Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung, connettività 5G in arrivo sulla serie M con il Galaxy M42

11 Marzo 2021 5

Come spesso accade, le tecnologie che debuttano sugli smartphone di fascia alta sono destinate ad arrivare nel tempo anche su quelli di fascia media e su quelli di fascia bassa. Ovviamente, anche per la connettività 5G era facile prevederlo.

Dopo la serie Galaxy A sembra essere dunque arrivato il momento pure per la più economica serie Galaxy M di Samsung, che fa del rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza. La Wi-Fi Alliance ha recentemente certificato il Samsung SM-M426B, versione 5G del Galaxy M42 di cui si sta parlando ormai da tempo.

Potrebbe trattarsi però di uno smartphone non del tutto inedito: la certificazione Bluetooth dello stesso modello, infatti, fa supporre che possa essere un Galaxy A42 5G "rimarchiato" o, meglio, rinominato. Se volete capire meglio di che si tratta, vi rimandiamo alla nostra recensione.

La Wi-Fi Alliance ha recentemente certificato il Samsung SM-M426B
A42 5G e M52 5G: siete lo stesso smartphone?

Galaxy A42 5G, ricordiamo, integra un display Super AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione di 720 × 1600 pixel, un processore Snapdragon 750G, 4GB di RAM, una quad cam posteriore con sensore principale da 48MP ed una batteria da 5000mAh con supporto alla ricarica da 15W.

Il Galaxy A52 5G non ci ha particolarmente impressionato

Per quanto riguarda la serie M, nello stesso segmento di prezzo troviamo ormai tutti display con risoluzione FHD+ e batterie più capienti (fino a 7.000mAh) e supporto alla ricarica rapida.

Qualora il Galaxy M42 5G dovesse effettivamente rivelarsi un Galaxy A42 5G rinominato, potrebbe significare che Samsung preferisca offrire una connettività cellulare più veloce su dispositivi più economici piuttosto che migliori specifiche hardware. Altro esempio, il Galaxy A32 5G ha specifiche inferiori rispetto alla sua versione LTE.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tito.73

ma puoi x carità.. anzi... Si dia una svegliata... io ho provato e provo di tutto...,. Peace!

Squak9000

non critico SAMSUNG... ci mancherebbe.
Ma l'inutilità di 'sto 5G che sembra quasi NECESSARIO... ma che sostanzialmente non serve ad un cippa

Tito.73

M è il provider mica Samsung...anche se credo incerte peculiarità dei DEVICE sia indietro.. Vedi ricarica rapida...SU S20 FE la UI è migliorata in fluidità ma leggeri lag restano... mah !

noncicredo
Squak9000

bello il 5G... https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO