OnePlus 6 e 6T si aggiornano alla OxygenOS 10.3.9 con le patch di febbraio

19 Marzo 2021 30

OnePlus non si è dimenticata delle sue vecchie glorie e ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento dedicato a OnePlus 6 e 6T, con il quale arrivano le patch di sicurezza di febbraio 2021. Non si tratta certo delle ultime correzioni disponibili, tuttavia sappiamo bene che i terminali meno recenti non godono più di aggiornamenti mensili.

L'update in questione porta la OxygenOS alla versione 10.3.9 e introduce anche una versione aggiornata del pacchetto dedicato ai servizi Google - in particolare i GMS di dicembre 2020 -, oltre a risolvere i classici bug noti e offrire il solito miglioramento delle prestazioni generali del sistema.

75.4 x 155.7 x 7.75 mm
6.28 pollici - 2280x1080 px
74.9 x 157.5 x 8.2 mm
6.41 pollici - 2340x1080 px
74.8 x 157.5 x 8.2 mm
6.41 pollici - 2340x1080 px

C'è anche la McLaren Edition del 6T

OnePlus ha annunciato che la distribuzione dell'aggiornamento avverrà in maniera graduale partendo da un piccolo numero di utenti, quindi potrebbe volerci un po' di tempo prima che venga notificato su tutti gli smartphone. Viene sconsigliato l'utilizzo delle VPN in quanto non è garantito che permettano di accedere sin da subito all'update, dal momento che questo viene assegnato casualmente a piccoli gruppi di utenti non su base regionale. Oltre a ciò, OnePlus ha invitato i possessori di 6 e 6T a fornire il proprio feedback riguardo l'aggiornamento attraverso l'applicazione dedicata alla Community.

A proposito di OnePlus, ricordate l'appuntamento per il 23 marzo che seguiremo ovviamente insieme qui su HDblog: OnePlus 9 in arrivo, e non solo!

(aggiornamento del 26 novembre 2021, ore 04:52)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jem
Fabrizio

Perchè le pellicole di vetro rimangono sempre leggermente sollevate ai bordi nei device con display molto curvi, è praticamente impossibile farle aderire perfettamente, a meno di prenderle più strette dello schermo. Certo puoi mettere le pellicole plastiche che però non proteggono in caso di caduta

jem

Perché è impossibile mettere le pellicole?

Fabrizio

Che ti si spacchi lo schermo? Visto che di pellicole in vetro decenti per gli schermi curvi praticamente non ce ne sono

Matteo Esse

Infatti ho provato l'altro giorno la SIM su muletto mi A1, tutto funzionante al primo colpo. Volte e chiamate in HD. Davvero un peccato! Grazie del feedback

roberto franco

Io stesso problema con op6t,ho messo la SIM su un Xiaomi e funziona perfettamente il VOLTE, anche gli altri operatori dovranno adeguarsi a Vodafone e cambiando operatori tra un annetto avrai lo stesso problema, se il VOLTE e una funzione essenziale ti consiglio di cambiare cellulare

Federico

Il 6T è un gran terminale

Alessandro M.

Ma android 11 per OnePlus 7pro quando arriva??

dodicix

Su OP8T il VoLTE con Vodafone è abilitato, anche se OP8T non è nella loro lista di dispositivi compatibili. Misteri di Vodafone...

Tito.73

ma. richsio de che!!!

Kamehame

AliExpress con 40€ prendi il display nuovo.

Fabrizio

Magari ci si fa' l'abitudine, ma nei casi come quello successo a te l'impossibilità di mettere pellicole di vetro è un bel rischio.
800 euro comunque ottimista :) Più probabile sarà sui 1000.
Vedo comunque poche alternative valide al momento, soprattutto lato SW è sempre un rischio con Samsung & co

GiankulottoGranbiscotto

io sarei anche stato disposto a spendere 800 euro per il PRO ma i bordi curvi...agghiaccianti

Fabrizio

Speriamo! Se avesse tutta la scocca in plastica sarebbe un po' un passo indietro rispetto ad OP6, e senza camera tele spero non esagerino con il prezzo. Il Pro promette bene, ma bordi curvi e prezzo sicuramente stellare frenano gli entusiasmi

Matteo Esse

Il problema è il Volte non supportato da Vodafone su oneplus 6

Angelo Russo

Ottimo, ho preso il 6T a buon prezzo quando c'era già il 7T e fin qui tutto bene.

GiankulottoGranbiscotto

purtroppo a malincuore devo cambiare il mio 6 e penso che il 9 sarà uno dei candidati. L'altro giorno sono caduto dal monopattino e ho distrutto lo schermo (che nonostante 2 pezzi interi in meno continua a funzionare) lo avevo già riparato a gennaio non voglio spenderci altri soldi quindi penso lo sostituiro...sperando in un op9 come si deve!

Fabrizio

Per quale motivo strano dovrebbe comportarsi in modo diverso con un altro telefono? Senza 3G o vai di VoLTE on in CS-fallback sul 2G (GSM/EDGE).
Se non ti soddisfa cambia operatore

Fabrizio

Ma Oneplus non aggiorna!!11!111! Buu zero supporto!11!!
Vediamo come esce OP9, se non mi soddisfa OP6 sopravviverà ancora alla lunga

Andredory

Ha preso 7,8, mi aspettavo di più, adesso la leggo.

Andredory

Se vuoi ti linko/ti do il nome di un gruppo in cui si può leggere la recensione o parte della recensione. Ti dico solo 7,8 come voto, tra i contro prezzo alto, no video cam grandangolare e no ricarica wireless. Tra i Pro design ricercato e spessore minimo, materiali colori e finiture, ricarica rapidissima, display luminoso e prestazioni generali.

dicolamiasisi

tranquillo abbiamo fatto un dump

dodicix

Non ti si connette in 2G?

Si, scusate, errore/mancata comunicazione con Oppo. Tornerà lunedi,...

Gianluca

infatti avevo visto qualcosa ma è sparito

ReArciù

logicamente operatore se ti interessa il volte

Tommaso

Comunque basta Oxygen Updater, che è sul Play Store, per avere subito l'aggiornamento. Senza VPN e senza attesa.

Andredory

O.T. Ma la recensione dell'Oppo X3 Neo che è stata rimossa?

Matteo Esse

Da quando hanno spento il 3g in Vodafone il mio Oneplus 6 passa da 4g+ a GSM in chiamata. Non so se cambiare teléfono oppure operatore oramai

centrale

Aspetto la battuta del calendario da dare a Oneplus...

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta