Amazon Luna, ora anche i Samsung Galaxy S21 sono compatibili

21 Marzo 2021 17

Amazon Luna è una realtà visibile ma ancora lontana, proprio come il nostro satellite: in USA è disponibile in early access da ottobre, a dicembre è arrivato anche su alcuni dispositivi Android (la lista si è ampliata a fine gennaio), e da poco più di un mese non occorre più un invito per provare il servizio, almeno se lo si usa tramite una Fire TV.

Uno degli orizzonti che possono determinare il successo del cloud gaming è sicuramente costituito dall'esperienza mobile: il fatto di non dover dipendere dall'hardware non solo consente di giocare sul proprio PC a titoli che non sarebbero in grado di girarvi, normalmente, ma permette di farlo praticamente ovunque, e potenzialmente su qualsiasi dispositivo che sia dotato di uno schermo e di una connessione ad internet - e Microsoft sta spingendo molto forte su questo fronte con Game Pass Ultimate, che include anche il servizio per giocate in streaming, xCloud.

Dall'account Twitter ufficiale di Amazon Luna è arrivata la conferma che i nuovi flagship di Samsung, ovvero Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra, vanno ad arricchire il catalogo di smartphone supportati dalla piattaforma: un'informazione di cui prendere nota per quando la piattaforma sarà attiva anche da noi.

Attualmente Amazon Luna presenta due opzioni: Luna Plus da 5,99 dollari e il pacchetto di Ubisoft+ (ma in futuro ne arriveranno altri). La struttura sarà diversa rispetto a quella di Microsoft xCloud e di Google Stadia, lo sappiamo fin dal lancio, e sarà più simile a quella dei pacchetti delle pay-tv, consentendo all'utente di scegliere la quantità e il tipo dei contenuti da pagare, componendo e personalizzando l'offerta.

(aggiornamento del 30 giugno 2022, ore 23:12)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kratos

Siete brutte persone, che evitate l'Italia come Moderna.

J.H. Bolivar Pacheco

Se la scheda video lo consente e il televisore supporta miracast, e se PC e TV sono sotto la stessa rete wifi, basta che premi su Windows10 l'icona in basso a destra delle notifiche.
Devi poi selezionare CONNETTI o PROIETTA (non ricordo bene , mi pare il primo).
Gioco fatto.

marco

Ma da noi in Italia quando uscirà?

Fabios112

Quando ad xcloud daranno delle series S invece di quelle attuali sarà veramente al top.

nicco

ma non ho capito, sarebbe una piattaforma di videogiochi online tipo?

Alessandro M.

Arriverà prima Xbox ma non vuol dire nulla ci possono stare tutte e due lo stesso...

Nuanda

L'abbonamento non è obbligatorio con Stadia

Redvex

Tramite steam

Maselli Luca

Ciao! Esiste un modo per fare lo stream di un PC su una TV tramite wifi? Intendo proprio Windows. Grazie

Emiliano Frangella

dovrebbero integrarlo con PRIME... allora si

I-lorenzo PRESTIGIOSO CAMPIONE

è una guerra che vince il primo ad arrivare sulle tv, già stadia ha un piede ma devi avere la chromecast ultra, si aspetta chi arriva tra xbox e luna

Flavio Torre

Speriamo di vederlo al più presto in italia , stadia purtroppo è un buon servizio funziona bene ma ci sono pochi titoli e l'abbonamento non offre nulla che ne valga la spesa ...

MartinTech

peccato che qui non sia disponibile, mi sarebbe piaciuto guardare il mondo da un oblò, annoiarmi un po' e passare le notti a camminare dentro un metrò...gettare arance da un balcone, tirare due calci ad un pallone e poi chissà...

Bob Malo
GeneralZod

Solo noi solo noi solo noi

Alessandro M.

Inizia a farsi interessante la faccenda, ho xcloud e al di là di quelle cose che devono essere migliorate lo trovo geniale...

ermo87

Only us only us only us

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato