Xiaomi Mi 11 Pro, eccoti: la custodia svela un design familiare

01 Marzo 2021 4

Xiaomi Mi 11 tra pochissimo arriverà anche in Italia, e noi intanto lo abbiamo già provato e recensito positivamente: ma all'appello mancano ancora i fratelli maggiori Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra. Di quest'ultimo si è parlato tanto per via di un comparto fotografico decisamente fuori dal comune per dotazione e design, con un modulo importante che racchiude tre sensori e occupa tutta la parte superiore della back cover. Insomma, uno smartphone che di sicuro non passa inosservato.

I rumor suggerivano che anche su Mi 11 Pro avremmo trovato una soluzione simile, ma le indiscrezioni di oggi sembrano invece smentire questa ipotesi. Niente modulo fotografico rettangolare e con sviluppo orizzontale: stando all'immagine delle cover per Mi 11 Pro filtrata su Weibo il dispositivo dovrebbe presentare un design molto vicino - praticamente sovrapponibile - a quello del fratello minore Mi 11, almeno per quanto riguarda la forma dell'elemento quadrato che racchiude i sensori e il loro layout.


Una differenza però c'è, e si vede: al posto del sensore tele, sul Pro ci sarà uno zoom periscopico (e nell'immagine la dicitura sembra essere 50X), come suggerisce lo spazio quadrato posto al di sotto del foro per la fotocamera principale che dovrebbe essere, sempre rumor alla mano, un Samsung ISOCELL GN2 da 50 MP e da 1/1,12 pollici - caratteristiche che, al momento, lo renderebbero il sensore più grande del settore.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il display dovrebbe essere un pannello da 6,81 pollici con risoluzioni 2K (3200x1440 pixel), con bordi curvi e refresh rate di 120Hz. Non sappiamo nulla di ufficiale sulla finestra di lancio, ma tra Mi 11 già in commercio e il flusso di rumor sempre più intenso è facile ipotizzare che a breve dovremmo sapere qualcosa direttamente da Xiaomi.

VIDEO

Xiaomi Mi 11 è disponibile su a 970 euro.
(aggiornamento del 14 maggio 2021, ore 21:04)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
denny89

Per chi dice che questo è l'ultra non e vero l'ultra e davvero osceno nel design del comparto fotografico

Mick&LOzzo

Quello è l'Ultra.

Nimitz

Quello è l'Ultra...

BLERY

Zoom 50x non 120x. il display dietro e starito?

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone