
10 Marzo 2021
Oggi Oppo ci ha stupito col suo smartphone arrotolabile X 2021, che presto potrebbe diventare realtà: ma all'orizzonte c'è il più concreto lancio della famiglia Find X3. In questi giorni si stanno succedendo rapidamente i rumor sui quattro dispositivi in arrivo (il modello base e poi Find X3 Pro, Find X3 Neo e Find X3 Lite), e c'è un'ipotesi che prende sempre più corpo, ovvero il legame tra la linea Find X3 e quella Reno5 introdotta in Cina a fine dicembre.
Se è vero che secondo le indiscrezioni Find X3 Lite dovrebbe essere un rebrand di Reno5, pare che Find X3 Neo possa essere un rebrand di Reno5 Pro o addirittura, come emerge dai render filtrati oggi, del modello di vertice Reno5 Pro+.
Le immagini pubblicate da Nieuwe Mobiel mostrano infatti un dispositivo riconducibile al top di gamma per via di un dettaglio distintivo, ovvero l'obiettivo tele da 13 MP di forma rettangolare che è possibile individuare all'interno del modulo fotografico composto da quattro sensori.
Questo significa, quindi, che sotto la scocca dovrebbe esserci un SoC Snapdragon 865 invece del MediaTek Dimensity 1000+ presente invece su Reno5 Pro. Di seguito vi riportiamo la scheda tecnica di Reno5 Pro+, che dovrebbe coincidere con quella dell'Oppo Find X3 Neo atteso al debutto sul mercato occidentale, assieme agli altri modelli della serie, per il mese di marzo.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Più o meno...ho dovuto cambiare l'Edge in fretta e furia e l'X2 Neo era l'unica scelta decente nella stessa fascia di prezzo (anzi oggettivamente ad hardware è anche un bel po' superiore), avevo visto qualche recensione ma se della sd lo sapevo, della mancanza del jack non ci avevo fatto caso (sull'Edge c'era e, non so sulla base di che cosa, davo per scontato ci fosse anche sull'X2 Neo).
La sd non è solo questione di memoria, anche a me i 256 GB sono largamente sufficienti, ma più di comodità: ho migliaia di canzoni che ho dovuto spostare, e le foto pure (l'online di google foto è per me limitante in certe occasioni).
Per quanto riguarda l'impermeabilità anche io ero abituato ad averla (Z3 compact prima, XZ premium dopo), non averla è una bella scocciatura.
Per il resto è un bel pezzo di ferro, non mi lamento..mi sento solo un po' orfano di Sony, quello si.
Quando lo hai comprato penso che già sapevi delle cose che mancavano (Jack e memoria non esp.) Per me non sono assolutamente un problema le cuffie, e con 256gb ce ne metti di roba. Io con il telefono ci lavoro principalmente ed al limite conetto quelle BT. L'audio è ottimo, ma un po'i nferiore al mio HTC U11 ed è ottima anche la camera.La certificazione ip è molto importante per me che ho bambini piccoli che fanno rovesciare bicchieri di ogni cosa sul tavolo, oppure l'estate se cade in spiaggia lo lavo sotto l'acqua. sarà che ho sempre avuto telefoni impermeabili dallo Xperia Z3 all'Htc U11 e quindi mi manca. Sul software sono d'accordo, lo trovo abbastanza completo ma un po' caotico con nmpostazioni nascoste... ma basta farci la mano.
Comprato anche io da Unieuro perchè sostanzialmente non avevo altra scelta a quel prezzo (ho dovuto sfruttare un buono spendibile solo da loro, dopo aver restituito un Motorola Edge con schermo verde) e le pecche sono ben più che la sola impermeabilità, almeno per il mio uso: mancanza del jack, mancanza di sd e una personalizzazione di android che a volte è fin troppo confusionaria. Poi il telefono ha i suoi punti di forza: il display - molto luminoso, l'audio molto buono sia in cuffia che in vivavoce e le dimensioni praticamente perfette, non faccio minimamente fatica a usarlo con una mano (ho una taglia L comunque, non manine da fata).
La confusione non c'è, in Cina sono Reno 5, qua no. Per te che leggi questo blog può essere confusionario, per l'utente medio che va in negozio no.
Star dietro alle mille sigle dei prodotti e delle loro mutaforme è un lavoro che richiederebbe miglior fine.
Ho perso 3 giorni fa' x2 neo a poco più di 400 euro da Unieuro.
È il primo oppo che compro,non pensavo veramente ottimo in tutto. L'unico "neo" non è impermeabile che su fascia di prezzo che su questa fascia di prezzo deve essere d'obbligo.
è il giusto prezzo il problema, parli sempre di Oppo, Oppo e prezzo giusto sono opposti al vertice....
Ogni 6, non ha senso confrontare le uscite in Cina con quelle da noi. La serie Reno4 è uscito il 5 giugno 2020, la serie Reno5 è uscita il 18 dicembre 2020, dopo 6 mesi appunto. La serie Reno3 era uscita a dicembre 2019.
Per il resto sono assolutamente d'accordo sul fatto che dovrebbero aggiornare la serie Reno solo una volta l'anno e non due
Eh, questo al giusto prezzo anche se non ha la ricarica wireless, diventa bello allettante, contando che lo Snap 888 non è tutto questo upgrade
Credo sia fatto per evitare il malcontento generale in Europa dell'aggiornamento della serie Reno ogni sei mesi. Gli utenti meno informati vedranno invece un aggiornamento annuale della serie Reno e un aggiornamento annuale della serie Find
Ma tipo decidersi ad utilizzare una sola nomenclatura invece di creare confusione?
La serie Reno3 è diventata Find X2 Lite e Neo
La serie Reno5 diventerà Find X3 Lite e Neo
I due top di gamma (Find X2 e Find X2 Pro gli attuali e Find X3 e Find X3 Pro i prossimi) non c'entrano nulla invece, quelli saranno uguali in tutti i paesi. La versione non pro potrebbe non arrivare da noi, come è successo nel caso di Find X2
mi gira la testa
Insomma a parte i primi, i Reno dispari da noi non arrivano ed alcune versioni diventano Find.....sembra che questa volta il Neo si distacca di più dal Lite avvicinandosi alla standard, che poi da noi potrebbe quest'ultima non arrivare come successo con l'attuale generazione
Ottimo! Quel sensore fotografico sembra molto molto promettente
Potrebbe avere un prezzo intorno ai 700/800 euro nella sola versione 12/256GB
Il che non mi dispiacerebbe affatto!
probabile prezzo?!?