Apple rilascia iOS e iPadOS 14.4.2 e watchOS 7.3.3: migliorata la sicurezza

26 Marzo 2021 111

In attesa del rilascio delle major release atteso nelle prossime settimane, Apple ha da poco reso disponibili iOS e iPadOS 14.4.2 e watchOS 7.3.3 per tutti gli iPhone, iPad e Apple Watch compatibili.

Queste versioni sono dei semplici "aggiornamenti di sicurezza" che vanno a correggere eventuali bug piuttosto che aggiungere nuove funzionalità. Apple ha anche rilasciato iOS e iPadOS 12.5.2, aggiornamenti di sicurezza per dispositivi più datati.

Come di consueto, gli aggiornamenti possono essere scaricati in modalità over-the-air tramite l'apposito menù nelle impostazioni di sistema. Per Apple Watch va utilizzato il menù "aggiornamento" nell'app Watch su iPhone. Apple Watch‌ deve avere almeno il 50% di autonomia, deve essere posizionato sul caricabatterie e deve trovarsi nel raggio d'azione dell'iPhone‌ a cui è associato.‌‌‌‌

Secondo il changelog reso noto da Apple, il software offre dei correzioni di sicurezza e "dovrebbe essere installato da tutti gli utenti". In un documento di supporto, Apple conferma la risoluzione di "una vulnerabilità che è stata attivamente sfruttata".

Al momento, ricordiamo, Apple sta effettuando il beta testing di iOS e iPadOS 14.5 che porterà con se diverse novità tra cui un nuovo comando per catturare uno screenshot e regolare l'orientamento del display, nuove icone e la possibilità di sbloccare iPhone con Apple Watch mentre si indossa la mascherina.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 385 euro.

111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

obsolescenza programmataaaah!!111!!111

Giulk since 71' Reload

Ottimo allora :)

Ciccio Pasticcio

ho controllato ieri, mi da' il 100%.
Con un uso moderato, mi arriva a sera al 30%

Kekkonen

Si, ma dalla 14.2 non mi è più capitato, tant’è che me ne ero dimenticato. Ora il problema si è ripresentato a distanza di mesi, e solo su iPad, con iPhone tutto ok.

Abarth89

È da iOS 14 che lo fa..

Kekkonen

Sara migliorata la sicurezza ma il Wi-Fi ora su iPad os ogni tanto si disconnette.

Ma quel finale lo hai letto su novella 2000?

efremis

Eh, ma infatti le cose bisogna sempre usarle prima di parlare. Io ho avuto un Mi 10 per 2 mesi e qualcosa, ottimo per carità (ma con bug e rallentamenti vistosi intollerabili per top di gamma) ma mai lo paragonerei ad un iPhone 12 o 11 Pro (ma anche XS Max che ho in famiglia è molto più rifinito hardware e software sinceramente).
Nonostante questo non mi chiudo e provo tutto perché se no parlerei a vanvera (ora ho Motorola Edge, prima Mi 10, Pixel 4 XL, P30 Pro, Realme X2 Pro e altri).

Ahah 2 palle!

Effettivamente ogni 2x3 stare ad installare lunghe patch di sicurezza (per lo piu inutili per la maggior parte dei normali utilizzatori finali) alla fine stufa, salto anchio anche perche avrei troppi Devices apple da patchare...

Pietro
Alfredo

“Lunghissimo” - Son 200Mb
“Fixa solamente dei bug di sicurezza” - dici poco
“Android è avanti anni luce” - eh si è famosa
per stabilità e sicurezza

efremis

ma non capisco questa cosa di denigrare senza avere infatti per partito preso (come ammettevi di fare anche te). Comunque apprezzabile che ti sia aperto :) Qua moltissimi dall'uscita di iPhone parlano senza averlo mai avuto o non possedendolo proprio da 10 anni. Io ora ho Motorola Edge, prima propio Mi 10 e Pixel 4 XL, ma iPhone 6S Plus rimane il dispositivo rapportotato all'epoca migliore avuto, così come il mio ex iPad Pro 10,5. Semplicemente dare a Cesare quel che è di Cesare. E riconosco l'attuale indiscutibile valore di iPhone.

