
03 Novembre 2021
Samsung ha rilasciato la versione 14.0 beta del suo Samsung Internet, il browser web mobile che si arricchisce di nuove impostazioni relative alla privacy, maggiore sicurezza oltre a un'esperienza visiva rinnovata su Galaxy Z Fold2 e Z Flip.
Samsung Internet 14.0 beta aiuta l'utente a proteggersi durante la navigazione grazie alla funzione Smart Anti Tracking migliorata, in gradi di rilevare quando un sito Web sta cercando di effettuare un tracciamento interrompendo automaticamente l'attività.
In questa beta è anche presente un nuovo pannello di controllo "Sicurezza" progettato per semplificare il monitoraggio e il controllo delle impostazioni sulla privacy oltre alla visualizzazione di statistiche giornaliere, tra cui il numero di popup e tracker bloccati. Questa funzione aiuterà ad effettuare scelte più ponderate in relazione alla propria privacy.
Chi utilizza un Flip o un Fold potrà beneficiare della modalità Flex che consente di guardare un video nella parte superiore visualizzando i controlli nella metà inferiore. Questa modalità Flex viene abilitata automaticamente durante la riproduzione di un video a schermo intero.
La funzione App Pair, inoltre, permette di avviare più browser Internet Samsung contemporaneamente (fino a 3) consentendo di visualizzare due pagine web a schermo diviso ed è anche possibile la personalizzazione del carattere scegliendo tra uno preferito o uno più facile da leggere.
Tra le altre funzionalità troviamo ‘S Pen to text’ sui Galaxy Tab S7 con One UI 3.1 che consente di scrivere direttamente nelle aree di testo, comprese le barre degli indirizzi, la modalità Reader migliorata per riorganizzare automaticamente le pagine con testo in un formato di facile lettura e la traduzione tramite Samsung Research.
Questo il commento di Du Kim, VP e Head of Web R&D Group, Mobile Communications Business, Samsung Electronics:
"Samsung è costantemente alla ricerca di modalità utili a migliorare la sicurezza dei suoi servizi e proteggere la privacy degli utenti. Con Samsung Internet 14.0 beta, vogliamo che gli utenti si divertano a navigare in tutta tranquillità, sapendo che avranno il pieno controllo e visibilità sui propri dati."
Samsung Internet 13.0 in versione stabile è stato lanciato lo scorso ottobre aggiungendo lo scorrimento immersivo, la barra delle applicazioni espandibile, il supporto al doppio tap per interrompere o riprendere la riproduzione di un video ed una miglior gestione della modifica dei segnalibri. La nuova versione 14.0 verrà lanciata ufficialmente ad aprile, una volta terminato il beta testing.
Commenti
Ottimizzazione.
Perché? Se un browser è valido ed è presente sul PlayStore si può provare. È un'app come un'altra. Non vedo il problema. Ho letto la tua risposta ed ho solo voluto fare informazione. Visto che avevi accusato l'altro utente.
Scusa ma io i non samsung non li consideravo proprio.
Purtroppo non riesco a concepire come utenti di altri brand si rivolgano al browser Samsung.
Purtroppo ha ragione. A distanza di un anno su dispositivi non Samsung, non c'è ancora la possibilità dei 120hz. Tra i pochi browser sul PlayStore rimasto indietro su questo.
Nono, su internet ci sono gli hater.
Gli odiatori stanno in giro nelle città italiane invece.
Non era più semplice dire odio? È anche più corta come parola
Sarà pure il migliore ma dovrebbero rifare da capo animazioni e la schermata gestione delle schede: lenta, macchinosa e spesso laggosa.
Prova anche le successive versioni. Mica rimane sempre uguale nel tempo.
Non fare disinformazione per piacere
Dem-merd e poi cerchi il suo browser.
Volpe e uva?!
stai male, fatti curare...nel frattempo ti blocco e segnalo...ADDIO
Tu intanto sognalo il browser samsung!
