realme GT Neo o X9 Pro? Nome diverso, stesso smartphone: tanti nuovi dettagli

16 Marzo 2021 0

realme GT Neo è al centro dei rumor da diversi giorni: di lui si era parlato in occasione della presentazione del nuovo realme GT, e il brand aveva preannunciato la presenza del SoC MediaTek Dimensity 1200.

Sarebbero due i nomi commerciali ad esso attribuibili: oltre a realme GT Neo, infatti, potrebbe essere chiamato anche realme X9 Pro (una distinzione che potrebbe essere applicata in base ai mercati di destinazione); entrambi, infatti, sembrano essere collegati allo stesso RMX3116 avvistato sul database dell'ente di certificazione TENAA. Ecco le prime immagini:


Ci sono anche indicazioni su alcune delle specifiche dello smartphone, come la batteria da 4.400 mAh, un display da 6,55" (che le foto sembrano confermare avere i bordi curvi, quindi si tratta di un OLED) con foro per la cam anteriore, Android 11 di serie e dimensioni pari a 159,9 x 73,4 x 7,8 mm. Il processore non è riportato, ma come detto in apertura non si tratta di un segreto: al suo interno ci sarà il Dimensity 1200 di casa MediaTek, parola di realme.

Lo smartphone è stato immortalato anche in alcune immagini dal vivo pubblicate su Weibo (ma la fonte è stata rimossa): realme GT Neo viene mostrato nella colorazione Concrete (cemento), simile ad una delle due colorazioni esclusive di realme X2 Pro.



Anche in questo caso possiamo notare la firma di Naoto Fukosawa, il quale ha offerto la sua collaborazione per la realizzazione di questa specifica variante. Le foto ci permettono anche di apprezzare maggiori dettagli come il posizionamento della porta Type-C, dello speaker principale e del carrellino della SIM, tutti posti nella parte inferiore dello smartphone.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°