Realme, in arrivo uno smartphone con fotocamera da 108 MP: evento il 2 marzo

26 Febbraio 2021 21

Un nuovo smartphone Realme è molto vicino al debutto e potrebbe trattarsi del Realme 8. La società cinese ha invitato i media a seguire il Camera Innovation Event 2021, che si terrà il prossimo 2 marzo alle ore 10:30 in streaming, durante il quale saranno svelate in anteprima "le ultime tecnologie sviluppate dall’azienda e alcune piccole anticipazione sui nuovi dispositivi realme previsti per il 2021".


Nelle scorse ore è stata pubblicata anche una foto di un dispositivo sconosciuto in mano a Salman Khan, attore di Bollywood molto famoso che è anche un brand ambassador del marchio in Cina. A suo tempo, Khan aveva pubblicizzato sia Realme 6 sia Realme 7, quindi sembra solo naturale assumere che si tratterà del successore in ordine progressivo.

Come potete vedere nell'immagine in apertura, si tratta di uno smartphone inequivocabilmente Realme: il motto "Dare to leap" a caratteri belli grandi caratterizza la parte posteriore, mentre nell'angolo in alto a sinistra si trova un modulo fotocamera rettangolare "quasi perfettamente quadrato" con angoli appena arrotondati.

Salman Khan, attore di Bollywood, utilizza un inedito smartphone realme

Contestualmente, l'amministratore e responsabile di Realme India & Europa Madhav Sheth aveva pubblicato un teaser in cui si evince in modo piuttosto chiaramente il numero 108 e un modulo fotocamera che è sorprendentemente simile a quello del device misterioso avvistato in mano a Khan. L'hashtag di accompagnamento #InfiniteLeapWith8 rafforza ulteriormente la teoria che si tratti proprio di Realme 8. Potrebbe essere il primo "flagship fotografico" che rappresenta la nuova strategia binaria annunciata dalla società nel corso del MWC di Shanghai.

Per riferimento, ricordiamo che Realme 6 era stato lanciato a marzo 2020, mentre Realme 7 a settembre 2020. La cadenza semestrale sarebbe quindi rispettata quasi alla lettera. I 108 MP della fotocamera principale sono attualmente l'unica informazione concreta che abbiamo sulle specifiche tecniche.

Nota: aggiornato al 26 febbraio con ufficializzazione della data dell'evento e nuovo teaser


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
C'è-chi-dice-No!

Siamo tutti bagnati

Pigs on the fly

Ok grazie mille

Alex'99

Questo per i base gamma e versioni Pro, i top non avrebbero problemi invece

Pigs on the fly

Beh se non lo risolvono lo depenno dalla lista. Non sono interessato al 5 g almeno non per ora. Ma 4g/4g+ devono essere agganciati senza problemi.

Alex'99

Leggo sempre di problemi con il carriera aggregation. Anche thread sul realme 5g..

The Doom Slayer

Non mi esprimo ma a me sa di cafonata...

Pigs on the fly

Perché i realme a oggi non vanno oltre il 4g? Non è ironia davvero sono sorpreso

Alex'99

A quale Realme dovranno arrivare per implementare il 4g+? Chissà.

Fandandi

Eh ma c'è l'AI...

Mr. Fox

Anche il redmi note 10 pro avrà lo stesso sensore da 108 mpx. Penso che questo sensore di prima generazione sarà il nuovo standard andando a sostituire l'ormai vecchio 48 mpx. Molto molto bene così

Potevate trollare con il titolo "il 2 narzo".

Danylo

108 megapixel con un'ottica che ne risolve 4.
Utilissimi

E' per non romperlo quando si trasforma nell'Hulk indiano.
:D

T. P.

ecco dove lo avevo già visto! :)

https://media3.giphy.com/me...

Girolamo

Credo che il bracciale di Khan abbia una maglia di troppo, ma solo una eh!?

Artù-tavola-rotonda

Manco Xiaomi

Spongevic007

E pensare che avevano presentato il Realme 5 a fine 2019 e siamo già all'8.... pazzesco... come creano frammentazione di dispositivi tanto per vendere, invece che supportare almeno per 2 anni il dispositivo di punta presentato "da poco"....

Ray Allen

8 pro dovrebbe essere

jose manu

Quello è un tablet, non uno smartphone

berserksgangr

Aoto queste foto "rubate"

specialdo

dai, lanciate sto realme 8 con snapdragon, amoled e carrellino con 3 slot,due sim + microsd.

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°