
07 Aprile 2021
Oppo si appresta a lanciare sul mercato quattro inediti smartphone: indicazioni in tal senso sono state fornite da diverse fonti, tra cui l'ente di certificazione FCC, Amazon India e Geekbench. In breve, ecco tutti i dettagli trapelati sino a questo momento (con notizie fresche in particolare su A74):
Oppo Reno 5Z è il presunto erede del Reno 4Z lanciato a fine settembre. L'ente FCC riporta il numero modello CPH2211, oltre a diversi dettagli: il prodotto avrà una batteria da 4.220 mAh (BLP839), la ricarica rapida a 30W, connettività 5G, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 802.11ac e NFC.
Il dispositivo dovrebbe integrare una quadrupla fotocamera posteriore (il disegno schematico lo trovate nella galleria in alto) racchiusa in un modulo di forma rettangolare. Dimensioni e peso saranno pari a 160,1 x 73,4 x 7,8mm per 175 grammi.
Il secondo smartphone in arrivo ha come numero modello CPH2219 e si dice possa essere il nuovo Oppo A74. Pochi i dettagli trapelati sino a questo momento: sappiamo che il dispositivo supporterà la ricarica rapida a 33W e che dovrebbe essere realizzato in due varianti, una con connettività 4G e una con supporto alla reti di nuova generazione (CPH2197).
Le immagini pubblicate da Mobielkopen.net ci consentono di apprezzarne il design, con la fotocamera anteriore nel foro in angolo e l'ormai classico modulo fotografico rettangolare posizionato in verticale sulla scocca posteriore. La fonte riporta altri dettagli relativi ad entrambe le versioni:
Concludiamo con F19 Pro e F19 Pro+ 5G, entrambi anticipati da Amazon India. Non è escluso possa arrivare anche una versione standard F19.
La variante Pro+ 5G è stata scovata anche su Geekbench: è emersa la presenza di un processore Dimensity 800U, di 8GB di RAM e del sistema operativo Android 11. Non confermate invece le restanti specifiche tecniche, da considerarsi dunque come rumor: display AMOLED da 6,4" con refresh rate a 90HZ, batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W, tripla fotocamera posteriore da 64+8+2MP (principale + ultra grandangolare + macro) e singola anteriore da 32MP.
NOTA: articolo aggiornato il 10 marzo con le informazioni e le immagini di Oppo A74.
Commenti
Oppo cala il poker ogni settimana. Non c'è mai fine
Chiedi trOppo
Avrei bisogno di una guida "Oppo for dummies"
Tutti i modelli usciti dal 2019 ad oggi, con fasce di prezzo, caratteristiche ecc...Almeno quelli usciti in Italia. Sarà che qui su HDBlog presentano tutti i modelli anche per mercati diversi, creando ulteriore entropia, però non riesco a starci dietro e ogni volta vado in confusione. Mi pare di aver capito che le serie A (5X, 7X...) siano fascia bassa, Reno dalla media bassa alla media alta (ma alcuni top di gamma sono usciti come Reno, giusto?), Find fascia altissima? Ma tra Reno e Reno Z? La serie F invece non arriva mai da noi, giusto?
Perché solo l'A74? Al 99% arriverà anche il 5Z, visto che nel mercato italiano c'è il 4Z.
Oppo cala il poker, il problema è che sta giocando al curling.
Mi è venuto il mal di testa soltanto per leggere i modelli nel titolo.
Di tutti questi probabilmente da noi vedremo solo A74...forse, magari anche con nome leggermente diverso...
oppi modelli
Bei nomi...
OppoBacco ...OppoBacco
Uno era trOPPO poco.
:D
strategia purtroppo adottata da molti ma che evidentemente porta i suoi frutti!
In Oppo producono un modello a settimana