Meizu 18 e 18 Pro, svelata la data di presentazione. S888 per il Pro

26 Febbraio 2021 11

Meizu 18 Pro avrà Snapdragon 888 e memorie ultraveloci sia volatili (RAM LPDDR5) sia a stato solido (UFS 3.1): le conferme sono ufficiali, e aggiungono che la presentazione avverrà tra appena cinque giorni, per la precisione il 3 marzo, mercoledì prossimo. Di S888 avevamo già qualche indicazione a livello ufficioso, anche se mancava il dettaglio cruciale della distinzione della variante Pro da quella regolare. Quest'ultima, a quanto pare, dovrà "accontentarsi" dello Snapdragon 870, ma si tratta di un'informazione non confermata da Meizu.


Sempre secondo indiscrezioni, il modulo fotocamera di Meizu 18 standard dovrebbe essere triplo: il sensore principale sarà da 64 MP, poi ce ne saranno un secondo (presumibilmente accoppiato a un obiettivo ultra-grandangolare) da 12 MP e un terzo da 5 MP (forse macro o sensore di profondità?). Per quanto riguarda il Pro, invece, il mistero è ancora fitto.

Il secondo teaser condiviso dalla società parla invece di One Mind 8XX: dovrebbe essere una soluzione software che ottimizzerà prestazioni e consumo energetico del dispositivo. Rimaniamo in attesa di ulteriori delucidazioni su questo punto.

SNAPDRAGON 888 VS 870

Snapdragon 870 è sostanzialmente una riedizione dell'865 dell'anno precedente con una frequenza di clock leggermente più alta nel core più spinto, mentre S888 è un chip tutto nuovo: i processori si basano su core di nuova generazione, la GPU è più recente, il processo produttivo è più raffinato e il modem 5G X60 è integrato nel chip, mentre l'X55 di S870 è ancora esterno. S888 ha anche dei vantaggi dal punto di vista della connettività - supporta il Wi-Fi 6E e il Bluetooth 5.2.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F Google

E anche compatto! (6.2")

Cristian Santori

Un top di gamma con schermo piatto, interessante

specialdo

È vero.. Ma come mai hanno deciso di mollare così? Stavano andando benino, a parte gli aggiornamenti

Massimo Scifo

Da sempre meizu, non li cambierei con nessun altro smartphone. Adesso col 16th da 2 anni mi trovo benissimo. Aspetto l'uscita del 18 e spero che lo vendono in Italia.

Fabio

Purtroppo Meizu non vende più in Europa, dopo la breve esperienza del 16th. In Cina Meizu va molto bene anche perché il livello qualitativo è sempre molto alto. Speriamo che per il 18 sviluppino almeno una rom internazionale cosa che per il 17 non è avvenuto.

F Google

In

Felk

TSO incluso nell'acquisto per chi compra un meizu.

Roundup

Bordi tondeggianti vedo...

Ma esiste ancora Meizu???

Che nostalgia, avevano in gamma dei veri capolavori con finiture e top ed un design minimal e sempre simmetrico:

I vecchi PRO 5, smartphone fantastico all'epoca e davvero bellissimo!

La serie Note che assieme agli Xiaomi hanno contribuito ad alzare di brutto l'asticella degli smartphone economici, ne ho ancora uno in un cassetto!

Senza scordare la Flyme, una UI che aveva un enorme potenziale, bella e incredibilmente snella, anche sugli smartphone più lenti volava che era una bellezza, peccato per la presenza di qualche bugghettino di troppo e gli aggiornamenti che con il tempo si facevano sempre più radi...

Bohh!

Io cambio. "Solo Meizu"

T. P.

mai più meizu!!!

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone