LG Rollable si farà o no? Il progetto tra incertezze e smentite

23 Febbraio 2021 5

Quella di LG è diventata ormai una storia a puntate, tra voci di vendita del settore mobile e smentite, cui si sono succedute conferme ufficiali e addirittura i dettagli dell'acquirente (vietnamita). Parallelamente lo stesso viavai di informazioni e contro-informazioni sta riguardando LG Rollable, forse il progetto più ambizioso degli ultimi anni dell'azienda sud coreana, forse però anche il segnale definitivo delle difficoltà che il Gruppo sta incontrando sul mercato.

Si farà o non si farà, questo Rollable di cui si sta parlando ormai da diverso tempo? Che esista, questo non è in dubbio: lo abbiamo anche visto al CES di quest'anno sotto forma di prototipo, ma un conto è un esemplare, altra cosa è metterlo in produzione a fini commerciali. Ecco dunque arrivare verso la fine di gennaio le prime indiscrezioni sull'abbandono del progetto: l'idea piace, ma è rischiosa, e non si vuole fare la fine di LG Wing. E di recente è arrivata un'ulteriore conferma: niente Rollable, e BOE sarebbe poi sul piede di guerra perché avrebbe investito ingenti somme di denaro per la progettazione dei display per poi vedersi bloccare la produzione. Dunque, tutto finito e cuore in pace? Nemmeno per sogno.


"Posso negare fermamente che qualsiasi decisione sui prossimi prodotti mobile sia stata definita", ha detto un portavoce dell'azienda a The Verge. Cosa significa? Tutto e niente, a dire il vero: non si dice che LG Rollable verrà fatto, né si conferma lo stop allo sviluppo ed alla produzione. Insomma, tutto è ancora possibile. Una cosa, però, è certa: all'interno della divisione mobile di LG regna l'incertezza (e i dati fiscali lo confermano).


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

di rollable in Lg se ne fanno parecchi ultimamente https://uploads.disquscdn.c...

Ponteggio

Non ne sono così convinto. Lo sceicco si compra l'iPhone placcato oro e diamanti, non sicuramente il rollable di LG.

Anche l'LG Wing, che poteva essere interessante, ha dimostrato tutta la sua inappetenza per il mercato globale: ne hanno prodotti pochi e venduti ancora meno.

Ormai non siamo più nel 2000, i form factor innovativi, se non sono concreti e utili per davvero, vengono massacrati ancora prima di nascere.

Oggi come oggi serve concretezza.

momentarybliss

Peccato perché i prodotti di lusso si vendono e se questo rollable dovesse risultare davvero di qualità LG potrebbe cominciare a rifiatare

roby

Madooo ke palle
Fatene un centinaio e vedete come va, al massimo si perdono qualche milione di $ e capirai

questi sembrano i 5s, si smentiscono tra di loro e nessuno sa niente

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12