
Android 18 Feb
Galaxy A42 è l'ultimo smartphone Samsung in ordine di tempo a ricevere l'aggiornamento ad Android 11. Un salto doppio, invece, per l'interfaccia proprietaria, che dalla One UI 2.5 passa direttamente alla 3.1. Insomma, buone notizie per i possessori dello smartphone annunciato dall'azienda sud coreana a ottobre dello scorso anno.
La build è la A426BXXU1BUB7, e secondo le prime segnalazioni la distribuzione è partita dall'Olanda ed è tuttora in corso. Arriverà nel nostro Paese in modalità OTA a breve, questione di qualche giorno. Come sempre, ricordiamo che se non si è ancora ricevuta la notifica, è bene verificare la presenza dell'update manualmente accedendo al menu Impostazioni del proprio dispositivo. Per scoprire tutte le novità introdotte con Android 11, vi rimandiamo al nostro articolo (con video) dedicato, mentre QUI trovate tutti gli smartphone Samsung Galaxy che hanno ricevuto - o che potranno ricevere in futuro - la nuova interfaccia One UI 3.1.
A42 ha come punto di forza la connettività 5G, messa a disposizione da Samsung su uno smartphone che, di listino, viene proposto a 369 euro (ma in rete si trova a un centinaio di euro in meno). Il display è un Super AMOLED da 6,6" con risoluzione HD+ e notch a U per ospitare la fotocamera da 20MP, mentre sotto la scocca troviamo lo Snapdragon 750, affiancato da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Sono quattro le fotocamere sul retro: principale da 48MP e grandangolare da 8MP, più due sensori da 5MP ciascuno rispettivamente per profondità di campo e macro. La batteria è da 5.000mAh con ricarica a 15W.
Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione
Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista
Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video
Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video
Commenti
assolutamente il secondo...
Il samsung a40 é l'ultimo Cell da comprare della Samsung, economico , compatto , leggero. I successivi solo e soltanto padelle ignobili.
amoled non sempre è un bene, lcd più longevi, meno difetti e oggi si vedono bene pure alla luce del sole.
a42 solo se provieni da altro samsung
Apprezzo i Samsung ma quest’A42 lo vedo proprio male.
Non sopporto quella tacca a goccia, mille volte meglio il foro e ancor di più quel mento.
Redmi Note 10 allo stesso prezzo è molto più figo a mio modo di vedere.
Peccato, io speravo...
Lo usa la mia ragazza a41. Ogni tanto lo uso pure io .mi pare uno smartphone dignitoso.
Io uso a51, bistrattato da tutti ma che funziona bene
Lo dicevano anche di a51 4g... che uso da mesi in modalità risparmio energetico
A41 lo usa la mia ragazza
.
Certo non sono smartphone da speed test a lanciare applicazioni con il cronometro
a41 e' lento su
Non credo, è nato con Android 8, ha fatto 9 e 10 sono già 2 major update. Felice di essere smentito comunque. :)
Grazie mille della conferma!
Mi pare strano sinceramente fosse così lento visto che in azienda configuro A41 ogni giorno e quando arrivano dal fornitore funzionano bene. Sono fluidi. Questo monta anche uno sd 750, come fa a essere lento?
Guarda lo feci prendere alla mia compagna che da Mediaworld ne trovavi uno scatolone a 220€ già pellicolato. Lo ha restituito perché il vivavoce funzionava a tratti, se non stavi molto vicino al telefono si mangiava le parole. Nonostante la sostituzione anche il secondo presentava lo stesso problema e alla fine ha chiesto il rimborso e ha comprato il Motorola 5g. Ma quello che mi ha detto lei, che veniva dal mio mate 9 (fluidissimo nonostante l'età) è stato che trovava il Samsung molto lento. Io che gliel'ho configurato l'ho trovato pieno di applicazioni inutili che appesantivano il sistema. Con il Motorola 5g invece è contentissima.
Io ho il moto g 5g plus e ti posso dire che qualità prezzo è strepitoso... il Samsung ha un amoled che non è male, il moto ha i 90Hz...Samsung sicuramente piu' personalizzato, Moto inceve piu' android stock.
Tra samsung A42 e Motorola g 5g cosa consigliate?
Secondo voi il Samsung A6 se lo becca Android 11?