Moto G100, possibile debutto il 25/3: video e immagini della versione global di Edge S

15 Marzo 2021 91

Vi ricordate il Motorola Edge S arrivato in Cina a fine gennaio? Ecco, sembra proprio che sia arrivato il momento di un lancio anche sul nostro mercato - anche se con un nome diverso, ovvero Moto G100 -, e a suggerirlo sono l'azienda stessa con un breve video che mostra di sfuggita uno smartphone da varie angolazioni e i render per la stampa pubblicati dal sito TechikNews. A ciò si aggiunge poi un presunto "save the date" di Motorola: stando a Nils Ahrensmeier (sempre di TechnikNews) sarebbe in programma un evento il 25 marzo, e proprio questa potrebbe essere l'occasione per il lancio dello smartphone.


Il video teaser è comparso sull'account Twitter di Motorola Global e pure su quello di Motorola Germany: questo significa che il lancio riguarderà anche il territorio europeo, e che probabilmente sarà coinvolta l'Italia (magari in un secondo momento, magari fin da subito: chissà).

I dettagli del dispositivo che emergono dalla clip non sono molti, ma combaciano tutti con l'Edge S, a cominciare dal SoC che sarà uno Snapdragon 870 di Qualcomm, passando per la presenza del jack audio da 3,5 mm, la scocca lucida, il sensore per le impronte incastonato sul fianco destro del dispositivo e lo schermo piatto.

Da notare che, a conferma dell'ipotesi di un rebrand, c'è il fatto che Moto G100 di recente sia stato avvistato su Geekbench con Snapdragon 870 (e 8 GB di RAM). Se veramente - come sembra - si tratterà di un Edge S col nome diverso, allora troveremo un dispositivo indirizzato alla fascia media del mercato con un'estetica, e soprattutto una scheda tecnica che conosciamo già nel dettaglio: ed è quella che per comodità vi riportiamo qui sotto.

L'unica differenza tra Edge S e Moto G100 potrebbe riguardare la presenza sul secondo (dunque sul modello in arrivo in Europa) del tasto laterale dedicato a Google Assistant. Anche le colorazioni potrebbero differire leggermente. Ecco i render:

MOTO G100 (EDGE S): SCHEDA TECNICA
  • display: LCD da 6,7" FHD+, 21:9, refresh rate 90Hz, luminosità 560 nit, HDR10, Color Gamut DCI-P3
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 870 a 7nm con GPU Adreno 650
  • memoria:
    • 6/8GB di RAM LPDDR5
    • 128/256GB interna UFS 3.1
  • dual SIM:
  • connettività: 5G SA/NSA, WiFi 6, Bluetooth 5.1, NFC, USB-C, jack da 3,5mm, GPS dual-band
  • resistenza all'acqua: IP52 (schizzi)
  • sensore delle impronte digitali: laterale
  • fotocamere:
    • anteriore:
      • 16MP
      • 8MP grandangolare, FOV 100°
    • posteriore:
      • 64MP, f/1,7, PDAF, flash LED
      • 16MP grandangolare, FOV 121°, PDAF
      • 2MP profondità
      • sensore ToF
      • audio zoom
  • OS: Android 11
  • batteria: 5.000mAh con ricarica rapida 20W
  • dimensioni e peso:
    • 168,38x73,97x9,63mm
    • 215g

NOTA: articolo aggiornato il 15 marzo con la data di annuncio.

Motorola Moto G100 è disponibile su a 335 euro.
(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:37)

91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
elfabio80

Poco e male pubblicizzato...con BB10 sul viale del tramonto...purtroppo.

Hoyz

Oppo Find X2 Neo, avendo preso l'Edge all'Unieuro per un'offerta era l'unico a parità di prezzo che ne valesse la pena. Devo dire che non mi sta dispiacendo, anche se ha le sue pecche.

Ocram

Peccato, che telefono hai ora?

Hoyz

Bene dai, sono contento per te. Io purtroppo il mio l'ho visto peggiorare radicalmente nel giro di una settimana, l'ho cambiato con un altro telefono ma mi è spiaciuto perchè l'edge mi soddisfaceva.

Ocram

Bello, poi i bordi sono moolto curvi ahaha. Per ora non ho ancora riscontrato i problemi classici di questi display (ho visto le recensioni su Amazon e molti si lamentano di questa cosa).

Hoyz

Beh oggettivamente meglio un IPS discreto di un amoled verde.

irondevil

è un ips discreto a sentire le varie recensioni

Roberto

Poi ne avrebbero venduti di più a scapito dei modelli più costosi che hanno più margini. Si sono semplicemente fatti due conti.

Dea1993

la gente rivoleva dei moto g all'altezza, e motorola nel dubbio ha rinominato tutti gli smartphone in moto g... forse dicono "tra tutte le varianti ce ne sara' una che fara' dire nuovamente meglio moto g"

Dea1993

pero' a giudicare dalle foto, almeno non ha la fotocamera che sporge di mezzo cm come tutti gli altri smartphone sottiletta, che riescono a pareggiare la fotocamera solo con brutte cover spesse

fabio

Come tutti i motorola è spesso 1 cm e abbastanza pesante.

