
03 Maggio 2021
Asus ha da poco lanciato l'erede al trono dei gaming phone, ovvero il Rog Phone 5 di cui vi abbiamo spiegato tutti i punti di forza nella nostra recensione. E mentre sul canale beta arriva Android 11 per il predecessore Rog Phone 3, sul canale stabile è invece il momento di un tris di aggiornamenti che interessa tutta la "dinastia".
Cominciamo dall'ultimo arrivato, Rog Phone 5, che riceve l'update software alla versione 18.0830.2101.81 che porta alcune correzioni e migliorie all'esperienza d'uso, ottimizza la vibrazione degli Air Trigger e fixa un bug in particolare che riguardava l'orientamento dello schermo sul display ROG Vision integrato nella back cover. Di seguito vi riportiamo il changelog completo.
- Risolto il problema di orientamento dello schermo, che poteva verificarsi in alcuni scenari, e interessava il display posteriore ROG Vision.
- Risolto il problema per cui lo stato di carica e il LED di notifica potevano indicare che il dispositivo è ancora in carica quando si utilizza la porta laterale (USB-C) con dispositivi USB
- Ottimizzata la vibrazione degli Ultrasonic AirTriggers sinistro e destro (potrebbe essere necessario reimpostare i parametri nelle impostazioni)
- Risolto il problema per cui una chiamata LINE poteva innescare un riavvio automatico
- Il valore predefinito di NFC è ora impostato su Off
Per Rog Phone 3 la build corrisponde al codice numero 17.0823.2102.143, e include anche le patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2021.
- Abilitato VoLTE per Tele2 (Russia).
- Aggiornata l'area del launcher per la versione russa
- Aggiornamento alle patch di sicurezza Android di febbraio 2021
- Qualità delle chiamate migliorata
- Risolto il problema per cui "Limita sincronizzazione in background" su Armoury Crate causava il malfunzionamento di "Sincronizza automaticamente i dati"
- Risolto il problema per cui la funzione di zoom della fotocamera non funzionava correttamente
- Stabilità del sistema migliorata
- Elenco APN aggiornato
Infine, Asus non si è dimenticata neppure di Rog Phone 2, che non solo si aggiorna alla versione 17.0240.2103.75 del software, ma ottiene anche le patch di sicurezza di marzo (a differenza del Rog Phone 3 che, come detto, ha ricevuto quelle di febbraio).
- Aggiornamento delle patch di sicurezza Android alla versione 2021-03
- Risolto il problema per cui il telefono poteva riavviarsi quando si avviava uno streaming con la condivisione dello schermo e si collegava contemporaneamente una cuffia da 3,5 mm.
- Risolto il problema relativo ad una scarsa ricezione WiGig
- Risolto il problema con l'utilizzo del controller Kunai e delle cuffie collegate tramite la porta USB-C laterale
- Risolto il problema tra la "modalità blocco del tocco", la notifica della chiamata in arrivo e il pannello di Game Genie.
- Risolto il problema per cui in alcune istanze l'interlocutore non poteva sentire la voce dell'utente, durante una chiamata Skype, dopo aver collegato un auricolare Bluetooth
Commenti
Sì, introduce la modalità fold
sapete se l'aggiornamento nel 5 fixa anche questo problema? https://uploads.disquscdn.c...
Mi dicono dalla regia che funziona bene l'algoritmo per il calcolo del valore hardware https://uploads.disquscdn.c...