Disney MagicMobile, iPhone o Apple Watch si useranno come un MagicBand

12 Marzo 2021 3

Nell'ottica di un miglioramento dell'esperienza utente, Disney ha annunciato "Disney MagicMobile", un sistema contactless che consentirà agli ospiti del Walt Disney World di accedere ai parchi tematici, alle attrazioni ed effettuare la maggior parte delle operazioni già possibili con il braccialetto MagicBand, utilizzando unicamente un ‌iPhone‌ o un Apple Watch. Basterà creare un pass tramite l'app My Disney Experience e aggiungerlo all'app Wallet.

Una volta configurato il pass, gli ospiti potranno scegliere di utilizzare il servizio Disney MagicMobile o MagicBand, a seconda delle necessità. Per accedere alla propria camera dell'hotel Disney Resort, gli ospiti potranno anche continuare ad utilizzare la funzione specifica dell'app My Disney Experience che consente di effettuare il check-in online e utilizzare lo smartphone per aprire la porta.

MagicBand, lanciato da Disney nel 2015, è un braccialetto colorato che gli ospiti possono indossare al Walt Disney World per entrare nei parchi a tema, sbloccare la loro camera d'albergo e acquistare cibo e merce.

Il servizio MagicMobile sarà lanciato progressivamente a partire da fine anno, inizialmente solo sui dispositivi Apple, ma dovrebbe arrivare in futuro anche sui dispositivi Android. Disney ha anche annunciato che presto arriveranno braccialetti MagicBands in altre colorazioni e con nuovi personaggi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HeySiri
Thorgal83

Immagino le smisurate ore che servirebbero per portare l'app in android. Del resto reputo esseri semi divini coloro che riescono a programmare app multipiattaforma in modo da rilasciarle contemporaneamente su più store...
... Bah.

Migliorate Apple music

Questo ha molto senso

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita

iPad di Decima Generazione: dall'A14 alla USB-C, provate tutte le novità | Anteprima

Smartphone top di gamma 2022 a confronto: quale sarà il migliore?