
31 Marzo 2021
Nonostante le difficoltà incontrate nell'ultimo anno e mezzo a causa del ban USA, Huawei ha continuato a progettare e sfornare smartphone ambiziosi, con caratteristiche hardware di vertice. Ne è una prova il nuovo pieghevole Mate X2, presentato proprio questa settimana, e a quanto pare anche i nuovi flagship della serie P50 sono destinati ad insistere nello stesso solco - a patto di superare ritardi e intoppi produttivi.
Huawei si è affermata come un riferimento per quanto riguarda la qualità del comparto fotografico in ambito smartphone grazie alla collaborazione con LEICA che ha visto i suoi vertici proprio sulla serie P. E P50, P50 Pro e P50+ promettono benissimo da questo punto di vista, dato che secondo i rumor saranno i primi telefoni in assoluto ad essere equipaggiati col nuovissimo sensore da 1"di Sony, IMX800.
Main + ultra wide + tele
— Teme (特米)😷 (@RODENT950) February 24, 2021
Main + Ultra wide + periscope
Main + Ultra wide + tele + periscope + ToF https://t.co/5IWs05O3p6
Il leaker indica aprile come finestra di lancio dei dispositivi, e precisa poi quella che dovrebbe essere la composizione dei moduli fotografici sui vari modelli. Il P50 base avrà tre fotocamere con una ultra wide e una tele ad affiancare quella principale, il P50 Pro sempre tre fotocamere ma con lo zoom periscopico invece del sensore tele, e infine il P50 Pro+ farà sfoggio di ben cinque sensori: principale, ultra wide, tele, periscopico e ToF. Per quanto riguarda la selfie-cam, sappiamo solo che dovrebbe essere posta in un foro centrale nel display, almeno stando ai render.
Tornando al sensore IMX800 di Sony, si tratta del primo nel mercato mobile da 1": questo significa che le aspettative per le prestazioni fotografiche della famiglia P50 sono molto alte, e che potrebbero veramente settare un nuovo standard per i camera phone. Trattandosi di un componente dalle dimensioni particolarmente generose, comunque, possiamo aspettarci di vedere il sensore Sony su altri smartphone nel corso di quest'anno, sì, ma magari sui modelli top o comunque su prodotti con un particolare orientamento alla fotografia.
Commenti
Peccato per il prezzo che sarà altissimo
Sisi, proprio uguale con lo stesso af, la stessa tenuta di iso, lo stesso raw e le stesse lenti.
...si presume abbia comunque 50MP
certo che no... però non si può negare che i top di gamma di oggi fanno delle signor foto per quasi tutti gli usi che non siano professionali....
Si peccato x molte applicazioni bancarie che mancano e andare a scaricarle da aptoide o simili non è molto bello. La grande pecca adesso è quella. Senza app su telefono della banca puoi fare poco ormai. Anche authenticator di Microsoft stessa cosa ti rimanda ad pakpure... Ci sta ma non è bellissimo
Huawei ha gettato la spugna, quindi chiuso i rubinetti.
Pensi davvero che tutti i blog/recensori facevano uno speciale a settimana su Huawei per divertimento?
La soluzione già c'è ed è dual space
Si può fare tranquillamente senza. Ormai le app ci sono quasi tutte. Mancano giusto quelle di google, che si possono scaricare con dual space
Quando magari avranno il loro sistema operativo poi non sapranno dove montarlo in quanto sono in emergenza componenti.
Si può pagare?
P50 lite, P50, p50 pro, p50 pro+, p50 pro+++
Sì infatti ci rivedremo nella recensione, magari avrai ragione, io parlo per quello che sappiamo oggi. Per quel che mi riguarda non esiste zoom digitale che possa fare da 6x a 19x senza perdere qualità in modo importante. Ovviamente da 2x a 4x è tutt'altra storia.
quoto
Sicuro la fotocamera prende tutta la parte posteriore, tipo Mi 11 Ultra
Ok allora confermo che non ti rendi conto. Non hai degli step intermedi, sotto il 20x lo zoom è digitale, quindi non c'è. Magari mettono anche un ottico 5x, benissimo, ma dal 5x al 20x rimane tutto digitale, quindi orribile.
Salire con gli ingrandimenti va benissimo ma se non ci sono ottiche intermedie è solo fatica sprecata.
Ovviamente questo imx800 non lo vedremo mi su un telefono sony...
