
02 Marzo 2021
Le prime immagini del Google Pixel 5a sono state diffuse da poco in rete da una fonte in altre occasioni rivelatasi attendibile. Steve Hemmerstoffer, meglio noto con OnLeaks, ha sollevato il sipario su quello che potrebbe diventare il prossimo mediogamma della casa di Mountain View e che, stando ai primi indizi, riprende a dir poco fedelmente l'estetica dell'attuale Pixel 4a 5G, tanto che potrebbe essere scambiato per il modello già in commercio.
Le dimensioni sono quasi identiche:
Lo schermo però ha la stessa diagonale di quello del Pixel 4a 5G: è sempre di un'unità da 6,2" OLED con risoluzione FHD+ e bordi piatti. Il display è circondato da cornici sottili e un mento più pronunciato. Il comparto fotocamera comprende un doppio obiettivo posteriore, abbinato ad un terzo sensore (si potrebbe trattare del modulo dedicato all'autofocus con rilevamento di fase) - da sottolineare che i tre componenti, insieme al flash, sono alloggiati in un elemento di forma quadrata identico a quello del Pixel 4a 5G; anteriormente si trova invece la fotocamera collocata in un foro posizionato nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Completano il quadro sensore di impronte posteriore, doppio altoparlante e jack audio da 3,5 mm.
Quello che la fonte non svela sono i componenti che si trovano sotto la scocca unibody e che potrebbero costituire i veri elementi di differenziazione rispetto al Pixel 4a 5G. È verosimile che il Pixel 5a possa essere un refresh dell'attuale Pixel 4a 5G introdotto per rinnovare l'offerta entro la prima metà dell'anno, per poi affidare il lancio di un modello con un nuovo design alla linea Pixel 6 verso fine anno - i rumor intanto iniziano a diffondersi.
L'attuale gamma Pixel, il Pixel 5a sarebbe il quarto modello in attesa di un più radicale aggiornamento della gamma
Pixel 5a potrebbe essere il modo scelto da Google per lanciare il suo mediogamma 5G in Paesi, come l'Italia, in cui il 4a 5G non è mai stato commercializzato - il nostro mercato si è dovuto accontentare della variante 4G. Speculazioni in attesa di conferme più certe.
Commenti
Si sì ma infatti l'ho preso e mi trovo ottimamente!
Il 4A ha appena un anno, e google ti assicura almeno altri 3 anni di aggiornamenti.
Come si fa a ritenere vecchio un telefono di un anno?
Sono ancora indeciso su quale smartphone prendere visto che il mio OnePlus 3T sta accusando i segni del tempo. Ho provato il 7T ma è davvero enorme e mi pesa tenerlo in mano, quindi in generale ho escluso i padelloni. Mi ero riversato sul Pixel 4A soprattutto per la sua compattezza, ma non mi sono spinto all'acquisto per aspettare il 5a che però pare essere grande quanto il 4a 5G quindi torneremmo al punto di partenza. Secondo voi prendere ora o tra un mese il 4a avrebbe ancora senso? Ripeto, avere un telefono grosso e sentire il peso nell'uso quotidiano mi "spaventa"...
Questo è più cinese dei cinesi.
Venduto! Non puoi immaginare la sensazione di libertà quando ho rimesso in tasca il Galaxy S7... <3
Uno dei migliori Pixel di sempre. Sono un fan dei telefoni google ,li ho avuti tutti quindi puoi fidarti. Io me lo godrei almeno un paio di anni, tanto ormai in giro ci sono solo padelle in ghisa
Comprati un cinese bello e alla moda
4a 5G a mani basse
In realtà l'Iphone 12 standard è già ben più piccolo del 4A 5G. Compatto in tutto e per tutto.
Il 12 Mini, giustamente, non ha avuto successo.
Il fiasco dell'Iphone 12 Mini è dato dal fatto che il 12 standard è già un telefono compatto. Basta tenerlo in mano, o anche cercarsi le misure. Non mi riferisco necessariamente a te, parlo in generale.
Idem, ottimo terminale...
Assolutamente no!
perché i bordi non sono mai simmetrici?
Un 5a padellone? Quindi secondo Google tutti noi non abbiamo comprato il 4a per le dimensioni ridotte. A che serve avere tanti soldi e il controllo della popolazione se poi fai cilecca sui sondaggi?
