
08 Aprile 2022
Red Magic 6 e 6 Pro sono in arrivo in Europa, Italia inclusa. La gamma di smartphone Nubia annunciata a inizio mese per il mercato cinese sarà infatti disponibile in preordine a partire dal 9 aprile con prezzi a partire da 599 euro. Le vendite inizieranno il 15. Le colorazioni commercializzate saranno la Eclipse Black per RedMagic 6, Moon Silver per la variante Pro.
La serie 2021 è caratterizzata da specifiche tecniche di alto profilo, a partire dal refresh rate del display AMOLED capace di toccare i 165Hz. La tecnologia Touch Choreographer di cui entrambi i modelli sono dotati permette di adattare automaticamente il refresh rate per ottimizzare le prestazioni sulla base dell'utilizzo. Estremamente elevato anche il campionamento del tocco, 500Hz in single-touch e 360Hz in multi-touch, che consente di ottenere un tempo di risposta minimo di 8ms. La tecnologia CPHY-DSI, solitamente adottata in soluzioni VR e AR, migliora la qualità delle immagini riducendo nel contempo i consumi.
Sotto la scocca c'è il nuovo ICE 6.0 Multi-dimensional Cooling System con turboventola integrata (28dB) capace di raggiungere i 20.000 rpm e di ridurre la temperatura della CPU di 16 °C. La camera di vapore è la più sottile disponibile sul mercato, appena 0,33mm: tutti i giochi più esigenti vengono tenuti a bada. Anche il retro di Red Magic 6 Pro in lega di alluminio contribuisce al raffreddamento degli animi, grazie alla forte conduttività della superficie di 200W/(mK). Il sistema può essere completato con il Dual-core Ice Dock con doppia ventola e doppi semiconduttori che non solo tiene calmierate le temperature, ma integra anche luci RGB per dare un ulteriore tocco gaming allo smartphone.
Completano la scheda tecnica la connettività 5G SA/NSA, la RAM LPDDR5 (12GB sul 6, 16GB sul 6 Pro) e la memoria interna UFS 3.1 (128 e 256GB rispettivamente). Entrambi gli smartphone sono basati sulla piattaforma mobile Snapdragon 888 di Qualcomm ed hanno RedMagic OS 4.0 come sistema operativo (Android 11). La batteria da 5.050mAh si ricarica fino a 66W tramite caricatore venduto separatamente (altrimenti 30W), mentre il comparto fotografico è costituito da tre sensori da 64+8+2MP.
Commenti
Chi si prende uno smartphone di questo genere non lo fa per il modo in qui scatta le foto
Sono molto indeciso se valga la pena prendere il Legion duel a 600 euro o aspettare questo
Se uno cerca esclusivamente prestazioni ci sta, ma è più da paragonare al RoG che a quei 2 per tutto il "contorno"
perché la gente non capisce un tubo. L'utente medio si sente figo ad avere notch e buchi in mezzo allo schermo con il risultato che per guardarti un video senza questi aborti visivi sfrutti una porzione di schermo inferiore rispetto a quella disponibile.
Fate un confronto col Rogphone 5 e col prossimo Legion 2 pro, questo potrebbe diventare interessante quando te lo tirano dietro a quasi metà prezzo perché giustamente invenduto.
perché non fanno tutti le cornici sottili ma con speaker e camera su dispositivi da 6.2 pollici?!
Contenti tutti, ci stanno pure tutti i sensori
Mortacci loro
Uno smartphone con la ventola? piuttosto mi faccio evirare
599 è un prezzo onestissimo di lancio per uno smartphone con snap 888, poi Nubia fa dei bei telefoni tutto sommato, ha qualche mancanza certo, ma costa anche la metà di un vero top 2021 (vedesi find X3 pro, s21 ultra ecc...)