Ci saranno gli step intermedi. Ad ogni modo è sempre una prova di forza ed è oggettivamente migliore di qualsiasi altro zoom 20x digitale. Per chi avesse necessità di usare un tale zoom per qualsiasi motivo avrà i suoi vantaggi. Stiamo discutendo del niente proprio. Secondo il tuo ragionamento allora non avrebbero senso nemmeno gli zoom ottici 5x e 10x invece la tecnologia va avanti ed è normale.
Ma un video per capire a che punto è huawei senza gms? Ormai è passato del tempo, andrebbe rivista la situazione
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo.
Bastasse il sensore a fare una macchina fotografica...
Mi fa piacere per te ahahahahaha
Io preferisco non avere nessun problema con le app ed avere al tempo stesso un telefono che mi porta a fine giornata... Infatti ho preso il rog phone 3 anche se di giocarci non me ne frega proprio niente.
E ti capisco... Però personalmente preferisco fare un passaggio in più per scaricare un apk piuttosto che avere uno smartphone che non mi arriva a fine giornata se non o attacco al caricabatterie
Ehm.. il sensore l'ha progettato Sony...
Huawei è stata furba ad adottarlo e a non seguire la moda degli inutili mille mega pixel.
È quel quasi che fa la differenza...
si, samsung. Ce l'ho a casa ^^
Credimi che tutta la batteria che consumerà la recupera dai servizi Google che non ha, ora le batterie degli Huawei durano un'eternità
credo che in ambito foto al buio, ancora oggi il p30 pro sia un punto di riferimento anche se da quel che ricordo ingialliva in po le foto che uscivano.
Sicuramente in ambito foto con luce del giorno, wide, macro e zoom, faresti un grande salto di qualità ed ovviamente anche di display, cpu/gpu ed audio che è abissalmente superiore.
Però parlo di versiona SNAP, non so la versione Exynos, ho solo letto e visto molto recensioni su youtube che numerini a parte della cpu che sono li, dove è veramente netto lo stacco è proprio in ambito foto e video.
Non è poi così tragica, io lo uso per lavoro e devo dire che mi trovo piuttosto benone. Basta solo farsi un pochino il callo e non è più un problema come diceva Tetsuya Akira
Lo dirò per l'ennesima volta ormai ahahahah... HMS ha fatto passi da gigante in questi ultimi mesi! Ora si riesce a fare quasi tutto tutto senza GMS, a parte ovviamente le app proprietarie di Google. Ma tra poco riusciranno anche a trovare una soluzione a questo problema, ne sono certa!
Guarda lo dicevo qualche commento sopra... Sono migliorati tantissimo i HMS! Ora come ora sono poche le app che non sono più supportate, e in futuro piano piano cominceranno ad essere veramente indipendenti
Mi sa che non ti rendi conto di quanto sia una 20x FISSO. Vuol dire che puoi fotografarci la luna e poco altro. In città puoi anche dimenticarti di averlo, per esempio.
Praticamente una Sony RX100 formato smartphone. Incredibile!
Sai ho un Huawei P30 Pro che con la tecnologia RYYB riesce a fare foto luminose anche dove ad occhio nudo non si vede nulla e voglio trovare un'alternativa valida.
siamo giunti al limite di dimensioni del sensore a questo punto... ora il collo di bottiglia sarà l'ottica...
Ti ringrazio per l'invito ma davvero telegram non lo uso proprio.. Ci sentiamo qua quando è possibile
Penny Penny Penny
Molto molto bene. Ma io ho la versione Snapdragon quindi non faccio testo, pare che la versione exynos sia indietro parecchio in ambito foto e video.
In realtà fu panasonic anni orsono a mettere un sensore da 1 pollice su uno smartphone android.Questo Huawei si sarebbe mangiato tutti i samsung se solo avesse avuto i gms
in cina non usano google
Non sai cosa ti perdi da me
Telegram? Se si non la uso proprio quest'app xD
se ti interessa parlare di smartphone e foto, e avere anticipazioni, potresti fare parte dei nostri, mmm
soprattutto se non funzionano i servizi/sync di google
non vedo più in giro compatte da un bel po'... molto più facile vedere qualcuno con una reflex o similare
p.s. abito in una zona turistica
Fanc*lo i sensori da 108mpx con pixel binning ingestibile, Huawei è l'unica ad aver capito le basi della fotografia!
Perchè inutile? Hai uno zoom ottico fino al 20x da sfruttare come si vuole. Non è inutile.. Parla per te! Oggettivamente parlando se verrà confermato sarà un sensore che si spinge laddove nessun altro ci riesce mantenendo una grande qualità. Non fate sempre i polemichi del caxxo con commenti inutil4