Pietro
KenZen

Non riesco. Tutti annunci di finti nuovi. Devo regalarlo a mia madre ultraottantenne, abituata al tasto centrale del suo 5S che ormai non riesce a vedere bene a causa delle dimensioni.
Saluti

Matt

Forse non tutti i telefoni che ricevono adesso questa versione riceveranno poi la 14.5

yepp

A me è sembrato che la 14.4.1 abbia migliorato la batteria sull'iPhone 12 rispetto al 14.4, non che avesse problemi, ma l'ho notato.
Fra l'altro la 14.4.1 ha scatenato subito dopo l'aggiornamento del profilo dell'operatore telefonico. Fra le note di rilascio c'è scritto che tale profilo potrebbe aumentare le prestazioni e l'affidabilità della rete

The frame

Spero quindi nella 14.5...

The frame

Scusa non chiedevo un consiglio sull’utilizzo. É un problema nato dalla 14.4 che provoca un continuo drain di batteria. Volevo sapere se 14.4.2 risolveva il bug.

The frame

Su eBay si trova...

yepp
marco

eh messaggi con 1/4 della gente, ci credo che dura di piu :D

yepp

Prova a rimuovere WhatsApp e usare solo Telegram, ne guadagni parecchio in batteria

marco

è letteralmente solo un fix di sicurezza.

The frame

Hanno risolto il bug batteria su iPhone 6s?

fabrynet

Si si ho visto, speriamo bene, spero soprattutto che le patch di sicurezza siano rilasciate in maniera più snella e veloce.
Una novità che sarebbe dovuta arrivare un pò di anni fa, ma meglio tardi che mai.

efremis

Con iOS 14.5 dovrebbe essere implementata anche questa feature, se confermato.

fabrynet

Si si quello è un altro discorso, parlo proprio di come vengono rilasciati gli aggiornamenti che riguardano le patch di sicurezza.

efremis

Compra un tablet Android. Adesso hai anche da ridire sull'unico tablet esistente sensato.

efremis

Vabbè, ma quelle sono le frasi che si trovano solo qui. Poi è vero che qui si dovrebbero trovare gli esperti quando spesso è il contrario. Ovvero gente schierata non oggettiva.

Pistacchio
efremis

Infatti il problema di Android è altro. 2 anni dopo devo già fare la danza degli aggiornamenti anche sui top per le sole patch di sicurezza. E in quei 2 anni la frequenza non è così alta su molti modelli (ho ricevuto solo 2 giorni fa Android 11 su Motorola Edge "appena uscito" da 700 euro).

reft32

"Tutti sanno che chi usa IOS lo fa per moda e non perché effettivamente è valido .. cit."
Ps io ho 11 anni di Android alle spalle anch'io sono passato ad ios soprattutto per gli aggiornamenti ora sto bene cosi

efremis

E meno male.

Giulk since 71' Reload

Il prezzo va bene però ti consiglio di corollare lo stato della batteria dal menu apposito nelle imposizioni

Mr. Borghese

Basta vedere l'usura dalle impostazioni. Se è superiore al 90% va bene

Ciccio Pasticcio

223 spedito, per la batteria non lo so, devo vedere...

KenZen

Appunto. Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Assurdo. A me serve l'8 Plus.
Saluti

Ciccio Pasticcio

non sapevo nemmeno che esistesse in commercio l'8 nuovo...

KenZen

No, lo cerco nuovo, nero e da 64gb. Devo regalarlo.
Saluti

KenZen

Scusami, credevo parlassi di nuovo.
Saluti

Ciccio Pasticcio

io ho provato su swappie, le condizioni riportate erano corrette. ho scelto categoria "ottimo" e vedo solo un minuscolo graffio sul vetro.

Soleros

Ti può interessare un 8 plus usato in perfette condizioni a 300 euro spedito + cover batteria e diverse cover in regalo?

Er Nutria

Credo che sia entrodalbar/escodalbar e tutti i successivi cloni

Simone

Vai a dirlo a Samsung ahahahah

KenZen

Vorrei prendere un 8plus. Hai qualche sito da consigliare?
Saluti

CAIO MARIOZ

Si aggiorna in automatico di notte, non vedo il problema

BerlusconiFica

va benissimo, tranquillo :)

efremis

7 anni e mezzo, nuovo record di supporto...

efremis

Ma lui ha occhi solo per Samsung di solito.

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando