Lenovo Legion 2 Pro, potenza sotto controllo: Snapdragon 888 e doppia ventola

03 Marzo 2021 9

Lenovo lo scorso anno si è lanciata nel settore degli smartphone da gaming presentando a luglio il Legion Phone Duel, che a inizio ottobre è poi arrivato anche in Italia. Ed ora è pronta a rilanciare con un altro dispositivo, che come confermato ufficialmente dall'azienda su Weibo si chiamerà Legion 2 Pro, e che sarà svelato in primavera.

Ovviamente anche in questo caso ci troveremo davanti ad un dispositivo orientato alle prestazioni, e infatti i primi dettagli rivelati sono la presenza del SoC di vertice di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 888, e poi quella di un sistema di dissipazione del calore formato da ben due ventole attive.


Per quanto riguarda le restanti caratteristiche hardware, non c'è nulla di confermato ma circolano già dei rumor che parlano di batteria con una capienza di 5.000 mAh, display AMOLED con refresh rate di 144Hz, 16 GB di RAM di tipo LPDDR5 e storage UFS 3.1, all'insegna della massima velocità. L'obiettivo dichiarato, dopotutto, è quello di portare sul mercato lo smartphone con le prestazioni più estreme in assoluto.

Il particolare design di Legion Phone Duel, lanciato la scorsa estate ed arrivato ad ottobre anche in Italia.

Resta ancora tanta curiosità per il design ideato da Lenovo: gli smartphone dedicati al gaming hanno il loro linguaggio di led RGB e linee aggressive che sicuramente non è elegante e può non piacere, ma quantomeno nel contesto attuale del mercato ci permette di vedere qualche prodotto originale. Il predecessore Legion Phone Duel lo era, eccome, non solo per i classici led ma anche per un orientamento del dispositivo pensato per l'uso orizzontale, con tanto di fotocamere posteriori collocate al centro della back cover e selfie cam pop up che si affaccia dal lato destro. Da questo Legion 2 Pro, quindi, ci aspettiamo qualche altra chicca estetica.

(aggiornamento del 07 maggio 2021, ore 00:04)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro87

lenovo dopo il P2 si èe persa.... non ne ha pi uazzeccato uno (che io ricordi) di telefono.
ancora lo uso il p2.......custom rom e passsa la paura, una bomba di telefono 5000mah amoled ottimo speaker ( si sentono bene i bassi ed è limpido)

zdnko

Farà più rumore del Folletto!

mail9000it

Aspetta di vedere il prezzo, e poi vedrai che "inculer".

PS. Anche io leggendo il titolo pensavo a un laptop.
Un telefono con due ventole è fuori dal mondo.

...non c'è due...
:D

lore_rock

Già per me un heatpipe é la morte del buon senso (e si, lo so che voci lo danno sul prossimo iphone), figuriamoci una ventola, e qui ne mettono ben due!

Dedo Gaudenti

Dal titolo pensavo che si trattasse di un phone per capelli...

77fabio

Cioè in tutti i dispositivi si cerca di togliere le ventole e loro con grande spirito di innovazione le aggiungono? Complimenti, non vedo l'ora di leggere di telefoni con wining ecc ecc...

Goose

Dal titolo speravo fosse un laptop

C'è-chi-dice-No!

Turbo "interculer"

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)