ASUS Rog Phone 3, ci siamo: arriva la prima beta di Android 11

24 Marzo 2021 10

Lo scettro dei gaming phone ora è passato al nuovissimo ASUS Rog Phone 5, che abbiamo subito recensito, ma non per questo Rog Phone 3 è pronto ad abdicare, anzi. La sua ottima dotazione hardware merita di essere supportata da un upgrade a livello software, e il lancio della nuova generazione coincide con l'inizio del percorso che porterà il modello precedente alla release di Android 11 in versione stabile.

Come segnalato dai colleghi di XDA Developers, infatti, ASUS ha cominciato a distribuire la primissima beta di Android 11: nello specifico si tratta ancora di una closed beta, e dunque la disponibilità è allo stato attuale ridotta ad un numero esiguo di utenti. Dall'azienda, inoltre, non sono ancora arrivate indicazioni circa la roadmap a venire, quindi non possiamo sbilanciarci e prevedere quando l'iter che conduce alla versione stabile sarà concluso.


Ad ogni modo, l'aggiornamento in questione contiene la build 18.0410.2101.80, pesa 1,1 GB e porta ovviamente tutte quelle novità dell'ultima versione del robottino che ormai abbiamo imparato a conoscere, come le "bolle" per le chat, le modifiche alle notifiche e un livello di sicurezza migliorato. Ma soprattutto, sul fronte della personalizzazione targata ASUS, arriva l'ultima iterazione della ZenUI/ROG UI e un restyling di numerose app fondamentali come Telefono, Contatti, Orologio, Galleria, Meteo e altre.

VIDEO

Asus ROG Phone 3 è disponibile su a 1,007 euro.
(aggiornamento del 16 aprile 2021, ore 07:04)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
an-cic

Eh no... Versante adriatico. Marche

Abel
an-cic

se ci metti altri 50€ ti do il mio

Boba Fett

Vergognoso da parte di Asus, soprattutto tenendo conto che hanno letteralmente tre telefoni in listino e che quindi dovrebbero essere in grado di aggiornarli molto velocemente.

an-cic

Anche il 3 è fermo alle patch di dicembre, pensa tu...

Abel

il mio rog 2 è fermo alla patch di sicurezza del 5 dicembre 2020.. Cmq quando l'ho acquistato avevo già messo in conto che asus aggiorna poco, quindi non è una sorpresa almeno per me. Per quanto sia comunque una cosa abbastanza triste ma tant'è

an-cic

lato sw non ci siamo proprio purtroppo

Desmond Hume

mi sembra anche scontato che aggiornino Rogphone3.
Rogphone2 invece riceverà android 11? Essendo uscito con android9 anche quello sarebbe il minimo sindacale aggiornarlo.

an-cic

con calma eh... è l'unico flagship del 2020 a non avere android 11

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°