Poi un giorno pure tu, lavorando, potrai permettertelo completo!
mi ero perso il non
Sei
"NON SAMSUNG"
E poi c'è un altro metodo, personalizzando i tasti rapidi sotto puoi metterci anche il tasto cerca come ho fatto io (vedi screenshot)
https://uploads.disquscdn.c...
Su s20 fe mi va a 120hz :/
Li supporta eccome.
Guarda che ti sbagli pesantemente e fai gravissima disinformazione. Smettila.
Provato io stesso con opzioni sviluppatore attivo per avere sovraimpresso a schermo ovunque gli hz e va a 120, se mi fermo a leggere scende a 60.
Note 20 ultra
Se sei possessore sei rid icolo perché non sai usarlo.
la tua è disinformazione.
Non so se sia piu grave se dettata da ignoranza o da hateing.
Le blocca tutte, ma puoi comunque scegliere. Cioè, puoi scegliere che tipologia di annunci permettere/bloccare.
ma l'ad blocker di samsung internet funziona come ublock che blocca tutte le pubblicità oppure ne blocca solo alcune?
Esattamente. Sarebbe comodissima questa cosa. Ne ho fatto richiesta agli sviluppatori già tempo fa, speriamo che la implementino il prima possibile.
È stato risolto il problema dell'autocompletamento di Bitwarden?
Perchè nel caso mi "convertirei" immediatamente!
Perché dite non supporta i 120hz? a me risulta di si da quello che sto vedendo, almeno su s21, pagina statica = 60hz, al primo tocco passa subito a 120hz. Intendete forse su dispostivi non Samsung?
L'ho usato per un periodo il browser di Samsung ma ho notato che consuma abbastanza di più rispetto a Chrome
penso sia in assoluto il migliore browser su android
cvd non hai capito un tubo del mio commento....rileggi....
è il mio browser preferito lato mobile
Visto che l'estensione per chrome non funziona, c'è un modo per sincronizzare i preferiti con un browser PC? (Magari Edge)
io mi trovo bene con opera
io preferisco opera, ha praticamente tutto
oltre i 120 Hz sarebbe bello anche se supportasse l'attivazione della modalità "luce"/"buio" all'avvio/sospensione della modalità night mode del sistema.
Magari supportare i 120hz, sarebbe l'ora, è l'unico browser praticamente tra quelli importanti che nonostante i display a 90/120 hz rimane a 60hz.
Cosa incomprensibile visto che è proprio samsung a mettere i refresh rate alti sui suoi telefoni.
Si, davvero ottimo, ormai lo associo a crhome;
Di sera uso samsung browser ed evito di bruciarmi le retine.
Io mi trovo meglio con kiwi
Sì ma solo su tablet. Per esserlo anche sugli smartphone dovrebbe avere il resize del testo.
A proposito di Samsung browser: il vostro sito su galaxy tab s7 si vede in modalità desktop invece che mobile.
Usando Firefox Fenix beta invece si vede correttamente in versione mobile.
Ma quale scattoso, io sul mio xiaomi 7a (circa 75 euro da amazon l'anno scorso) di scattoso non ci vedo nulla, nel senso che sono talmente abituato ai circa 60Hz di refresh che un aumento di quest'ultimo su uno schermo così piccolo non lo tollererei mai (intutilità totale, almeno per il mio uso di smartphone) se ciò costasse maggior consumo batteria.
È il miglior browser mobile, e c'è poco da discutere.
per me è inutile se poi deve essere scattoso come un telefono da 100€..chi non ha un device con 90/120hz ovviamente non noterà alcun problema.
C'è già la barra di navigazione, non sarebbe una buina idea, poi c'è che non usa le gestures e aggiungi un altra barra...
inutile non è un tantino esagerato?
sarebbe il migliore se supportasse i 90/120hz
Wow grazie, è comodissimo così
mannaggia a loro che sui device non samsung non sono supportati i 90/120hz..quindi per me è assolutamente inutile.
Se tieni premuto il tasto home ti si apre la ricerca senza dover andare a pigiare la barra là in alto