LG Rollable, c'è ancora speranza: arriva la certificazione Bluetooth

19 Marzo 2021 9

LG Rollable si farà o no? Questa domanda ce la siamo posta anche il mese scorso quando avevamo fatto il cosiddetto "punto della situazione" basandoci su tutte le informazioni che erano state diffuse, più o meno ufficialmente, in merito allo smartphone con display arrotolabile di LG Electronics.

Se da un lato erano arrivate brutte notizie sulla possibilità che questo progetto della società coreana, probabilmente il più ambizioso degli ultimi anni, sarebbe effettivamente diventato realtà, dall'altro oggi arriva una certificazione del Bluetooth SIG che farebbe ben sperare.

Di solito, se un prodotto inizia a ricevere certificazioni è segno che si sta pensando effettivamente a farlo arrivare sul mercato.

La certificazione del Bluetooth SIG relativa al modello LM-R910N

LG ha parlato per la prima volta di Rollable durante l'evento di lancio del suo primo Explorer Project, LG Wing che, nonostante non abbia ricevuto un buon riscontro da parte del pubblico - si parla di sole 50.000 unità vendute in due mesi - è stato comunque definito da LG "un ottimo esperimento".

Rollable è stato poi presentato sotto forma di concept al CES di Las Vegas all'inizio di quest'anno. Da allora, solo conferme e smentite oltre ad indiscrezioni sulla richiesta di un risarcimento danni da parte del produttore di display BOE che sarebbe coinvolto nello sviluppo ed avrebbe dovuto realizzare circa 100.000 pannelli flessibili.

Un frame della presentazione del Rollable al CES di Las Vegas

Tornando alla certificazione, oltre ad offrire la speranza che il Rollable possa effettivamente arrivare sul mercato nei prossimi mesi, non rivela molto sulle caratteristiche hardware di questo device il cui codice identificativo è LM-R910N. Nella certificazione, tuttavia, il prodotto viene definito "finale", il che vuol dire che non sarebbe più in fase prototipale. La versione del Bluetooth, per la cronaca, sarà la 5.2.

Per LG Electronics non è affatto un periodo semplice per quanto riguarda la divisione smartphone o meglio, non lo è da un bel po', tanto che si sono fatte sempre più insistenti delle voci relative alla possibilità di un abbandono. Voci che la stessa LG non ha smentito del tutto. Al vaglio ci sarebbe la vendita, un'ulteriore riduzione o una chiusura completa.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
C'è-chi-dice-No!

Comunque andrá ce ne faremo una ragione.

utentepuntocom

smatphone perfetti? vorrei ricordarti i vari casi (innumerevoli su top gamma e non) di bootloop che hanno caratterizzato gli lg fino a 2 anni fa

roby

Ma che ci vuole a produrli un migliaio? Non finisco di certo in bancarotta

PIxVU

CVD




disqus DOT com/home/discussion/hdbloghome/lg_rollable_non_si_fara_stop_allo_sviluppo_del_display_e_boe_vuole_un_risarcimento/#comment-5280859811
Matteo Dal Bosco

Comunque in LG sono veramente pessimi.. Le uniche due cose che la community ha sempre chiesto ad LG erano un supporto decente con almeno due release android aggiornate e l'utilizzo di sensori fotografici non scadenti/mediocri.
Perchè diciamocelo, a parte queste due cose il resto è praticamente perfetto sui medio/top gamma. Sono smartphone completi, resistenti, con ottimi prezzi e che se supportati uno potrebbe tenere tranquillamente 3-4 anni. Inoltre movimentano un po' il panorama degli smartphone altrimenti piatto.

BerlusconiFica

un esperimento!? ma se vendi un prodotto devi dare qualcosa di concreto e supportato, non un esperimento...accettate pagamenti in moneta sperimentale? ah no? volete soldi veri?

Kingopinno

speriamo, questo desing è molto interessante

TocToc

LG anche se finita le dimenticatoio sperimenta sempre molto , e bene. L'unica che offre qualcosa di veramente unico ogni volta.

Come l'lg con il doppio display intercambiabile, unico ed utile

T. P.

https://media4.giphy.com/me...

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti