Nokia 3.2 si aggiorna ad Android 11. Per l'Italia ci sarà da aspettare

24 Marzo 2021 16

Nokia 3.2 si aggiorna ad Android 11: l'annuncio è ufficiale, condiviso sui canali social del brand controllato da HMD Global. Come sempre, però, per l'Italia ci sarà da attendere qualche settimana in più, in quanto non rientra nel primo gruppo di Paesi in cui l'update viene reso disponibile.

Le tempistiche vengono così rispettate, visto che Nokia 3.2 era stato inserito tra gli smartphone pronti ad aggiornarsi all'ultima release stabile del sistema operativo di Google nel periodo compreso tra il primo e il secondo trimestre dell'anno. L'ultimo smartphone Nokia in ordine di tempo ad aver ricevuto Android 11 è stato l'8.3 5G, l'ormai ex dispositivo in mano a 007 visti i ritardi accumulati dal film No Time to Die che hanno reso il prodotto troppo datato per rappresentare il brand in una pellicola cinematografica.


Nokia 3.2 è al suo secondo grande salto: nell'aprile 2020 - dunque praticamente un anno fa - è passato ad Android 10, ed ora viene nuovamente riaggiornato alla versione successiva. Annunciato a febbraio 2019, Nokia 3.2 è dotato di display LCD da 6,26" con risoluzione HD+, processore Qualcomm Snapdragon 429, connettività LTE, una fotocamera anteriore da 5MP, una posteriore da 13MP ed una batteria da 4.000mAh.

Nokia 3.2 è disponibile su a 172 euro.
(aggiornamento del 11 aprile 2021, ore 09:29)

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero

dovrebbe...visto che ne ho avuti di tutte le fasce compreso il mio attuale 9.

Me

si infatti io ho aggiornato il Nokia 8.3 ad Android 11 e hanno aggiunto qualcosina ma niente di che

Me

non ci interessa : /

Ocram

Ho un motorola edge, ricevuto android 11 pochi giorni fa..mah, non ho visto differenze ne estetiche ne funzionali

E K

È dai tempi del Nexus 5 che non uso piú la ricarica induttiva, non la ho ancora reintrodotta nei miei standard minimi. Chissá tra 4 anni cosa ci sará sul mercato (ridicolo che 4 anni fa ci fosse piú scelta a prezzi migliori di adesso, e 8 anni fa era ancora meglio.)

matteventu

Allora vai tranquillissimo con Xperia 5 II :)
Volevo prendelro pure io per pensionare Pixel 3, l'unica cosa che mi ha frenato e' la mancanza di ricarica wireless, per il resto e' assolutamente perfetto.

E K

Xperia 5 II, per ora mi sta facendo 3 giorni con una ricarica (ma lo ho da 5 giorni, quindi é un pochino presto per parlare) ed é fluido da fare paura.

piero

il prossimo mio non sarà un nokia

matteventu

Che telefono hai preso?

E K

Umm speriamo, ho il tel nuovo da 4 giorni e mi seccherebbe avere un crollo di qualitá da subito.

STAFF

Divertente che il mio 8 Sirocco non riceverà l'aggiornamento, perché "vecchio".

Alexv

Quando cambierò smartphone, molto probabilmente prenderò un Nokia.

matteventu

No, piu' che bug sono cambiamenti per la peggio senza senso, ma la maggior parte deli OEM non li include nell'aggiornamento che rilasciano.
Vai tranquillo.

Hiroshi Shiba

Posso rispondere per 3 telefoni di marche diverse, tutti basati su android stock o comunque tendenzialmente. Sul mio Pixel 5 e sul Nokia 8.3 di mia moglie nessun bug. Su Xperia 1II che avevo fino ad un mese fa, dopo l'aggiornamento ho avuto un problema con le chiamate, risolto con hard reset.

E K

Semi OT, leggo ovunque che android 11 é pieno zeppo di bug, per questo non mi fido ancora ad installarlo, qualcuno ha info di prima mano a riguardo?

loripod

bene bene

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti