Huawei P50 si allontana: i nuovi flagship potrebbero essere annunciati a giugno

31 Marzo 2021 5

Gli effetti delle restrizioni imposte dagli USA a Huawei si stanno facendo sentire: tutti gli ultimi prodotti del colosso cinese, oltre ad aver perso attrattiva sul mercato occidentale per via dell'assenza dei Servizi Google, hanno anche patito una gestazione particolarmente travagliata, per via in particolare delle difficoltà nell'approvvigionamento di chip dovuto all'interruzione forzata dei rapporti con TSMC.

I prossimi flagship della serie P50, in questo senso, non sembra faranno eccezione. Anzi: il lancio, inizialmente previsto per aprile, sembrava essere stato rinviato a maggio, ma le ultime indicazioni che arrivano dalla Cina parlano di un ulteriore rinvio. Le indiscrezioni, infatti, riferiscono di un protrarsi delle difficoltà che comporterebbe una presentazione non prima di giugno. Da Huawei, per ora, non è arrivata alcuna conferma o smentita ufficiale.

Oltre ai problemi legati al reperimento della componentistica necessaria, sembra che anche HarmonyOS (un tassello cruciale del futuro indipendente dell'azienda, anche se al momento si tratta di un fork di Android) non sia ancora pronto.

Dei tre dispositivi che dovrebbero comporre la famiglia P50 - ovvero il modello base, P50 Pro e P50 Pro Plus - negli ultimi tempi abbiamo cominciato a raccogliere qualche prima informazione, in particolare sul design. Sia P50, sia P50 Pro sembra saranno caratterizzati da un modulo fotografico molto vistoso - una tendenza ormai affermata nel mercato - e dal design particolare, stondato, con due grandi elementi circolari che raggruppano più sensori e rendono più elegante e meno confusionario l'impatto estetico.

P50 Pro (sx) e P50 (dx) nei render

Il display di P50 sarà piatto da 6,3 pollici, mentre quello di P50 Pro dovrebbe avere bordi curvi dalla diagonale superiore, pari a 6,6 pollici. E resta poi P50 Pro Plus, la punta di diamante della famiglia: i render basati sui rumor in circolazione evidenziano un approccio estremo con display waterfall e modulo fotografico che replica la forma vista sui fratelli minori, ma internamente mette in mostra i singoli sensori (dovrebbero essere 5, in totale).

P50 Pro Plus

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zioe91

Quindi svalutazione posticipata se escono a giugno. Peccato

Six

Piatti doccia.

Brogli

Spero che huawei abbia già prenotato l'appuntamento col dottore perché quella metastasi che ha nel retro non si toglie da sola

Rendiamociconto

piani ad induzione

Lino Torvaldi

Altro che padelle, ora sono dei fornelli

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti