
24 Giugno 2021
Il settore degli eSport è in costante crescita - solo in Italia conta oltre 1,4 milioni di appassionati - e sembra che Huawei sia il primo produttore di smartphone a credere fortemente in questo mondo, stando a quanto emerge da una delle ultime novità giunte su Huawei Assistant, l'assistente digitale presente negli smartphone della casa cinese.
Huawei ha infatti stretto una partnership con SofaScore - nota app e servizio dedicato ai risultati sportivi - per portare la sua nuova sezione eSport all'interno di Assistant, in modo da offrire i punteggi in tempo reale dei 3 titoli di punta seguiti dal servizio. Parliamo di Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2 e League of Legends.
Come potete vedere dall'immagine proposta qui sopra, sarà possibile accedere ad un widget dedicato che mostrerà i risultati dei match in corso, con tanto di durata dello scontro e link diretto per accedere alla diretta Twitch della partita. Oltre a ciò, gli utenti potranno crearsi un proprio feed di notizie relative al mondo eSport, scegliendo di ricevere aggiornamenti riguardanti i propri team preferiti, le leghe seguite e molto altro ancora, il tutto supportato da notifiche in tempo reale per non perdersi gli eventi più significativi.
Insomma, sembra che Huawei intenda seguire questo settore in continua evoluzione occupando un posto in prima fila. D'altronde è ormai impossibile ignorare il mondo degli eSport, visto che parliamo di un mercato da oltre 495 milioni di spettatori su base globale e in grado di generare oltre 1,1 miliardi di dollari di fatturato.
Commenti
In Corea ci son pure i canali in TV, fanno sol bene