Be', Motorola e Sony montano Android stock... Nokia perché no?
Nell'ottica di Android stock o quasi e volendo evitare i Pixel non mi sembrano scelte malvagie.
Eh lo so, non mi accontento, xz2c é comodissimo! Basta ottimizzare ancora di più il display e si arriva a 5.4" pure
Secondo me devi totalmente lasciar perdere l'idea del telefono "piccolo e comodo", è una fase storica ormai finita.
Bhe sì ma ormai ha 3 anni e l'ho stressato tanto, si spegne da solo ahah poi 4GB ram li senro stretti. Per la qualità hardware e comodità lo cambierei solo von iPhone mini, che le me pecca solo per la batteria, bastava farlo più spesso, esempio xz1c
Beh, XZ2C non è un telefono tanto vecchio.
Altri telefoni così piccoli non ci saranno più, questo è evidente. Anzi, proprio il fiasco di iPhone mini sarà, secondo me, la definitiva pietra tombale sugli smartphone con display sotto ai 6".
I Sony fanno ottimi telefoni compreso l ultimo 5 II ma quello che chiedi te è un cellulare da max 5/5.5 pollici e in giro cè ne sono veramente pochi.
Come dicevi te prima il nuovo Iphone mini è l unica alternativa sennò ti dovresti accontentare dei classici 5.8/6 pollici
Parlavo di iliad d Fastweb
Fatto bene Huawei che si è data al business dei maiali!
E quello lo so, rimane il fatto che sia da allocchi comprare al prezzo di listino prodotti che si sa già a priori che in poco calano, come appunto un s10 lite.. per questo prendo per buoni i 399 di quest'ultimo contro i 389 del pixel 4a.. ed è proprio imparagonabile il confronto tra i due, dato che vista la politica di aggiornamento di Samsung, ora il pixel ha perso pure l'unico punto in cui era superiore su tutti gli altri android, ossia gli aggiornamenti
dipende dai modelli, la qualità del software è anche legata alle vendite
si si difficile fare di meglio ma non impossibile infatti c'è il 5 che però per me di impossibile ha il prezzo :D Non avessi avuto bisogno urgente del telefono avrei preso il 4a 5g in questi giorni che magari lo trovo a prezzo più ragionevole.
Spero che nel 5a migliorino l'autonomia cosi diventerebbe davvero un best buy senza rivali sotto i 400€
Credo lo faranno...intanto mi godo l'ottima cam del 4a, un piacere scattare foto. E prima non avevo mai badato molto all'ambito fotografico!
beh con il pixel 5 hanno fatto un lavoro migliore
Come processore direi meglio il 765G del primo, invece S20 Fe 5G ha 865, chip ex top di gamma e ancora una bestia. Se sei indeciso fra i due telefoni da te citati, vai di Pixel...se puoi spendere di più, ti consiglio S20 fe 5G.
La differenza nel prezzo di listino (che NON cala mai nel caso dei Pixel) è che sono venduti esclusivamente dal Google Store, mentre tutti gli altri telefoni li trovi un pò ovunque.
Per quello i Pixel mantengono quel prezzo.
beato te, hai molta scelta
Io, cmq, ho un 6,4" e non tornerei ad un dispositivo sotto i 6".
Orde di fanboy attaccate da altre orde di fanboy? Impossibile...
ah quello non è un dramma, non sono un malato di smartphone. già starci più di 4h mi sembra uno sproposito
Non è tanto iOS quanto le 4,5h di sot
io iOS mal lo sopporto, altrimenti sarei tentato
iPhone 12 mini è lì che ti aspetta
forse in larghezza si, in altezza proprio non saprei.
Dopo alcuni mesi lo si trovava ovunque a quel prezzo, è da stupidi se permetti prendere smartphone al prezzo di listino eh, è così da anni e anni.. basta aspettare qualche mese e un Samsung te lo porti a casa a prezzi ragionevoli.. la sfortuna del pixel è che è venduto solo sullo storie Google, e quindi il prezzo rimane sempre quello
Non ancora testato
Con la nuova generazione di Pixel devono cambiare sensore. Se la gcam continuerà a lavorare come a sempre fatto ma con un sensore più performante sicuramente valuterò di prenderne uno. Magari con sensore impronta sotto al display
Come sono le foto dalla grandangolare? Equiparabili come qualità a quelle del sensore principale?
I video in 4k 60fps?
Grazie