
06 Aprile 2021
Spotify ha annunciato l'arrivo sulla home delle sue app per iOS e Android di una nuova sezione in cui verranno mostrati consigli personalizzati, contenuti "riprodotti di recente" oltre a podcast nuovi e incompleti.
Questo nuovo aggiornamento verrà distribuito nel corso delle prossime settimane, probabilmente lato server. E' comunque consigliabile installare l'ultima build disponibile, la la 8.6.10 rilasciata il 19 marzo su iOS e la 8.6.8.1094 per Android, rilasciata lo scorso 17 marzo.
- Viaggia indietro nel tempo: riscopri le gemme perdute nella cronologia degli ascolti con "Riprodotti di recente", dove gli utenti possono tornare indietro nel tempo e sfogliare fino a tre mesi di cronologia degli ascolti. Gli utenti Premium e Free di tutto il mondo potranno sfogliare i singoli brani ed episodi riprodotti di recente oltre alle playlist, agli album e ai programmi da cui sono stati riprodotti.
- Passa a podcast nuovi e incompleti: gli utenti Premium possono visualizzare episodi di podcast nuovi e consigliati direttamente dall'hub Home. I nuovi episodi saranno contrassegnati da un punto blu mentre gli episodi già iniziati visualizzeranno una barra di avanzamento che indica a che punto è l'episodio.
- Scopri altra musica: gli utenti Premium non perderanno nemmeno una traccia degli artisti che amano. Ora verrà visualizzata una nuova sezione evidenziata nella parte superiore dell'hub Home dedicata ai consigli orientati alla scoperta che sono personalizzati, tempestivi e reattivi in base ai tuoi gusti.
Lo scorso febbraio, dopo aver introdotto Clips e diverse novità annunciate durante l'evento Stream On, Spotify ha introdotto i filtri per la raccolta "I brani che ti piacciono" che consentono di ordinare i brani utilizzando fino a 15 categorie personalizzate.
Spotify, ricordiamo, ha completamente rinnovato la home delle sue app a marzo dello scorso anno inserendo nella parte alta del display i contenuti a cui si accede solitamente al mattino, di pomeriggio e alla sera, più in basso collegamenti ai contenuti ascoltati di recente, la rotazione frequente e tutte le altre playlist che Spotify suggerisce in base a ciò che è stato ascoltato in precedenza.
Commenti
Solo io non riesco più a vedere il feed amici dal computer?
io ne ho 2 e su entrambi lo fa. xs max e 11 pro max
Bhe mi pare giusto
Bene la cronologia estesa, una volta su mobile volevo recuperare il titolo di un brano che non ricordavo tra quelli proposti random in base ai propri gusti alla fine della playlist ma non c'è stato verso, ho dovuto effettuare la richiesta sul sito e c'è voluta una settimana per l'estrazione
Anche da me funziona tutto benissimo.
Brondi amico+.
almeno devi spendere 1000 euro per il telefono, quando apri spotify se vede che sei un pezzente non ti fa usare la feature
sugli altri iphone non lo fa?
si mi tiene il punto anche a me
per i capitoli non saprei, ma tiene il punto dove si è arrivati.
iphone 11 pro max.
chi usa spotify anche per ascoltare podcast può dirmi se tiene per ogni podcast il punto di dove si è arrivati ad ascoltare e riprende da lì e se supporta i capitoli?