
31 Marzo 2021
Ieri è stato il giorno di Realme 8 Pro, un prodotto pensato per aggredire la fascia media che come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione ci ha convinto mostrandosi solido e affidabile nell'uso quotidiano, nonostante un'estetica forse un po' anonima. Tra meno di una settimana, il 31 marzo, sarà il momento della presentazione di un altro dispositivo: oltre a Realme GT, infatti, è in arrivo anche Realme GT Neo.
Oggi l'azienda ha deciso di giocare a carte scoperte e di mostrarlo in una colorazione particolare, battezzata "Final Fantasy", ma che in realtà stando a quanto dichiarato su Weibo (e anche alla grafica abbinata) è ispirata all'immaginario cyberpunk (per i curiosi: al tema abbiamo dedicato un approfondito speciale).
Il legame con Realme GT si coglie nella grande fascia che percorre le back cover per tutta la sua lunghezza inglobando il modulo fotografico rettangolare che contiene tre fotocamere, con il sensore principale da 64 MP. In questo casa però la banda, quasi da auto sportiva, è lucida e cangiante, in contrasto con il resto della scocca che invece presenta una finitura opaca (ma comunque dalle tonalità che cambiano a seconda dei giochi di luce).
Non manca, come ormai da tradizione del marchio, il brand Realme in bella vista con tanto di motto di accompagnamento, "Dare to leap", anche se in questo caso la presenza è molto più discreta rispetto a quanto visto su Realme 8 Pro, dove occupa buona parte del retro del dispositivo. Dalle immagini e dal video possiamo cogliere la presena di un jack audio da 3,5 mm, mentre sappiamo già che a livello hardware sotto la scocca troveremo il SoC Dimensity 1200 di MediaTek. Altre caratteristiche attese sono un display AMOLED con refresh rate a 120 Hz, 6 o 8 GB di RAM LPDDR5, memoria interna UFS 3.1 e la ricarica rapida Super Dart da 65W vista su Realme GT. Per quanto riguarda il prezzo, dovremmo trovarci di fronte ad una variante economica del GT, che costerà circa 2.000 yuan (l'equivalente di quasi 260 euro).
Commenti
Peccato perché x2 pro era eccellente, ma non sono più andato su quei livelli
che mentalita' etrusca
Eccerto la preferiji.
Portate il realme GT e in silenzio, così svaluta.
il dimensity 1200U tira come un snapdragon 865, quindi direi che il gap è quasi colmato rispetto al passato
Ma il realme Gt presentato ormai quasi un mese fa non arriva??? Vorrei che commercializzassero il Gt prima di passare ad un altro dispositivo!
Ma sti mediatek dimensity come vanno? I soliti meRdatek o hanno raggiunto gli Snapdragon come prestazioni e soprattutto affidabilità nel lungo termine?
Aspetto il Grand Neo.
per tamarri
E niente.... Realme solo tamarrate !
Aspettiamo la remastered.
Bella ma io aspetto quella di Final Fantasy VII.
La preferisco.