
10 Marzo 2021
05 Marzo 2021 27
Con i suoi smartphone della serie Rog in questi anni Asus si è guadagnata una posizione di rilievo nel settore dei gaming phone, che è ancora una nicchia (con un buon potenziale), ma ha anche dimostrato che questi dispositivi possono avere una vita al di là dell'orizzonte dei giocatori più accaniti quando si tratta di prodotti potenti e affidabili.
Alla presentazione ufficiale del Rog Phone 5, fissata per il 10 marzo, manca veramente poco, e l'azienda ha deciso di spingere particolarmente su questo modello, pubblicizzando l'evento anche nella metropolitana di Milano e svelando così che arriverà anche in una colorazione bianca.
Il design non è un segreto: lo abbiamo visto per la prima volta in alcune foto reali a fine gennaio, e lo ha poi confermato DxOMark recensendo in anticipo il comparto audio del telefono, che ha entusiasticamente definito come il migliore di sempre: un inizio niente male.
E a proposito di risultati da record, i primi benchmark del Rog Phone 5 a quanto pare sono all'altezza delle aspettative. Come emerge da un post di Master Lu su Weibo, il dispositivo ha passato il test con risultati da vera fuoriserie, totalizzando un punteggio complessivo di 947.284 punti, il più alto di sempre per uno smartphone.
Una cifra possibile grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 888 che sta sotto alla carrozzeria, affiancato da ben 18 GB di RAM (almeno nel modello testato, ma possiamo ipotizzare ci saranno anche tagli inferiori) che gli consentono di segnare 133.998 punti in riferimento alle prestazioni della memoria.
Anche le altre caratteristiche filtrate di Rog Phone 5 sono ai vertici, a partire dallo schermo OLED da 6,78 pollici con refresh rate a 144Hz (e una risoluzione che probabilmente sarà FHD+), passando per il comparto audio (con tanto di jack da 3,5 mm per le cuffie) come detto già celebrato da DxOMark, per finire con la batteria da 5.960 mAh e la ricarica veloce a 65W.
Commenti
strapadella
Ma serio? Sapevo di questa cosa ma non pensavo che qualcuno lo facesse davvero...
Sei più lungo tu?
Per i cinesi il numero 4 significa Morte e gli asiatici sono estremamente superstiziosi.
Ma a cosa servono 18Gb di ram? Quali applicazioni esistenti richiedono molta memoria in uno smartphone? Io penso che anche 6 al giorno d'oggi siano a sufficienza.
Ecco, io vorrei uno Zenfone 8 Pro con un design non da gaming ma molto elegante 8/12GB di Ram, triplo slot, fotocamera anche non rotante ma magari con una ottica periscopica posteriore e davanti con una grandangolare (in modo da sopperire alla mancanza della rotazione della fotocamera) e, ovviamente, stessa batteria di questo Rogphone. Secondo me sarebbe una mossa azzeccatissima e permetterebbe ad Asus di differenziare i prodotti per 2 diverse fasce di utenza in maniera intelligente
eh?
Mazzini direi
Solo L' Asus può mettere sul mercato tutta questa potenza,qualcun'altro dovrebbe imparare....
Potevano metterne 32 di gb, ormai sono essenziali
lunga come la mia mazza
Per raggiungere quel punteggio, più che il più potente, è quello che dissipa meglio e quindi in grado di mantenere le performance di picco più a lungo
Come va? Opinioni?
Più che scalda i mototri, con lo Snapdragon 888 scalda e basta
E mi chiedo davvero come mai visto che l'attuale modalità di Android la supporterebbe nativamente
X me rimane comunque un numero strano. 16, al massimo 24 ma 18 non li ho mai visti da nessuna parte se devo essere sincero .
3 banchi da 6?
18 giga di ram, che taglio è???
Puoi provare taskbar, è di uno sviluppatore di xda
Se vuoi la modalità dex seria, l'unica scelta si chiama samsung
Ahahha
Da quando il più potente é automaticamente il più veloce?
18gb di ram e non ha la modalità desktop, questa è cattiveria!
Escilo Nic!