Aristarco

ricordo anche un ngmXD

Antonio

è tutto più piccolo, troppo. Prima avevo un mi max prime 16:9 6.44" una goduria.

Patafrosti

I 21:9 in che contesto danno fastidio?

Ignorante (ex Intollerante)

Pensa che io trovo perfetto l'iPhone SE con il suo touch ID.
La gente che si lamenta del Face ID la sento tutti i giorni.
Attualmente l'unico smartphone di dimensioni umane è il Pixel 4a, ma non è minimamente paragonabile ad iPhone mini. Il mercato e la pubblicità stanno spingendo i produttori a produrre padelle per obbligare la gente a fruire dei contenuti sul proprio smartphone, da soli nella propria cameretta, sul cesso, sul treno etc. perché la gente che riterrà necessario guardare gli influencer su YouTube dovrà essere la normalità.

untore

Sono d'accordo con te solo per il discorso della fascia di prezzo, a 699 (che sarebbero diventati 650/600 nelle offerte) avrebbe fatto un botto esagerato. Sulle dimensioni dissento, come ha scritto qualcun'altro in un altro articolo, non andando in giro la gente per ora non sente l'esigenza di un telefono pratico. In tempi normali si sarebbe venduto eccome, per un utilizzo quotidiano nella normalità è perfetto IMHO

Ritornoalfuturo

No. Alle persone piacciono gli smartphone grandi . Solo sui blog piacciono piccoli. Che poi li comprano grandi

da possessore di smartphone con cam centrale devo dire che probabilmente la preferirei di lato, sta meno in mezzo alle..

Ignorante (ex Intollerante)

iPhone 12 mini è fin troppo piccolo e soprattutto è posizionato in modo errato, perché con 50/100 euro in più prendi il 12 liscio che ha dimensioni perfette.

Gli smartphone top di gamma piccoli risultano sempre essere un flop.
Apple 12 mini credo sia l ultimo flop.

ToInfinityAndOtherSide_

iphone 12 mini.

Hoyz

Com'è il display?

Ocram
Intollerante

6.7 21:9
215 g.
168+74+9.6...oltre ad eventuale cover.

Non sono i clienti a chiedere padelle, ma i produttori ad imporle.

Daniel
Chicco Bentivoglio

Certo, però fece un flop spaventoso

HeySiri

Ci sono produttori che garantiscono 2-3 anni

Nicola

Lascia perdere l'edge....gravissimi problemi al display (ne volevo prendere uno l'altro mese da Unieuro che era in offerta e la commessa molto onestamente mi ha detto che quasi tutti gli sono tornati indietro proprio per il difetto degli aloni verdi.....)

elfabio80

Grazie mille per le info. Il lag con YouTube ce l'ho anch'io sul G Pro di Motorola. Forse è qualche problema software ...boh!

elfabio80

...vedi il BlackBerry Passport, era spettacolare.

Michpi

Si ma non più di tanti altri.... Android e così per avere la perfezione ci vuole iPhone... Per telefoni che costano poco va bene così

Daniel

Vendono solo sogni ormai

Hoyz

Chissà se stavolta riescono a metterci un display decente.

Hoyz

Lascia perdere l'Edge 2020, l'ho avuto per una settimana e ha presentato fin da subito un leggero alone verdastro in condizioni di bassa luminosità del pannello. Non pensando che fosse un grosso problema lo volevo tenere, ma poi dopo una settimana (non un anno) l'alone verde era presente fino a metà schermo, visibile anche a luminosità maggiore e tendeva a inficiare anche tutti gli altri colori. Restituito (a malincuore, perchè mi piaceva molto per il resto).

HeySiri

Rimane il problema degli aggiornamenti

HeySiri

Anche sul Nord ha assicurato

Antonio

Per i 21:9 male, per il resto buon terminale in generale, le fotocamere sono buone, soffrono un pò quando la luce scarseggia, specialmente la grandangolare. Mai impuntamenti, un pò lento nel chiudere le app, ad esempio se chiudo youtube sento ancora per un secondo l'audio.
Microfono un pò sottotono, ricezione più che buona, schermo IPS buono.
Lo ricomprerei? si per il prezzo, no per i 21:9

fosse per me gli smartphone li farei quadrati.

ZioCane

Di chi parlavate?

Daniel
giorgio085

il fatto è che motorola ha proprio assicurato che la major release sui mid range sarà solo una, non vi è ne speranza ne incertezza a differenza degli altri brand.

Shadowbanned

OnePlus ne assicura tre sui top di gamma

elfabio80

Posso chiederti come ti trovi in generale?

Daniel

20 minuti di passione - è bravissima.

Kamehame

Su pornhub c'è anche senza vestiti

Michele

ma oltre samsung con 3 major e nokia con 2 ...ci sono altre marche che assicurano 2-3 major di update?? escludendo i pixel!
qualcuno mi aiuti...

Antonio

peccato i 21:9, io con il G 5g plus non riesco a digerirli!

Daniel

https://uploads.disquscdn.c...

Massimo

Quanto è brutto

21cole

mi auguro 399, non di più

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare

Cambiate il modo in cui utilizzate smartphone con Niagara Launcher | Video