Oppo cala il poker, in arrivo Reno 5Z, A74 e F19 Pro e Pro+ 5G | Immagini

10 Marzo 2021 13

Oppo si appresta a lanciare sul mercato quattro inediti smartphone: indicazioni in tal senso sono state fornite da diverse fonti, tra cui l'ente di certificazione FCC, Amazon India e Geekbench. In breve, ecco tutti i dettagli trapelati sino a questo momento (con notizie fresche in particolare su A74):

OPPO RENO 5Z

Oppo Reno 5Z è il presunto erede del Reno 4Z lanciato a fine settembre. L'ente FCC riporta il numero modello CPH2211, oltre a diversi dettagli: il prodotto avrà una batteria da 4.220 mAh (BLP839), la ricarica rapida a 30W, connettività 5G, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 802.11ac e NFC.

Il dispositivo dovrebbe integrare una quadrupla fotocamera posteriore (il disegno schematico lo trovate nella galleria in alto) racchiusa in un modulo di forma rettangolare. Dimensioni e peso saranno pari a 160,1 x 73,4 x 7,8mm per 175 grammi.

OPPO A74


Il secondo smartphone in arrivo ha come numero modello CPH2219 e si dice possa essere il nuovo Oppo A74. Pochi i dettagli trapelati sino a questo momento: sappiamo che il dispositivo supporterà la ricarica rapida a 33W e che dovrebbe essere realizzato in due varianti, una con connettività 4G e una con supporto alla reti di nuova generazione (CPH2197).


Le immagini pubblicate da Mobielkopen.net ci consentono di apprezzarne il design, con la fotocamera anteriore nel foro in angolo e l'ormai classico modulo fotografico rettangolare posizionato in verticale sulla scocca posteriore. La fonte riporta altri dettagli relativi ad entrambe le versioni:

  • dimensioni: 169,2x74,7x8,4mm
  • peso: 190 grammi
  • fotocamere posteriori: 3, con sensore principale da 48MP
  • colorazioni: Fluid Black, Space Silver (5G), Prism Black, Midnight Blue (4G)

OPPO F19 PRO E F19 PRO+ 5G

Concludiamo con F19 Pro e F19 Pro+ 5G, entrambi anticipati da Amazon India. Non è escluso possa arrivare anche una versione standard F19.

La variante Pro+ 5G è stata scovata anche su Geekbench: è emersa la presenza di un processore Dimensity 800U, di 8GB di RAM e del sistema operativo Android 11. Non confermate invece le restanti specifiche tecniche, da considerarsi dunque come rumor: display AMOLED da 6,4" con refresh rate a 90HZ, batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W, tripla fotocamera posteriore da 64+8+2MP (principale + ultra grandangolare + macro) e singola anteriore da 32MP.

NOTA: articolo aggiornato il 10 marzo con le informazioni e le immagini di Oppo A74.

Oppo A74 è disponibile online da Unieuro a 297 euro. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2021, ore 23:29)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ocram

Oppo cala il poker ogni settimana. Non c'è mai fine

GeneralZod

Chiedi trOppo

danicel8

Avrei bisogno di una guida "Oppo for dummies"
Tutti i modelli usciti dal 2019 ad oggi, con fasce di prezzo, caratteristiche ecc...Almeno quelli usciti in Italia. Sarà che qui su HDBlog presentano tutti i modelli anche per mercati diversi, creando ulteriore entropia, però non riesco a starci dietro e ogni volta vado in confusione. Mi pare di aver capito che le serie A (5X, 7X...) siano fascia bassa, Reno dalla media bassa alla media alta (ma alcuni top di gamma sono usciti come Reno, giusto?), Find fascia altissima? Ma tra Reno e Reno Z? La serie F invece non arriva mai da noi, giusto?

Sevenix

Perché solo l'A74? Al 99% arriverà anche il 5Z, visto che nel mercato italiano c'è il 4Z.

Gigiobis

Oppo cala il poker, il problema è che sta giocando al curling.

Skensy*_x

Mi è venuto il mal di testa soltanto per leggere i modelli nel titolo.

Matteo Calori

Di tutti questi probabilmente da noi vedremo solo A74...forse, magari anche con nome leggermente diverso...

piero

oppi modelli

daniele

Bei nomi...

Emiliano Frangella

OppoBacco ...OppoBacco

Uno era trOPPO poco.
:D

T. P.

strategia purtroppo adottata da molti ma che evidentemente porta i suoi frutti!

TechRevo

In Oppo producono un modello a settimana

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°