
05 Marzo 2021
Le prime indicazioni su Rog Phone 5 si sono rivelate veritiere, Asus lo presenterà infatti il 10 marzo 2021 alle ore 12. Le prime conferme sono arrivate da alcuni cartelli pubblicitari apparsi a Milano nei giorni scorsi e ora Asus ha aggiornato la pagina ufficiale con le indicazioni (in FONTE). La data era già circolata ma la vera novità di oggi è un'altra, stiamo parlando della colorazione bianca che sarà evidentemente protagonista in questa generazione.
Dalla seconda foto che vedete sotto si evince chiaramente la livrea chiara del nuovo potentissimo smartphone, con tanto di ampio inserto a "V" sul retro che ricorda molto da vicino la finitura vista su alcuni portatili gaming della casa taiwanese: Zephyrus G14, è un tuo figliuolo? In mezzo, ovviamente, il logo a LED che contraddistingue il marchio ROG.
La variante bianca non esclude di certo quella scura, più classica, che abbiamo già visto grazie ad alcuni leak giunti in rete; ultimo in ordine cronologico quello di DxOMark che proprio ieri ha pubblicato una valutazione del Rog Phone 5 sotto il profilo audio. Oltre alle potenzialità grafiche, infatti, Asus ha curato sin dall'inizio la potenza e qualità dei suoni, ulteriormente migliorati a questo giro grazie a due casse frontali stereo, 4 microfoni, jack audio da 3,5mm con DAC ESS dedicato.
Non resta quindi che metter a calendario questa data, di certo seguiremo l'evento e tutti gli sviluppi che seguiranno; Asus ha fretta di imporsi in questo importantissimo segmento e vuole farlo prima della diretta concorrenza.
Nota: aggiornato con info sito ufficiale
Commenti
Credo che sia una credenza diffusa in tutta l'area come dice efremis, tipo il 13 o il 17 da noi.
i rog phone costano meno di altri top di gamma a parità di specifiche
Si il tablet con il suo schermo più grande e la spen potrebbe sostituirmi il portatile dandomi forse anche più possibilità di Windows per quello che serve a me, ma costa comunque tanto.
Il rog lo potrei usare tramite schermo esterno come PC stile Samsung Dex ed avrei lo smartphone e box Android più potente sul mercato in una sola mano.
La cosa che mi piace di più del Rog phone 4 è la possibilità di metterlo in carica bypassando la batteria trasformandolo in un vero minipc, mi sai dire se il Tab 7 ha questa funzione? Anche il Sony Xperia 5II c'è l'ha.
Eh infatti. Anche in Cina e da quelle parti in generale
Che sia un caso?
Perché quella categoria non esiste più
Cavolo ogni news che leggo su HD Blog in cui c'è la parola "Marzo" dal mio cervello viene automaticamente letta come "Narzo". Ormai è magia
Ma ASUS non è Taiwanese?
Prendono la stessa "usanza"?
esce il 10 Narzo
Per loro porta sfiga...in Giappone Shi=4=Morte
tab s7 comprato venerdì e che dire.... è una bomba!! ma è un tablet da 11 pollici tutt'altra cosa rispetto ad uno smartphone seppur grande come questo rog
Essendo ASUS e nello specifico Rog costerà 5000 euro
Sta cosa di evitare il 4...
Beh, uso il One Remote di Samsung, quindi si, è abbastanza corto rispetto a questo ROG.
Io non credo ci sarà una colorazione bianca... La foto enfatizza la back cover del Rog che immagino sarà come i nuovi laptop microforata e piena di led... Dal bagliore che c'è nella foto è tutto il resto del tel scuro... Quella signori è luce... E la cover del Rog sarà a questo punto presumibilmente in stile Zephyrus...
chissà se sostituirà il mio rog 2. Magari bianco.
se ce l'hai corto di sicuro non è asus che devi incolpare
Non sarebbe un problema se non si ostinassero a chiamarlo smartphone.
Rientra perfettamente nella categoria phablet: non capisco perché continuare questa farsa.
quanto sono buone però! :)
Uno dei top gamma Android più interessanti. Ok, sarà un po' tamarro e peserà un pò e penso che le ottiche non saranno come quelle di s21 ultra, ma a livello di performance, autonomia e uscite, così come di interfaccia (quasi stock), rimane altissimo.
Il bianco lo vedo male per le dita sporche di Dorito del gamer medio.
Asus mer d
Lo comprerei anche fosse 200
Lunghezza: 172,83
Il mio telecomando è più corto.
Chissà se ci sarà veramente lo zenfone mini di cui si vocifera
Narzo?