto riguarda la fotocamera, con il firmware RMX3081_11_A.27 arriva la possibiltà di registrare video in modalità Hyper SLO-MO a 960fps oltre a una nuova tipologia di filigrana per le foto scattate con la fotocamera da 108MP. Corretto inoltre un bug che causava lo sfarfallio in caso di scatto in determinati contesti, e uno relativo ad un casuale sfasamento dei colori.

Nel changelog viene anche riportata la correzione di un problema alla barra di stato che poteva non essere espansa in alcuni casi. Relativamente alla rete, invece, è stato aggiunto il supporto VO-W-iFi (Voice Over Wi-Fi), specifico per un operatore indiano.

Realme 8 Pro, ricordiamo, integra un processore Snapdragon 720G supportato da 6/8GB di RAM. Il display è un Super AMOLED da 6,4" con risoluzione FHD+ e la fotocamera posteriore ha un sensore principale da 108 MP, un ISOCELL HM2 di Samsung. Come evidenziato nella nostra recensione, questo smartphone rappresenta un'ottima alternativa nella fascia media del mercato grazie al giusto mix di specifiche hardware, autonomia e prezzo di vendita.

VIDEO

Realme 8 Pro è disponibile online da Unieuro a 293 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 aprile 2021, ore 09:29)

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio

Ordine Amazon annullato
Non ancora spedito dopo tre giorni
Passo al piano B

Jacob-Notch

Ordinato il 30 su Amazon, spedito ieri sera, ma proviene da un deposito Europeo e non Italiano.

Alessio

eh, pure io ordinato in pre-order
Se domani mattina nonlo hanno ancora spedito annullo l'ordine e seguo la tua strada

Gabriele

rimane il fatto che il 720 è l'unica nota stonata di questo telefono: qualcosa di più ci sarebbe stato.

Dark!tetto

Non ho provato questo nello specifico, ma il Mi 10 note con il 730 e sempre la 108 ci metteva abbastanza, quindi non credo ci sia tutta questa differenza.

stefano grasso

l'avevo ordinato in preorder (a 259€ 6/128) prima la consegna era per venerdi poi slittata a "le faremo sapere". Ho visto che non in preorder c'era la stessa versione a 279 con consegna il giorno successivo, ma una volta ordinato anche quella era passata in consegna "le faremo sapere". per evitare sbattimenti sono andato a uni€ e ho preso a 299 la 8/128

Alessio

Sono quasi tentato di annullare l'ordine e prenderlo pure io da Unieuro

Giorgio

Penso che la gente "normale" faccia il punta e scatta classico a 12mpx pensando di farla alla massima qualità ed a parte le prove nessuno se ne accorgerà mai :D

stefano grasso

Preso ieri da uni euro per mia figlia a 299

Kafun

Erano in coda poco prima di Suez

Gigiobis

Stessa roba per il poco x3 pro..
sarebbe dovuto arrivarmi ieri, invece devo pregare che arrivi entro il 5 aprile.che cacchio sta succedendo?

Alessio

Io ordinato il modello 8 +128GB da Amazon venduto da Amazon EU in data 30 Marzo, data consegna stimata 8 Aprile, ma ancora non hanno spedito una mazza e non hanno nemmeno addebitato costo su metodo di pagamento scelto.
Boh !!

Alexander
Giulk since 71' Reload

Ma e veramente cosi lento a salvare le foto quando le scatti a 108MP? leggo online e dalle recensioni che ci mette diversi secondi, tanto che gsmarena consiglia di non utilizzare tale modalita in quando non avendo l'OIS spesso vengono male :(

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti