
09 Marzo 2021
La versione 8.2 della Google Camera è in distribuzione sulla maggior parte degli smartphone Google Pixel: le novità non sono tantissime, ma ce n'è una che rende ancora più semplice registrare un video. Chi usa la GCam saprà che dalla versione 7.1 in poi è sufficiente tenere premuto a lungo sul pulsante di scatto in modalità fotografia per avviare la registrazione di un filmato; in modo analogo alla dinamica dei messaggi vocali in WhatsApp, Telegram e molti altri, la registrazione continua finché non si rilascia il pulsante.
Da ora, invece, è possibile fare uno swipe verso sinistra (sempre mentre si sta tenendo premuto): il sistema continuerà a registrare il video e sarà possibile staccare il dito dallo schermo. L'icona del pulsante è stata aggiornata per mettere al corrente l'utente della novità. e ora mostra una piccola icona di un lucchetto chiuso proprio a sinistra del grosso cerchio rosso.
La nuova versione dell'app (per la precisione il numero è 8.2.204) è già in distribuzione da qualche ora sul Play Store; per chi avesse fretta, l'APK è già disponibile al download su APK Mirror. Ricordiamo che, ufficialmente, l'ultima versione è disponibile solo per gli smartphone Pixel aggiornati almeno ad Android 11: ciò significa il Pixel 3 e 3 XL, il Pixel 3a e 3a XL, il Pixel 4 e 4 XL, il Pixel 4a 4G, il Pixel 4a 5G e il Pixel 5.
Commenti
Mi sa tanto di bug
Ma mettendo in automatico il flash... Non va... entra la modalità notte automatica.
Modello?
https://uploads.disquscdn.c...
Vedi che l'immagine che ho postato proviene dal mio pixel 5! Posso vedere la funzione sul tuo?
Su Google Pixel intendo dire che questo problema non c'è
Non hai un Pixel
Flash automatico non c'è come impostazione.
https://uploads.disquscdn.c...
Basta mettere in foto, il flash automatico e quando ti consiglia di attivare la modalità notte scatti senza attivarla e usa il flash
Giustamente lo swipe a sinistra perché a destra invece lo fai da iPhone XS/XR in poi! Così giusto per far differenziare!
TREMONE
Raga una domanda a volo, ma è possibile che in modalità automatico non mai usa il flash? in automatico usa solo la modalità notturna. c'è qualche impostazione per gestire queste opzioni?